lunedì 19 marzo 2018

Cripto valute: a qualcuno forse può interessare

CRIPTO: BITTREX MASSACRA LE ALTCOIN, TWITTER SCACCIA LA COMUNICAZIONE DELLE CRIPTO , E NEWS

Cari amici,
mentre le quotazioni danno qualche minimo segnale di ripresa, ci sono delle novità piuttosto pesanti che riguardano il mondo delle criptovalute.
Iniziamo con BITTREX, uno dei maggiori exchange mondiali , soprattutto per quanto riguarda le Altcoin che ha deciso di eliminate un bel po’ di altcoin, per la precisione 82, dai propri wallet. Si tratta per la maggior parte di altcoin con flottante molto basso, mentre per altre sono casi di blockchain non funzionanti o di wallet che non permettono il ritiro.
Alcune cripto sono quotate anche in altri exchange, per cui per i loro detentori si tratta solo di uno spostamento, mentre per alte c’è proprio un problema di continuità, perchè non sono quotate sui principali exchange. Altre non  possono essere proprio ritirate.
Facciamo qualche esempio.
HYPER ad esempio continuerà ad essere quotata, ma il suo scambio giornaliero è di … 12 dollari
Ci sono anche cripto però più capitalizzate con volumi superiori, come METAL,

Questa cripto, legata ad un progetto di pagamento, capitalizza 77 milioni e ha liquidità pari a 11 milioni, quindi non è propriamente “Morta”, tanto da essere trattata su Binance e su Huobi. Peggio è la situazione per quelle con blockchain interrotta o wallet non prelevatbile. In quel caso c’è una perdita netta, anche se alcune, come NEU ci risultano ancora quotate. Insomma prestate attenzione e seguite i progetti.
Dopo FACEBOOK e GOOGLE anche TWITTER viene a cancellare le inserzioni pubblicitarie, anche se lo fa in un modo un po’ confuso.
Twitter ha annunciato che da fine marzo non accetterà più pubblicità che vengano a promuovere “ICO, EXCHANGE o WALLET”, il che viene a confondere un po’ le idee perchè, mentre Facebook ha rifiutato tutte le promozioni collegati alle criptovalute, le specifiche fatte da Twitter farebbero pensare solo a categorie specifiche. Ad esempio, se volessi pubblicizzare “Bitcoin” in generale, non un wallet specifico, potrei farlo ? Inoltre la comunicazione su twitter corre essenzialmente tramite influencer e tramite personaggi famosi, per cui bisogna vedere se la repressione si scatenerà anche contro di loro. Il problema pare essere collegato alla responsabilità  in cui potrebbe ricadere il social se proseguisse nella promozioni di iniziative che si rivelassero truffaldine.
GLI OSTACOLI AGUZZANO L’INGENIO  CINESE:  mentre cercavamo informazioni fresche per voi sulle cripto ci siamo imbattuti nella pubblicizzazione di un servizio molto simile ad un gioco online che, in realtà, pare essere un sistema di simulazione per lo scambio di criptovalute per il mercato cinese.

Praticamente un gioco si trasforma i un exchange….  seguendo la regola per cui le difficoltà aguzzano l’ingegno.

Ora vi faccio una richiesta particolare: ci sono giunte segnalazioni circa problemi in QRYPTOS,  www.qryptos.com, exchange giapponese. Se qualcuno avesse problemi di accesso o di ritiro delle altcoin ci farebbe molto piacere ci informasse scrivendo a mailing.scenari@gmail.com oppure al mio TELEGRAM Fabio Scenari Economici.

Grazie mille e ricordate il nostro canale TELEGRAM sulle cripto: https://t.me/TWOCBLConsulting
https://scenarieconomici.it/cripto-bittrex-massacra-le-altcoin-twitter-scaccia-la-comunicazione-delle-cripto-e-news/

Nessun commento:

Posta un commento