venerdì 30 agosto 2019
giovedì 29 agosto 2019
Frasi pronunciate da Conte ma ... sbagliate
Prendiamo questa, pronunciata dopo l'incontro avvenuto con Mattarella, estratta da una frase più ampia ma che ,in ogni caso, ha un senso compiuto ... "Deve essere un paese ...
che non lasci che i giovani si disperdano con esperienze all’esterno ma che sia un paese attraente per giovani che sono all’estero,"
L'errore è che deve essere un paese che permetta ai nostri giovani di non dover cercare lavoro o,come si diceva una volta, fortuna all'estero: ma prima di tutto devi pensare e costruire se non c'è, un paese per i tuoi cittadini. O forse preferisci far venire qui in Italia ragazzi stranieri, istruirli e fargli partecipare a concorsi pubblici o farli assumere da aziende private e...........al posto dei tuoi ragazzi: del resto cosa aspettarsi, come ragionamento, da chi è convinto,erroneamente, che gli studenti italiani sono ultimi su tutto?
che non lasci che i giovani si disperdano con esperienze all’esterno ma che sia un paese attraente per giovani che sono all’estero,"
L'errore è che deve essere un paese che permetta ai nostri giovani di non dover cercare lavoro o,come si diceva una volta, fortuna all'estero: ma prima di tutto devi pensare e costruire se non c'è, un paese per i tuoi cittadini. O forse preferisci far venire qui in Italia ragazzi stranieri, istruirli e fargli partecipare a concorsi pubblici o farli assumere da aziende private e...........al posto dei tuoi ragazzi: del resto cosa aspettarsi, come ragionamento, da chi è convinto,erroneamente, che gli studenti italiani sono ultimi su tutto?
Etichette:
33 °,
conte,
mattarella,
rigor monti
Chissà se, mettiamo dopodomani , qualcuno potrà radunare in piazza decine di persone e urlare, come qualcuno tempo fa: Vaffanculo!
Ovviamente come ai tempi d'oro, trattandosi di una cosa ben organizzata e con tanto di palco, luci e musica e, dulcis in fundo, perché no? una bella diretta tv. Chiediamoci, col senno di poi, come mai a Lui glielo hanno lasciato dire ,anzi gridare, Vaffanculo! Chiediamoci come mai gli è stato permesso e concesso tanto spazio! Pensate che a chi, come in tanti sperano, mettiamoci Fusaro di qualche giorno fa in cui auspicava che si venisse a creare un movimento di opinione, immagino attivo e con tanto di passaparola, sarà concesso uno spazio ben visibile in città come Roma o Milano per poter far conoscere idee e proposte diverse da quelle di un governo fantoccio? Sarà possibile criticare chi è al governo oppure, stile gilet gialli si verrà presi a botte o comunque bloccati per tempo? Ma le proteste, le osservazioni, i rilievi sulle attività del governo, almeno quelle di cui si verrà a conoscenza (ricordiamoci di accordi strani tipo quelli di cedere territori alla Francia, o permettere trivellazioni a costo zero a società straniere, fino alla vendita a prezzo stracciato delle Saline Pugliesi)saranno permesse in strada e nel web? Oppure se mi vedono per strada fare volantinaggio mi portano in questura e mi denunciano? Non so cosa succederà: ma trovare qualcuno ,come Lui , cioè alla fin fine protetto ai piani alti, e che sia davvero dalla parte degli italiani sarà difficile o impossibile.
mercoledì 28 agosto 2019
Lavoro. Stipendi reali in calo. Il caso dei call center di Cagliari e Oristano
Giuseppe Sandro Mela.
2019-08-28.
Nella sua essenza il problema sarebbe davvero molto semplice.
È tipico dell’ideologia socialista che lo stato debba emettere norme e regolamenti sul mondo del lavoro. È un assunto a priori, un postulato implicito.
Questo concetto sarebbe di per sé anche abbastanza ragionevole, sotto però la condizione che tale intervento non stravolgesse le dinamiche del mercato.
martedì 27 agosto 2019
E' una favola, forse ...ma quanta verità contiene!
