mercoledì 22 agosto 2012

Non truccatevi con la pelle degli animali

L'amica Laura mi ha segnalato questo "suo post" http://itesoridiamleta.wordpress.com/ che ,con convinzione, vi propongo.
 
Molti di noi fanno delle lotte contro chi tratta male gli animali, chi compra pellicce e mangia ogni giorno carne ( mi riferisco solo a quelli che ne fanno un uso smodato e non salutare). Ma molti non sanno, specialmente le donne, che molte aziende che producono cosmetici e prodotti per la persona vari testano tutti i loro prodotti sugli animali!

Non lo sapevate nemmeno voi? Io lo sapevo da molti anni perchè vivendo a Londra mi sono imbattuta subito sul Body Shop dove ho scoperto questa triste verità. Ma qui in Italia non è molto diffusa questa informazione così volevo parlarvene perchè la ritengo una cosa molto importante.
E’ inutile fare le lotte per difendere gli animali se poi si entra in negozio e si comprano scarpe o borse in pelle. E’ inutile lottare per i diritti degli animali quando poi i trucchi che usiamo sono tutti usati prima sugli animali. Bisogna sapere le cose come stanno e agire di conseguenza.
La LAV ha diffuso una lista di aziende italiane che, con certificazione controllata, non testano i loro prodotti sugli animali. Quindi questo è l’elenco delle ditte:
Allegro Natura
Argital: Mi Fido
Athena’s
Biofficina srl
Bottega Verde
Camorak 
Cibe Laboratori
Coop (cosmesi)
D’Aymons
Derbe
Dr Taffi
Evan Cinzia Zucchi
Flora
Hawai
Hedera
Helan
Higen
L’Erbolario
Liquid Flora
MGA
Mondosolidale
Originitalia
Pierpaoli
Sanecovit
Saponificio Gianasso
( potete trovare i link attivi in questa pagina: http://www.lav.it/index.php?id=716
Quindi cercate di fare attenzione quando comprate dei trucchi o dei prodotti per la persona, è da questo che dipende la vita di quei poveri animali che si vedono USATI per le vostre creme e i vostri rossetti!
Se siete amici degli animali non usate altri prodotti. La Lav terrà aggiornata la lista e speriamo che diventi sempre più lunga. :)

Nessun commento:

Posta un commento