lunedì 13 novembre 2017

Rivalutazione

Ho postato, perché lo ritenevo e ritengo interessante, un post di Paolo Barnard e, nel frattempo, forse il giorno stesso o il giorno seguente, cioè domenica, ho visto su rischiocalcolato.it pubblicare il proseguo di un post inerente,sempre l'AI. Ho pensato di girare a Paolo Barnard l'informazione, cosa che non avevo fatto, invece, quando Report la settimana passata aveva toccato l'argomento: nella mia mail facevo presente che nei post la posizione sull'AI era differente dalla sua e, ma questo non l'ho scritto, ipotizzavo che lui potesse in qualche modo inserirsi nella discussione, dato che rischiocalcolato e comedonchisciotte (dove hanno pubblicato, seppure dopo di me il post ) sono siti abbastanza seguiti. Invece il buon Paolo, ha detto che non gliene importa. Un peccato, dal mio punto di vista, ma proprio questa sua risposta, in verità due risposte perché gli ho inviato due mail, ha risvegliato in me le parole di alcune persone che , da tempo, mi invitavano a ripensare, ad azzerare, a considerarmi migliore di come mi considerano gli altri e sopratutto me stesso. Sei capace, mi scriveva un'amica quando ,ancora avevo il sito appoggiato su leonardo.it, di analizzare per bene i fatti, a capire i concetti, a sviluppare un ragionamento: fallo tu, mi diceva, invece di postare i post altrui. Del resto in pochi si ricordano,non di farmi gli auguri per il compleanno, ma neanche quelli di buon anno o buon natale, né si sono degnati di solidarizzare, intendo i "pezzi grossi" i cui post riprendevo e diffondevo, con me circa il fallimento e la mia battaglia. Per cui, d'ora in avanti, riprenderò al massimo articoli dal quotidiano locale, unionesarda.it, e per temi che riterrò logicamente interessanti o come spunto. Ma non posterò più quelli di altri blogger o siti , del resto non me lo hanno mai chiesto , è stata una mia iniziativa, per cui loro non mi devono nulla: ma siccome ,erroneamente, ho pensato, fino a 5 minuti fa, che ci potesse essere un interesse comune, me le sono cantato e suonato da solo. Il tempo delle illusioni che ci potessero essere delle battaglie comuni, è finito. Da oggi, salvo ripensamenti da parte mia, posterò solo farina del mio sacco, sperando che non sia crusca. 

Nessun commento:

Posta un commento