Prendi questa mano, Zingaretti, dimmi pure che futuro avrò…
Fine 2008 – Arturo, un militante grillino della prima ora, supporter del Vaffa day, scompare senza lasciare traccia. Disgustato dall’Unione europea, dallo strapotere delle banche e dal Partito Democratico, emigra perché Grillo, per quanto bravo, non riuscirà mai a conquistare il potere. 2019 – Dopo dieci anni trascorsi nelle più remote lande del globo – in cerca dell’illuminazione spirituale in Tibet, della solitudine cosmica nella Terra del Fuoco, della fusione con Gaia nel cuore amazzonico – gli giunge l’eco di una notizia incredibile: i 5 Stelle stanno prendendo una decisione decisamente decisiva per le sorti dell’intero Paese e forse dell’Europa, anzi del Mondo. Allora, prende il primo volo e atterra, ebbro di gioia, in Italia. Si
Amazzonia. Scusa UE per colpire l’import di carne brasiliana.
Giuseppe Sandro Mela.
2019-08-27.
Il problema degli incendi nella Amazzonia sembrerebbe essere soltanto un pretesto per far progredire un ben più sostanzioso contenzioso.
Etichette:
amazzonia,
brasile,
carne,
dazi,
finlandia,
francia,
germania,
giuseppe sandro mela,
import,
macron,
mercosur,
merkel,
piano morgenthau,
prodotti alimentari,
ue
Crisi di Governo alla luce delle Elezioni Amministrative.
Giuseppe Sandro Mela.
2019-08-27.
Nel valutare una scelta strategica, quale quella della coalizione governativa, dovrebbero essere soppesate tutte le possibili componenti: ogni scelta ha sempre i suoi pro ed i suoi contro.
Nel converso, azioni anche molto proficue nell’immediato potrebbero rivelarsi essere poi fallimentari nel futuro, e viceversa.
lunedì 26 agosto 2019
NBC News: L’eterosessualita` e` innaturale, una cospirazione globale per tenere le donne oppresse
NBC News ha affermato in un articolo del 16 agosto che l’eterosessualità è innaturale e che e` in atto una cospirazione globale (maschile) che ha il fine di programmare le donne ad essere oppresse.
Si hai letto bene.
Nel pezzo, la critica femminista Marcie Blanco si sofferma su una moltitudine di storie che hanno fatto tendenza nell’ultimo periodo – il suicidio di Jeffrey Epstein, gli attentati di Dayton ed El Paso e persino la separazione di Miley Cyrus dall’attore Liam Hemsworth – esponendo le “fatiche di un patriarcato americano sull’orlo dell’esaurimento nervoso. ”
Etichette:
cospirazione,
donne,
epstein,
eterosessualità,
femminista,
marcie blanco,
nbc news,
neovitruvian.wordpress,
nietzsche,
predatore misogino,
wymyn
sabato 24 agosto 2019
venerdì 23 agosto 2019
Piccola provocazione (neanche tanto, però)
Il ministro della salute è riuscito a far passare, giustamente o meno non so(ognuno ha la propria opinione), il decreto sulla donazione degli organi, o meglio il silenzio-assenso , e che era vent'anni o anche più che si attendeva. D'accordo? Non è questo che mi interessa, ma mi chiedo: un qualcosa che invece obblighi una persona nel pieno possesso delle sue facoltà, affinché dica, anzi scriva:se per caso dovessi diventare rincoglionito, incapace di intendere e volere, vorrei che mi mettessero in un istituto, in una casa riposo, in una rsa, o anzi adesso che ci penso vorrei restare a casa mia; ma siccome sono nel pieno possesso delle mie facoltà, non vorrei, diventando di peso, pesare appunto sui miei, e quindi trovate il modo di farmi assistere da qualcuno, e voi pensate alla vostra vita, divertitevi, e non passate per forza le feste a pulirmi o a cambiarmi il panno e i vestiti. Esiste già qualcosa di specifico? Non le solite "mie volontà", non il testamento biologico.
