Il risparmiometro ve lo meritate cari Italiani, specie voi che avete puntato il dito sulla maledetta partita iva evasore fiscale, bla bla bla…ah ma non sapete cosa è il risparmiometro?
Oh bella, se vi ricordate, felici e giulivi avete voluto la casa di vetro e ora tutti i singoli piccoli conti bancari confluiscono automaticamente in consistenza e movimenti nei server delle amministrazioni fiscali.
Un semplice ( e banale al giorno di oggi) software di analisi guarda quanto entra e quanto esce, e poi analizza da dove arrivano le entrate e dove vanno le uscite per ciascuno di voi. (a proposito vi piace il fantastico denaro elettronico?)
Poi ci sono i PARAMETRI.
L’amministrazione fiscale stabilisce quanto dovete spendere a seconda di chi presume che voi siate, e se avete speso troppo poco o troppo allora, il software vi segnala come probabili evasori fiscali perché si suppone che stiate spendendo soldi ottenuti in nero, oppure siccome ne state spendendo troppi (magari per cose futili a giudizio del software) dovete sicuramente avere qualche riserva (nera) nascosta.
Nel caso in cui veniste segnalati vi arriverà una lettera (o scatterà un controllo più pesante) e sarete VOI AD AVERE l’ONERE DI PROVARE di essere congrui con le vostre spese rispetto al vostro reddito e al profilo che lo Stato vi ha assegnato.
Siate felici, la vostra cazzo di casa di vetro ha fondamenta solide, benvenuti fra le partite Iva e gli imprenditori.
Ora… avrete notato che i mercati sono fiduciosi, l’Italia e gli Italiani pagheranno capitale e interessi a scadenza sul loro debito, e lo ridurranno per certo. Sapete perchè: proprio per la casa di vetro.
Ricordate i PARAMETRI?
Beh se serviranno soldi basta stringerli e creare qualche milione di evasori fiscali in più, vi arriverà una letterina e scoprirete cosa significa dovere pagare quanto richiesto perché litigare con l’amministrazione costa di più (benvenuti ancora fra partite iva e imprenditori, che la festa cominci).
Eh non avete speso abbastanza evasori schifosi fiscali che non siete altro, oppure avete speso troppo bastardi evasori fiscali puzzolenti.
Che ve lo ripeto a fare: la soluzione è individuale, votate con i piedi, andatevene.
Quando un paese si avvita come l’Italia è bene non esserci.
A proposito… nel caso crediate che tanto ora c’è ripresa:
ora… sapete ogni tanto l’occidente va in recessione ed è sano e normale, siamo a 9 anni dall’ultima, indovinate un pochino che significa?
p.s. fa un certo effetto non leggere nulla sulla stampa itaGliota del risparmiometro e trovarselo su zerohedge:
buona lettura.
https://www.rischiocalcolato.it/2018/02/vero-inferno-fiscale-italiano-cominciato-ve-lo-meritate.html
Nessun commento:
Posta un commento