martedì 31 ottobre 2017

Ci sarebbe anche questa, da verificare : "Meridiana diventa una compagnia lombarda"

"Meridiana diventa una scatola vuota": a lanciare l'allarme è il deputato di Unidos Mauro Pili, che ha presentato un'interrogazione urgente al ministro dei Trasporti.
"Dal 1° novembre - spiega - la compagnia sarda non eserciterà nemmeno un volo ma tutto sarà in capo alla società milanese Air Italy".
La realtà sarebbe contenuta "negli operativi di volo che partono dalla dismissione sostanziale dell’intero parco aerei della compagnia sarda per spostare l’asse esecutivo tutto in Lombardia. Una sconfessione totale e sostanziale di quegli impegni che avrebbero dovuto assegnare alla Sardegna la centralità della nuova Meridiana targata Qatar".
In sostanza, un'inversione di rotta rispetto al piano che doveva salvaguardare la gestione sarda per consentire di reinserire i lavoratori che da due anni sono in mobilità, tra i quali anche 600 sardi.
Il Certificato di operatore aereo della compagnia mostra, secondo Pili, la situazione: "Un solo aereo Md 80, in disuso, e 10 operatori, il minimo necessario per tenere attivo il certificato. Tutto transita su Air Italy con gli aerei in capo a quella compagnia che, da satellite di Meridiana, diventa perno di tutti gli operativi. Uno svuotamento della Sardegna a favore della Lombardia".
Un piano, conclude il deputato, "che va contrastato con ogni mezzo senza perdere altro tempo".
(Redazione Online/s.s.)
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2017/10/31/il_blitz_rivelato_da_mauro_pili_meridiana_diventa_una_compagnia_l-68-661513.html
Ora , sapete che cosa mi fa incazzare? Un primo commento che ho letto su l'unionesarda on line e che dice Devo ammettere che le barzellette di Mauretto Pili un po' mi mancavano, ma questa basta e avanza per tutto il periodo in cui non si faceva sentire.
Fermo restando che la cosa andrà verificata, l'attacco ad hominem di questo tizio, che si fa chiamare "sardofelix", mostra e conferma perché la Sardegna è indietro: nel momento in cui tu affermi che , siccome lo ha detto Mauro Pili, e non ti piace come persona , e qualche volta potrebbe aver detto cazzate, allora quello che dice, a prescindere, è una cazzata, ecco che la conclusione è che tu sei un coglione, e non Mauro Pili.  Quest'ultimo sarà pure uno scemo, che ha sbagliato la campagna elettorale mettendo in lista persone sconosciute e impresentabili e solo per far numero e raccogliere firme, però alcune info che ha fornito, sui musulmani e sui boss mafiosi tutti nelle nostre carceri e i boss al 41 bis, le notizie sugli sbarchi dei clandestini nelle coste sarde: sono tutte cazzate? No , è l'amico sardefelix che è un presuntuoso: e poi, che cazzo sfotti? Parla sul tema.

Nessun commento:

Posta un commento