Commento a "SALVATELO DA SE STESSO – PER LA CAUSA SOVRANISTA"
Il post cui faccio riferimento è di Maurizio Blondet e potete leggerlo qui https://www.maurizioblondet.it/salvatelo-da-se-stesso-per-la-causa-sovranista/. Non c'è la possibilità di commentarlo, peccato, allora lo faccio qui , nel mio blog. In effetti ciò che mi ha colpito dell'articolo è che ripropone quello che per me è stato un mantra, per almeno due o tre miei post e una decina di commenti sparsi in rete: occorre prepararsi, studiare , leggere. Le stesse cose che dicevo riferendomi alle persone che la destra, quindi anche la Lega, mandava in tv, allo sbaraglio. Ci andava gente che era
Unione Europea. Dettaglio elezioni politiche.
Giuseppe Sandro Mela.
2019-08-23.
2019, anno di elezioni europee e sfide elettorali in tutta l’Ue
Molti gli appuntamenti anche alle urne nazionali nel 2019, dall’Italia – al voto per regionali ed amministrative e, dopo la crisi di governo, anche per le politiche – alla Grecia, passando per altri 9 Stati membri (Belgio, Estonia, Finlandia, Slovacchia, Lituania, Danimarca, Portogallo, Polonia e Romania).
mercoledì 21 agosto 2019
Lavaggio del cervello in salsa Picoretta. Occhio ragazzi!
Iniziamo con un video, prima di tutto prendetevi del tempo, osservate tutto il video e poi riparliamone.
Questa simpatica ricercatrice parla di riprogrammare il cervello di chi soffre di “razzismo”.
Secondo questa pazza scatenata non esistono differenze tra uomini e donne, e tra
Povera Greta
Greta è in viaggio, poverina, su di una barca a vela da regata, dormendo a turno in una delle due cuccette disponibili a bordo, defecando dentro un secchio e senza potersi lavare. Su di una imbarcazione da regata estrema costata milioni di euro, e che necessita di migliaia di ore di manutenzione per rimanere efficiente.
Etichette:
barca a vela,
conti,
greta,
liberticida,
new york,
nuke,
onu,
orazero,
viaggio
Forse
Non è ancora ben chiaro , almeno a me, se ha fatto bene o male la Lega ha staccare la spina al govnerno, di cui per altro faceva parte: certo una parte con ministeri di spessore ben diverso da quelli del M5 Stelle. E' pur vero che , al posto di Salvini, lo avrei fatto ben prima, e cioè nel momento in cui è stato chiaro che alcune politiche a favore della pmi non erano in agenda. Chiariamo subito: c'erano oppure no politiche a favore delle pmi? C'era oppure no la voglia di pagare , di saldare i debiti dello Stato, ricorrendo anche ai bot o cose simili? E si è mai espresso in
Etichette:
bagnai,
banca,
borghi,
di maio,
flat tax,
lega,
m5 stelle,
pmi,
reddito di cittadinanza,
salvini,
voucher
Regno Unito. È legge che le leggi EU non abbiano più valore nel Regno Unito.
Giuseppe Sandro Mela.
2019-08-21.
Citiamo dal comunicato ufficiale del Governo del Regno Unito.
«The Government has signed into law legislation to repeal the Act of Parliament which set in stone Britain’s EU (EEC) membership in 1972»
«The 1972 Act is the vehicle that sees regulations flow into UK law directly from the EU’s lawmaking bodies in Brussels»
«The announcement of the Act’s repeal marks a historic step in returning lawmaking powers from Brussels to the UK»
Bundesbank. Corretti gli ‘errori’, la Germania è in depressione da un anno.
Giuseppe Sandro Mela.
2019-08-21.
In Destatis, l’Istituto tedesco di statistica vi è stata di recente una epurazione degli elementi liberal. Non totale, ma ragionevole. Una volta eliminati i menzogneri costituzionali ed essendo la voce di Frau Merkel sempre più debole, inizia ad emergere anche nei documenti ufficiali quella realtà così a lungo negata.
