venerdì 27 luglio 2012

Cagliari, protesta davanti alla Banca .Dalla limousine scende Gesù Cristo


Cagliari, protesta davanti alla Banca Dalla limousine scende Gesù Cristo Alberto Marinoni nei panni di Gesù
L'autista gli ha aperto la portiera e dalla lussuosa automobile Alberto Marinoni, nome di battaglia "Lupo", è uscito vestito come Gesù Cristo con tanto di corona di spine. Capelli lunghi, barba: sembrava proprio Robert Powell del film di Franco Zeffirelli. Con una forma di pane, un caratteristico civraxiu, si è avvicinato alle porte della sede del Banco di Sardegna.
E ha deposto il dono su un banchetto con un cartello con la scritta "Il dio denaro non esiste". E' stato il clou della manifestazione promossa dal presidio di piazzale Trento, movimento che da mesi è impegnato nelle battaglie sul fronte Equitalia e banche. Sistemati intorno alla sede della banca cartelli, sagome di cartone e un maxi-striscione con la scritta "La sovranità monetaria appartiene al popolo". Una delegazione dei manifestanti è stata poi ricevuta in mattinata dai funzionari del Banco di Sardegna.
                       unionesarda.it
Come hanno scritto nei commenti, forse la sede opportuna è altrove: ma se quando varchiamo il mare ci bloccano a Civitavecchia e ci tengono in isolamento? Prendiamoci la nostra terra,facciamo valere qui i nostri diritti.


Nessun commento:

Posta un commento