lunedì 13 agosto 2012

Uccide il cane a pugni perchè rifiutava il bagnetto





Usa – (Express-news.it) Un uomo di Lakeview, nei dintorni di Chicago, che insegna alla scuola elementare, ha ucciso a pugni il suo cane, dell’età di 14 mesi, perché si era rifiutato di entrare in una vasca da bagno dopo essersi sporcato ed aver strappato dei fogli di carta, ha confessato alla polizia.
Derek Fierro, 25 anni, è stato accusato di crudeltà verso gli animali, aggravata, un reato perseguito dalla legge.

L’uomo è docente presso la Scuola Elementare Eugene Field, nel blocco 7000 di North Ashland Avenue.
Fierro, che vive nel blocco 500 di West Roscoe Street, ha chiamato la polizia alle 3 del mattino circa e quando sono arrivati gli ufficiali, ha detto loro che il cane era nel bagagliaio della sua auto e gli ha consegnato le chiavi. Gli ufficiali hanno controllato ed hanno trovato il cane morto. Fierro piangendo ha detto alla polizia che gli dispiaceva di aver ucciso il suo cane.
Fierro aveva adottato il cane dalla Fondazione Rescue Canine Chicago lo scorso ottobre, secondo Lisa Klotnia, fondatrice della fondazione. Il cane, un incrocio,  faceva parte di una cucciolata di sette cuccioli e lo chiamavano Doc. Il cane è stato poi ribattezzato dall’uomo “Queso”, secondo i documenti della fondazione.
“Abbiamo esaminato la sua domanda di adozione per Doc e abbiamo anche fatto una visita a casa sua”, ha detto Klotnia. “Sembrava un bravo ragazzo e normale. “Avremmo volentieri ripreso il cane indietro se avesse avuto dei problemi, noi vogliamo solo il benessere dei nostri cani” ha detto piangendo.
Doc era un incrocio con un Labrador retriever e un Huskie forse dell’Alaska, ha aggiunto Klotnia. “La nostra speranza è quella di dare loro una nuova casa e abbiamo fallito. Era un cucciolo meraviglioso.”
Ha poi detto che la fondazione sta prendendo contatti con la polizia per recuperare i resti del cane e poi cremarlo.
L’uomo ha dovuto pagare una cauzione di 200.000$ per restare in libertà, in oltre non potrà mai più possedere animali per il resto della sua vita, il 17 agosto dovrà comparire davanti al tribunale per il processo.

http://www.express-news.it/assurdo/uccide-il-cane-a-pugni-perche-rifiutava-il-bagnetto/ 

Nessun commento:

Posta un commento