martedì 14 agosto 2012

Padrone azzannato dal pitbull: 'Vi prego, sparate al mio cane'

Un pitbull ha azzannato il suo padrone. L'uomo non è riuscito a liberarsi dalla presa dell'animale e ha chiamato disperato il 112. Poi ha chiesto ai carabinieri: "Per favore, sparategli".
Un impiegato di 58 anni, residente in via Pasubio, a Cagliari è stato aggredito dal suo pitbull. Il fatto è avvenuto ieri sera alle 21.30 nel cortile di casa. Il cane si è avventato contro il suo padrone, mordendogli l'avambraccio. Scattato l'allarme, sono intervenuti sul luogo i carabinieri del Nucleo radiomobile. All'arrivo della pattuglia l'impiegato non era ancora riuscito a far mollare la presa al grosso esemplare. Inutili anche i tentativi delle forze dell'ordine. Il padrone dell'animale, che sanguinava copiosamente, ha quindi pregato i carabinieri: "Uccidetelo". Il capo equipaggio ha esploso il colpo mortale. L'impiegato è stato soccorso e accompagnato al Brotzu per le ferite riportate al braccio.
L'episodio segue di pochi giorni un'analoga aggressione avvenuta sempre in città; sabato scorso, in via Redipuglia, un cagnetto yorkshire è stato sbranato e ucciso da un altro pitbull sfuggito al controllo del proprietario.
             Unionesarda.it

Chissà come erano i rapporti tra il cane e il padrone: che alcuni cani
inducano timore , penso sia normale. Se uno non si sente di avere un cane di dimensioni e carattere deciso e forte, è meglio che lasci perdere. Non faccio casistiche nè voglio suggerire soluzioni ma si dice che il cane capisce se chi ha di fronte è debole o impaurito: la taglia del cane impedisce di avere un rapporto "alla pari" e se non è educato quando è il momento è assai difficile o impossibile rimediare. 

Nessun commento:

Posta un commento