domenica 2 settembre 2012

Assassini di povere bestie

Mattanza di pecore a Pabillonis
Sgozzati 150 capi dentro un capannone

Mattanza di pecore a Pabillonis Sgozzati 150 capi dentro un capannone Le pecore morte (foto Fernando Pinna)
Il gregge apparteneva a un allevatore del paese. E' stato lui a trovarle morte. I carabinieri indagano e non escludono alcuna ipotesi.

Centocinquanta pecore sgozzate nella notte tra venerdì e sabato. Una vera mattanza. E' successo a Pabillonis, località Cuccuru s'erba. E' stato il proprietario del gregge, l'allevatore Sergio Serpi a trovare gli animali morti dentro un capannone diroccato. La sera prima Serpi aveva lasciato gli animali al pascolo in un terreno adiacente. Qualcuno ha attirato le pecore dentro il capannone, per poi ucciderle. La mattina l'allevatore ha chiamato i carabinieri mentre il servizio veterinario della Asl 6 ha predisposto che gli animali morti venissero sotterrati. Ora gli investigatori indagano. Perché un gesto simile? Si tratta di un messaggio trasversale? Nessuna ipotesi viene esclusa.
                   unionesarda.it

Nel mio mondo ideale l'assassino o gli assassini , una volta trovati, sarebbero puniti. La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci, almeno così recitava Isaac Asimov: questi sono davvero incapaci.

Nessun commento:

Posta un commento