giovedì 14 febbraio 2013

Littizzetto coi Poteri Forti più che con le donne

E’ chiaro da tempo che quello della violenza sule donne è un problema posto male. Perchè si parla solo della violenza degli uomini sulle donne come se fossero tutti gli uomini? Ma poi queste sviolinate come quelle della Littizzetto a Sanremo sono conservatrici e nascondono le colpe dei poteri forti, che fanno soffrire tante donne affliggendole con l’ingiustizia dellla povertà e degli stenti e permettendo a pochi addirittura di arricchirsi con la crisi economica. Perchè la Littizzetto e altri non si parlano di come tante donne combattano ogni giorno per arrivare alla fine del mese e di come soffrano per i propri figli che non trovano lavoro o che sono precari o che avranno una pensione dimezzata. E’ colpa della per condicio se non si parla anche dei dei problemi reali del paese? E i testi della canzoni devono sottostare alla par condicio?
Molti gli argomenti importanti ma scontati nei testi, come amore cielo e luna. Dai giovani cantanti sinceramente mi aspettavo qualcosa di più reale e inquadrato nel contesto dela realtà effettiva.
Ciao a tutti.
Da: http://galileo2009.altervista.org/

Da non dimenticare le osservazioni delle lavoratrici della Coop con cui, non so, se la Littizzetto si sia poi incontrata o abbia risposto qualcosa. Sulla violenza nei confronti delle donne, visto che andiamo verso l'8 marzo, mi ricordo di un articolo che riferiva come ,secondo dati del pronto soccorso inglese, nel Regno Unito sono più numerose le violenze delle donne sugli uomini che viceversa.Se fossero zero da entrambe le parti, sarebbe un successo per l'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento