martedì 5 febbraio 2013

Quando gli illuminati spengono la luce

Ci risiamo. Questa volta la "conspiracy theory" che sta impazzando in rete riguarda la cantante Beyonce e la sua performance durante il Superbowl di domenica scorsa.

Tutto è iniziato quando qualcuno si è accorto che la cantante ha mostrato "il simbolo degli Illuminati", durante la sua performance (v. foto), dopodichè la corrente è venuta a mancare nello stadio per oltre mezz'ora (34 minuti, per l'esattezza).

Apriti cielo! In pochi minuti Twitter è esploso, e la "conspiracy theory" ha subito preso corpo in rete. Ecco alcuni messaggi, ripresi dal sito IBTimes:

"Beyonce ha appena fatto il simbolo degli Illuminati. Rispondete se lo avete visto". E come facciamo a non vederlo? Era inquadrata in primo piano dalle telecamere, con 50 milioni di spettatori che stavano guardando la partita. E lui si sente furbo perchè se n'è accorto?

"Da brivido: Beyonce ha fatto il simbolo degli Illuminati ...



... e 10 minuti dopo è mancata la corrente in tutto lo stadio". Quindi vuol dire che quelli che tenevano la mano sull'interruttore ci hanno messo 10 minuti a capire cosa volessa dire il suo segnale "segreto"?

"La figlia di Beyonce si chiama Blue Ivy, che sembra essere un messaggio nascosto: "Venuta alla vita sotto il Diavolo, i più giovani degli Illuminati". Da brivido!"(La frase è fatta con le iniziali delle parole in inglese "Born Living Under Evil, Illuminati's Very Youngest". Vedete voi).

"Beyonce canta e le luci vengono a mancare per 34 minuti. 3+4 =7, 7-1= 6, 6=Illuminati." Scusate, ma anche 8-2 fa 6, se è solo per quello. Anche se ti esce l'8 quindi significa "Illuminati"?

"Beyonce fa il simbolo degli Illuminati, le luci se ne vanno, e ritornano alle 9:11". Allora: 11-9=2, 2+4=6, 6=Illuminati. Zac! Visto che ho imparato anch'io?

"Beyonce ha fatto il simbolo degli illuminati e ha ballato dentro un ANELLO DI FUOCO, poi è mancata la corrente in uno STADIO DIABOLICO CIRCOLARE - Grazie Obama."Chissà poi cosa c'entra Obama in tutto questo? Ormai lo tirano dentro dappertutto. L'ha forse voluto lui, lo stadio circolare?

"Beyonce sarebbe perfetta se non avesse venduto l'anima al diavolo". "Beyonce ha smesso di andare in chiesa nel 2008." Veramente la ragazza ha spiegato che non va più in chiesa perché la gente le rompe i coglioni, le chiede l'autografo e le fanno le fotografie mentre lei sta pregando. Ma vabbè, ci sarà sicuramente sotto qualcosa di più.

"E' stato suggerito che il nome Blue Ivy provenga da Eulb Yvi, che in latino significa la figlia di Lucifero." Questa è vera, posso confermarvelo io che il latino l'ho studiato. "Eulb" è il passato remoto di "ulbere". Viene da "Ulbo, ulbis", che significa "albeggiare", quindi "portare la luce". Mentre "ivi" è il noto avverbio di stato in luogo (ivi si trova), che quindi significa "figlio". La cosa è lampante.

La faccenda più bella è che questo simbolo sembra essere così "segreto" che ormai lo fanno tutti. Cantanti, ballerini, parrucchieri, truccatori, campioni di wrestling, e persino (falsi) corrispondenti televisivi:



Ormai sono tutti "illuminati", a quanto pare.

Ma poi scusate, da noi quel simbolo non voleva dire una cosa diversa, molto più femminile e molto più intima?

Ricordo ancora gli slogan cantati dalle femministe, quando marciavano mostrando con orgoglio quel simbolo, e gridavano all'unisono: "La figa - è mia - e la gestisco io!"

Ricordo anche qualche operaio che, dalla parte opposta della strada, si portava la mani a V davanti alle cosce e canticchiava sottovoce: "L'usel - l'è il mè - tel fu gnanca vedè!"

Ah, che bei tempi erano quelli! Rimpiango davvero il periodo in cui i simboli erano riconoscibili pubblicamente, il loro significato era limpido e chiaro, e nessuno doveva stare lì a fare calcoli astrusi per capire cosa volessero dire.

Massimo Mazzucco

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4172 

Nessun commento:

Posta un commento