sabato 16 dicembre 2017

Non bisogna tacere queste notizie

Un anno di carcere ai militanti che protestarono contro l'islam

Cinque responsabili francesi di Generazione identitaria condannati a Poitiers per aver steso uno striscione nel 2012 in una moschea in costrizione

Due pesi e due misure. Mentre le femministe francesi possono irrompere a seno nudo a Notre Dame durante una celebrazione, i giovani di Generazione Identitaria non possono protestare contro la costruzione di una moschea islamica.
O, meglio: posso farlo, ma dopo 5 anni verranno condannati a un anno di carcere e a pagare 40mila euro di danni morali.
I fatti, come riporta La Veritàrisalgono al lontano 2012. A Poitiers era in corso la costruzione di una Grande Moschea. I giovani di Génération identitaire (oggi famosi per aver organizzato e messo in mare la nave patriottica anti-Ong) entrarono nell' edificio per esporre uno striscione contro l'islamizzazione della Francia. Niente di violento o distruttivo. Solo un manifesto e un breve sit-in. Sul momento, scrive la Verità, i responsabili della moschea non obiettarono e la manifestazione si sciolse con l'arrivo della polizia.
A denunciare gli attivisti identitari, però, ci pensò la Uoif, l' Unione delle organizzazioni islamiche francesi, che portò in tribunale i cinque responsabili del movimento di destra. Ieri è infine arrivata la decisione del tribunale di grande istanza di Poitiers: un anno di carcere (con il beneficio della condizionale) per i cinque imputati, condannati anche ad un risarcimento collettivo per danni morali da 40mila euro.
fonte http://www.ilgiornale.it/news/mondo/anno-carcere-ai-militanti-che-protestarono-contro-lislam-1474820.html
Qualcuno che ha commentato nel sito de ilgiornale.it faceva presente le solite cose, che però non è male ricordare: a) due pesi e due misure, se cioè si fa qualcosa contro cattolici o altri ,che non siano musulmani, è tutto legittimo; b) giudici che giudicano male , ce ne sono anche altrove, ma se non si vuole restare in Francia è sufficiente andare negli Usa e vedere che il Tizio si è preso 15 anni per aver offeso gli islamici introducendosi in una moschea in Florida e lasciando dei pezzi di maiale e rompendo degli arredi ; c) non sottovalutare le varie leghe o unioni contro la diffamazione , siano ebrei , islamici, lgbt, è molto pericoloso e non solo perché ti puoi trovare i picchiatori davanti alla tua auto o sotto casa, ma perché, come in questo caso francese, ti attaccano il portafoglio e ti riducono in miseria . 

Nessun commento:

Posta un commento