mercoledì 21 febbraio 2018

Il Vero Inferno Fiscale Italiano è Cominciato (e ve Lo Meritate)

Dedicato a quelli che "noi, non abbiamo niente da nascondere"!
Il risparmiometro ve lo meritate cari Italiani, specie voi che avete puntato il dito sulla maledetta partita iva evasore fiscale, bla bla bla…ah ma non sapete cosa è il risparmiometro?
Oh bella, se vi ricordate, felici e giulivi avete voluto la casa di vetro e ora tutti i singoli piccoli conti bancari confluiscono automaticamente in consistenza e movimenti nei server delle amministrazioni fiscali.
Un semplice ( e banale al giorno di oggi) software di analisi guarda quanto entra e quanto esce, e poi analizza da dove arrivano le entrate e dove vanno le uscite per ciascuno di voi. (a proposito vi piace il fantastico denaro elettronico?)
Poi ci sono i PARAMETRI.
L’amministrazione fiscale stabilisce quanto dovete spendere a seconda di chi presume che voi siate, e se avete speso troppo poco o troppo allora, il software vi segnala come probabili evasori fiscali perché si suppone che stiate spendendo soldi ottenuti in nero, oppure siccome ne state spendendo troppi (magari per cose futili a giudizio del software) dovete sicuramente avere qualche riserva (nera) nascosta.
Nel caso in cui veniste segnalati vi arriverà una lettera (o scatterà un controllo più pesante) e sarete VOI AD AVERE l’ONERE DI PROVARE di essere congrui con le vostre spese rispetto al vostro reddito e al profilo che lo Stato vi ha assegnato.
Siate felici, la vostra cazzo di casa di vetro ha fondamenta solide, benvenuti fra le partite Iva e gli imprenditori.
Ora… avrete notato che i mercati sono fiduciosi, l’Italia e gli Italiani pagheranno capitale e interessi a scadenza sul loro debito, e lo ridurranno per certo. Sapete perchè: proprio per la casa di vetro.
Ricordate i PARAMETRI?
Beh se serviranno soldi basta stringerli e creare qualche milione di evasori fiscali in più, vi arriverà una letterina e scoprirete cosa significa dovere pagare quanto richiesto perché litigare con l’amministrazione costa di più (benvenuti ancora fra partite iva e imprenditori, che la festa cominci).
Eh non avete speso abbastanza evasori schifosi fiscali che non  siete altro, oppure avete speso troppo bastardi evasori fiscali puzzolenti.
Che ve lo ripeto a fare: la soluzione è individuale, votate con i piedi, andatevene.
Quando un paese si avvita come l’Italia è bene non esserci.
A proposito… nel caso crediate che tanto ora c’è ripresa:
ora… sapete ogni tanto l’occidente va in recessione ed è sano e normale, siamo a 9 anni dall’ultima, indovinate un pochino che significa?
p.s. fa un certo effetto non leggere nulla sulla stampa itaGliota del risparmiometro e trovarselo su zerohedge:
buona lettura.
https://www.rischiocalcolato.it/2018/02/vero-inferno-fiscale-italiano-cominciato-ve-lo-meritate.html

Nessun commento:

Posta un commento