lunedì 2 luglio 2012

Villacidro, cerva infilzata nella ringhiera I veterinari costretti a sopprimerla

È morta infilzata su una ringhiera, dopo ore d'agonia, dissanguata per le ferite riportate mentre scavalcava la recinzione della Locanda del parco, nella valle di Monti Mannu.
Ai veterinari, che venerdì mattina sono giunti per soccorrerla, non è rimasto altro che sedare la splendida cerva adulta di 60 chilogrammi, per risparmiarle ulteriori sofferenze. Forse l'animale ha cercato di superare il perimetro della ex colonia montana sul far del giorno: gettandosi dall'interno verso la strada sterrata che conduce a Magusu, è caduta sulle punte acuminate.
                                                             fonte unionesarda.it
mi dispiace per il povero animale: non capisco perchè ci siano ancora recinzioni con punte acuminate che sono come arpioni, quando è sufficiente che siano, in legno e non certo sottili e penetranti : mi ricordo quando andavano di moda,e se ne trovano ancora, i muri di recinzione con cocci di vetro disposti come un tappeto nella parte superiore. Aggiungo che nel giornale online c'è una foto della cerva agonizzante; ovviamente risparmio questa visione che ognuno è libero di andare a vedere.Certo i veterinari non hanno colpe, non si sono comportati come il loro collega che, di recente non è intervenuto per lenire le sofferenze del cane caduto nel catrame (il fatto è avvenuto in Calabria): non era un cane di razza e non aveva il chip, pare siano state queste le sue inutili parole di comprensione.

Nessun commento:

Posta un commento