domenica 5 agosto 2012

Agire nel Silenzio

Ringraziate voi stessi per ciò che in questi giorni avete fatto. Lasciate che il vostro cuore si commuova [1]: vi siete voluti bene, vi siete amati. Non disperdete quest’Amore che avete messo nei vostri confronti [2].
Il Silenzio vi accompagni, sia veramente vostro compagno di Vita, sia un Silenzio pratico: pochi rumori, pochi frastuoni e soprattutto pochi pensieri.
Quando c’è il Silenzio dentro, tutti gli eventi che la Vita vi dà da svolgere, da sviluppare hanno una rapidità di esecuzione, seguono un’istintività precisa, rapida, risolutiva.
Risolvere i problemi attraverso il frastuono della Mente è complicato, difficile, a volte pesante e doloroso, mentre risolvere le situazioni quando si è in uno stato di Silenzio interiore diventa rapido, risolutivo, perché è la Vita a porgere la soluzione [3].

È solo dal Silenzio che riuscite a far scaturire le soluzioni.
Abbandonarsi alla Vita non vuol dire non avere responsabilità, non vuol dire sminuire se stessi, ma vuol dire semplicemente essere più saggi, aver delegato alla parte divina dentro di noi il compito di guidarci.
Ogni pensiero, ogni problema che vi attraversa, ogni dubbio che la Mente esprime deve essere tacitato subito affidandolo alla parte divina.
Se razionalmente non sapete come agire, non preoccupatevi, non sforzatevi, non cercate la soluzione ma abbiate la certezza che la vostra parte superiore sa come deve essere risolta la situazione.
Non pensate che questo meccanismo valga solo per le grandi cose: questo è un meccanismo che per essere attivato e consolidato dentro di sé ha bisogno di tante, tante vibrazioni.
Quindi ha bisogno di tanti, tanti che voi dite alla VITA.
Anche nelle cose più piccole, quando c’è un dubbio, chiedete che la Vita vi dia un segno, per indicarvi se è più giusta una strada o un’altra.
Imparate a giocare con la vita, imparate a sentirvela AMICA, non nemica, imparate la Leggerezza del vivere.
Questo Silenzio invade la vostra Mente, le vostre cellule, tutto il vostro essere.
Nella quiete, nel silenzio c’è la RIGENERAZIONE.
Quello che voi acquietate diventa splendente.
Quello che voi accantonate perché non in condizioni di decidere, di agire, si ripresenta come cosa fatta, con la soluzione bell’e pronta.
Questi sono stati giorni intensi, che hanno creato dei grossi movimenti energetici; certe cose si sono risvegliate e certe altre se ne sono andate.
Non cercate di fare un bilancio dentro di voi.
Continuate a mantenere anche nei giorni a venire il Silenzio mentale, affrontate il rientro nella “normalità” con questo Silenzio.
Lasciate QUI, ORA tutti i pensieri che vi turbano, metteteli in mezzo a questo cerchio senza dare un nome, senza dare una connotazione, soltanto come parte modesta di voi e dite:
Questa parte modesta, questi pensieri che io non ho ancora risolto, che mi danno tormento… VADANO IN MEZZO A QUESTO CERCHIO. Mettiamoli lì, lasciamoli qui.
Non abbiate paura del vuoto mentale, accoglietelo dentro di voi con Gioia, come un traguardo che l’Energia ha finalmente raggiunto.
AMATEVI…AMATEVI…AMATEVI con Forza, con Determinazione, con Coerenza, con Saggezza.
Non abbiate paura di imporvi agli altri quando lo sentite giusto.
Non negatevi le Gioie che la Vita vi concede.
Adesso apriamo gli occhi e prendiamoci per mano: abbiamo messo i pensieri molesti nel cerchio, sono lì. Bruciamoli, disperdiamoli nel vento, ignoriamoli… ognuno faccia quello che sente di fare.
Ognuno deve contribuire a dissolvere quel grumo, quella massa di scorie, di fastidi che abbiamo messo lì.
Ognuno con la sua modalità: chi li brucia, chi li disperde, chi li ignora; non c’è la modalità migliore: ognuno ascolti se stesso.
Facciamo circolare una corrente di Amore attraverso le nostre mani, creiamo un vortice attraverso le nostre mani. Che questa corrente sia forte, sia coinvolgente, che ci renda LUCE. Visualizziamola che giri in tondo, che passi da uno all’altro.
Nel salutarvi voglio lasciarvi queste certezze:
SIETE ESSERI DI LUCE, SIETE INVIOLABILI. QUANDO AGITE, REAGITE E VIVETE CON LA VOSTRA PARTE DIVINA NON VI PUÒ TOCCARE NULLA. NON VI PUÒ ACCADERE DEL MALE. TUTTO QUELLO CHE ACCADE È PERCHÉ LA VITA LO VUOLE E, NEL DARVI LA PROVA, VI DÀ ANCHE LA SOLUZIONE, VI GUIDA, VI SORREGGE, VI PORTA DOVE VOI DOVETE ANDARE.
CONTINUATE CON IL SILENZIO.
Mettete dentro di voi questa certezza: SONO UN ESSERE DI LUCE. SONO IN VIOLABILE.


Note di Laura per approfondire
[3] Ecco quanto può essere importante cercare il Silenzio, anche tramite la Meditazione: http://www.lorecalle.it/?p=2086
Articolo di Carla Parola visto su stampalibera.com

Nessun commento:

Posta un commento