sabato 12 gennaio 2013

Gergei, randagio colpito alla testa. Il "balordo" ha usato una roncola

Gergei, randagio colpito alla testa Il "balordo" ha usato una roncolanella foto: il cane ferito!
Due colpi di roncola, uno sul collo l'atro sulla testa, e un piccolo cane randagio bianco e nero - adottato da un quartiere di Gergei - si è accasciato, incapace di fuggire.
Ma non è morto. E' stato trovato dalla proprietaria di un negozio di alimentari. Da lì la mobilitazione. Il piccolo meticcio è stato ricoverato in una clinica veterinaria, poi verrà trasferito nel canile di Ortacesus, "con la speranza - ha detto il sindaco di Gergei Rossano Zedda - che qualcuno lo voglia adottare". Intanto è caccia aperta al balordo che ha colpito selvaggiamente il piccolo randagio.
                                                unionesarda.it
qualcuno dirà: come mai non si usa la stessa energia per segnalare le violenze fisiche e psicologiche che gli umani riservano agli umani? Penso che quando abbiamo parlato del caso della Grecia o di ciò che accade nel delta del Niger, piuttosto di quando abbiamo scritto degli abitanti dell'Amazzonia o degli italiani e delle persone che si suicidano per disperazione, sia stata segnalata la cattiveria umana e le sue conseguenze: per ora solo per queste persone, ma ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Nessun commento:

Posta un commento