Precisazioni sugli immigrati che vivono in Germania
Giuseppe Sandro Mela.
2018-02-01.
È stato recentemente pubblicato un articolo dal titolo:
*
Taluni Lettori ne hanno messo in dubbio la autenticità della documentazione riportata.
Riportiamo quindi dal Mimikama la seguente presa di posizione.
Quel giornale ha chiesto chiarimenti direttamente al Landkreis Leipzig. Büro des Landrats – Pressesprecherin. Stauffenbergstr.4. 04552 Borna.
Riportiamo in fotocopia la relativa risposta. Riamrchiamo il passo:
«Allgemein ist jedoch zu sagen, dass die Bescheide die vom Landratsamt Landkreis Leipzig in Angelegenheiten des Asylbewerberleistungsgesetzes (AsylbLG) erstellt werden, in ihrer äußeren Erscheinung dem abgebildeten Schriftstück entsprechen.»
*
«In linea di massima, tuttavia, va detto che le comunicazioni dell’ufficio distrettuale del distretto di Lipsia in materia di diritto d’asilo (AsylbLG) corrispondono al documento illustrato.»
*
Questa che segue è la traduzione automatica effettuata con Deepl.
…. apprezziamo molto il vostro lavoro, ma rispettiamo anche la protezione dei dati.
L’ ufficio dell’ amministrazione distrettuale del distretto di Lipsia non è autorizzato a prendere posizione sulla questione se le foto con i documenti illustrati che circolano nei social media siano vere e proprie. Questa dichiarazione è coperta dalla protezione dei dati sociali.
L’ Ufficio non ha nemmeno diffuso tale lettera. Pertanto, come misura precauzionale, l’ avviso urgente: Si prega di rispettare la protezione dei dati: I nomi, le date di nascita e anche l’ indirizzo esatto non può essere ulteriormente distribuito!
In linea di massima, tuttavia, va detto che le comunicazioni dell’ufficio distrettuale del distretto di Lipsia in materia di diritto d’asilo (AsylbLG) corrispondono al documento illustrato.
Le decisioni dell’ Ufficio sono strutturate in modo tale che nei calcoli sia indicato un importo totale. Ciò non corrisponde necessariamente all’ importo del rimborso.
Ad esempio, il costo dell’ alloggio di una famiglia di dieci persone può superare i 4.000 euro al mese.
Ciò include già tutti i costi aggiuntivi, simili a quelli di una residenza studentesca o di un altro alloggio ammobiliato. Tale somma non viene versata alla famiglia, l’ importo viene dedotto dall’ importo totale indicato.
Tuttavia, sarebbe stato versato solo un importo molto inferiore. Ciò corrisponde al tasso di previdenza sociale generalmente noto.
Per orientamento di massima:
Una famiglia rifugiata, che rientra nella cerchia legale ai sensi del § 2 AsylbLG, riceve prestazioni analoghe a quelle della SGB XII. In una costellazione familiare con 10 persone, si può ipotizzare una media di 300 euro per persona. I dati esatti sono disponibili al pubblico.
Spero che queste informazioni vi possano aiutare.
Vostro sinceramente,
~~~~~~~~~~~~~
Distretto di Lipsia
Ufficio dell’ amministratore distrettuale – addetto stampa
Stauffenbergstr. 4
04552 Borna
Nota.
Si ringrazia il sig. Marco Baffi Monari per aver segnalato il problema.
Nessun commento:
Posta un commento