venerdì 21 settembre 2012

Livorno, chiusa la porta ad Equitalia


Nel pomeriggio di oggi la sede Equitalia di via dell'indipendenza a Livorno è stata murata. Con tutta l'attrezzatura necessaria, un gruppo di persone ha costruito, davanti alla saracinesca, un muro parziale con mattoni in cemento alleggerito. Nonostante la sede fosse chiusa, si riferisce di alcuni dipendenti che si trovavano al primo piano che per uscire avranno dovuto fare un salto.

Un altro brutto colpo per una delle tanti sedi di Equitalia, che a causa della sua attività di strozzinaggio si trova sempre a dover a che fare con cittadini che si ribellano alle logiche usuraie che impone.

Già nel maggio scorso, le proteste contro Equitalia –alcune costituite da singoli episodi- si estesero da nord a sud a macchia d'olio, sintomo della disperazione della gente, come testimoniano anche i crescenti “suicidi degli insolventi” che si sono verificati nell'ultimo anno.



Leggi il comunicato

Chiudi la porta ad Equitalia

Oggi, in data giovedì 20/09/2012 le vittime dello strozzinaggio di Stato hanno scelto di non morire per una cartella esattoriale e di ribellarsi. Un debito che vale una manciata di spiccioli contratto con lo Stato può lievitare sino a toglierti la casa comprata con i sacrifici di una vita, magari con un mutuo ancora aperto. Il tuo debito privato diviene per i burocrati di Stato il loro debito pubblico, gli interessi sono lo strumento con cui Equitalia e questa classe politica accentuano le nostre difficoltà individuali trasformandole in drammi esistenziali. Il debito pubblico: l’unica cosa pubblica che i nostri governanti hanno conservato sono i debiti!!!!

Oggi precari e disoccupati sull’orlo di una crisi economica e nervosa, prima di suicidarsi hanno deciso di lottare per i loro diritti, pacificamente e simbolicamente con un’azione goliardica.

Ed ora provate a dire che siamo dei terroristi che agiscono nella nera e tetra notte!

Ci rivediamo sabato 22 settembre al presidio in piazza Cavour, ore 18.00.

Ex Caserma Occupata

20 Settembre 2012

http://www.infoaut.org/index.php/blog/precariato-sociale/item/5569-livorno-chiusa-la-porta-ad-equitalia

Nessun commento:

Posta un commento