lunedì 30 luglio 2012

Sui soldi ai terromotati di Emilia Romagna. Incredibile!

Ho trovato questo post su rischiocalcolato/adelfi e lo posto così come l'ho trovato. Faccio presente che una cosa analoga è stata riportata anche per i terremotati abruzzesi. Come sempre poi le notizie non possono essere tutte monitorate, e questo è un male per chi ,come noi, vuol sapere se i soldi inviati tramite sms sono arrivati a destinazione e in quale modo. Ecco il testo

Accidere ex una scintilla incendia passim… ma servirebbe una scatola di svedesi!


Mi hanno appena dato notizia che i soldi  mandati ai terremotati dell'Emilia tramite SMS sono finiti alle banche che li forniranno ai terremotati sotto forma di prestiti a tassi agevolati!  Ora basta!! E' ora di finirla quei soldi sono di proprietà dei generosi cittadini che li hanno inviati in buona fede alla popolazione bisognosa  non alle banche!!Che si speculi (con soldi altrui) anche sulle disgrazie e le sofferenze dei terremotati è l'apice dello schifo!
Sono assolutamente disgustato, mi viene da vomitare.Da storico, so che questo paese ha sempre fatto schifo, da che Roma è Roma...ma l'Italia.la politica  la classe dirigente,le istituzioni e  la stessa società  di questo nuovo millennio stanno sprofondando nell'oblio. Sarebbe stato meglio se avesse vinto Annibale!
Siamo un paese alla deriva..un paese penoso di individualisti, furbi (ma di una furbizia stupida e miope) e veramente, ma veramente...incline al furto sistematico..dei Ladri prezzolati! (il fatto d'aver dato i natali a genii assoluti, come Leonardo, Michelangelo, Tiziano, Raffaello, Tintoretto, Dante, Petrarca, Galilei, Boccaccio; Leopardi, Foscolo...(oddio! Mi viene da piangere, l'elenco è infinito) non ci esime dal fatto di essere un paese di ladri e bastardi.. governati da una classe politica di LADRI E BASTARDI!

Il Guicciardini e il suo "Particulare" il sogno egemonico basato su Cesare Borgia (figuriamoci) del Macchiavelli...fui, fosti, fummo! Ormai coniughiamo il passato remoto, non siamo più niente, facciamo schifo e basta e quello che ci hanno lasciato gli antenati si sta sgretolando sotto i terremoti, e sotto l'incuria colpevole nostra, vedasi Pompei. DE profundis, clamamus a te Domine, domine exaudi vocem meam! A porta inferi, libera nos, Domine!
Questo ci resta da recitare sulle rovine della nostra amatissima Italia!
diceva bene Montanelli, temo che l'italia non mi sopravviverà a lungo!

Il Donte Maurizio..scrittore poeta storico e ahimè profeta

Nessun commento:

Posta un commento