venerdì 13 ottobre 2017

Non credo che leggano il mio blog, però ...

Potrebbe anche darsi, non si sa mai, o forse qualcuno che oggi scrive che "si sta pensando ai risultati dei derby o ,come scrivevo nei giorni scorsi "a cosa c'è per cena", avrà letto il mio blog quando "venivo letto e pure citato". Mi fa in fin dei conti piacere, ma non certo per essere citato o ricordato, semmai se invece di prendere ciò che io scrivo, ne dibattessero e ne parlassero commentandolo, sarebbe più utile per tutti. E non certo perché io ho ragione: anzi, mi sono sbagliato un sacco di volte. Però è vero che a fronte di crisi politiche e difficoltà personali, una persona sceglie di pensare a come pagare le bollette e dove trovare i soldi per comprarsi un paio di scarpe. Se ci sono responsabilità o colpe, queste sono da rintracciare nel disinteresse dei partiti e movimenti politici proprio verso quei problemi: c'è il problema dei migranti? Sì. Come pure ci sono i problemi dell'Ilva e di tutta una serie di aziende in difficoltà. Allora? Ecco che chi avesse i famosi "coglioni quadrati", si dedicherebbe anima e corpo per dare una soluzione all'Ilva e a tutte le altre aziende, nessuna esclusa. Invece? Invece si pensa ai migranti, e qualche tacchino gli trova,a costoro, pure un'occupazione. Seppure siano clandestini e senza diritto d'asilo, anche se la domanda è stata respinta. Ecco che chi vede cose simili, chi lo viene a sapere, dato che c'è anche il modo soft con cui vengono date e dette e presentate le notizie, reagirà si spera durante le votazioni. Ma, e non lo sto dicendo solo oggi ma da anni, tu che mi chiedi il voto metti al primo posto la questione migrazione, fossi la Lega o il M5 Stelle, non potrò votarti: se invece mi parli di accesso al credito, di moratoria per chi è indietro con il pagamento delle tasse , di rinegoziazione di quel tipo di debito, di rinegoziazione dei trattati europei, e di cose simili, però partendo prima dagli italiani, allora non solo ti voterò ma cercherò di farti votare. Diversamente, vaffanculo. E ,come fanno tutti quanti, mi preoccuperò anch'io di sapere cosa ci sarà per cena e mi farò un bel lavaggio del cervello visionando qualche film, magari americano (così non mi stresserò, so già come va a finire). Peccato che tutti quei bei progetti, facciamo un movimento di idee e parliamone, scriviamo a tizio e caio perché discutano di questi problemi, chiediamo al giornalista sempronio di rivolgere ai deputati queste domande, ecco tutte belle cose ma mai concretizzate. 

Nessun commento:

Posta un commento