Quanto emerso ha obbligato Deutsche Bundesbank a prendere posizione.
martedì 20 agosto 2019
L’ALTRA COMPLICE DI EPSTEIN – NEL MOSSAD
L’imbarazzo di Ehud Barak, sorpreso tempo fa dai paparazzi mentre, col volto coperto, entra nella magione del Jeffrey Epstein il defunto sessuomane e procacciatore di ragazzine, può essere dovuto (anche) a motivi meno ovvi di quel che sembrano.
Ehud Barak , 76 anni, è stato il decimo premier israeliano; ma, prima, un generale d’elite, 14mo capo di Stato Maggiore di Tsahal, e prima ancora, durante gli anni ’70, autore di brillanto colpi di mano a capo di commandos in operazioni segrete; in una, famosa, dove mascherato da donna uccise diversi dirigenti dell’OLP .
Etichette:
11 settembre,
app,
blondet,
bodyscanner,
carbyne,
chertoff,
dati personali,
ehud barak,
epstein,
icts,
mossad,
netanyahu,
nicole junkermann,
start up
domenica 18 agosto 2019
Odio? Adesso te lo rispiego visto che non l'hai capito
Abusare di quei termini stranieri per definire uno stato d'animo o altro, mi fa pensare che chi li impiega quotidianamente lo fa senza conoscerne il significato, o meglio ancora non ha capacità di sostenere un discorso o un ragionamento usando termini propri della lingua italiana. Haters , sexual harassment , vocaboli stranieri utilizzati , a mio parere, per non spiegare determinate situazioni, reali o presunte. Adesso con la storia di
Per non dimenticare chi ...pensa agli altri (purché migranti e donne in casa famiglia) e ai fatti propri
ROMA – “Donna Coop” oscurata da Facebook: aveva criticato spot con Luciana Littizzetto. “Donna Coop”, il profilo che su Facebook era dedicato alle lotte delle lavoratrici della Coop, è stato bloccato dallo stesso Facebook in quanto “Nome non confacente ai criteri”. Insomma, le lavoratrici della Coop si vedono ora bloccato il profilo Facebook dedicato a loro. A riferirlo è il sito web che sindacati multicategoriali di Trento. Ma andiamo con ordine.
martedì 13 agosto 2019
Per i nostri amici Salvini e Di Maio
Ma varrebbe anche per altri, sopratutto piddini: si tratta di un commento scritto da Albert Nextein su Comedonchisciotte e relativa a un post dal titolo
Hai dei soldi?
Spiegami come li hai guadagnati, altrimenti sei un evasore.
Li risparmi? E perchè li risparmi, dovresti spenderli per attivare l'economia sulla base delle fregnacce keynesiane.
Se li risparmi vuol dire che spendi altri fondi che detieni di nascosto, quindi sei un delinquente.
Spendi troppo?
Allora vediamo se quello che spendi collima con quanto guadagni, perchè potresti essere un evasore, o magari nascondi altri fondi che ti lasciano sicuro di poter spendere così tanto.
Ti comprato una Porsche da 300Hp?
Risparmi troppo? Arriva il grande fratello fiscale
ecco un estratto del commento
Spiegami come li hai guadagnati, altrimenti sei un evasore.
Li risparmi? E perchè li risparmi, dovresti spenderli per attivare l'economia sulla base delle fregnacce keynesiane.
Se li risparmi vuol dire che spendi altri fondi che detieni di nascosto, quindi sei un delinquente.
Spendi troppo?
Allora vediamo se quello che spendi collima con quanto guadagni, perchè potresti essere un evasore, o magari nascondi altri fondi che ti lasciano sicuro di poter spendere così tanto.
Ti comprato una Porsche da 300Hp?
Attenzione, indice di pericolo fiscale, indagine fiscale, presunzione di scorrettezza fiscale, ed intanto paghi un bollo maggiorato in quanto "ricco" .
Mi infastidisce che Salvini mai e poi mai si esprima in questi termini: anzi, quando ha parlato di onere della prova a carico del contribuente, nei fatti si è rimangiato tutto. Tranquilli Salvini e Di Maio, non ci faranno votare.
lunedì 12 agosto 2019
Pur vedendo non vedono, pur udendo non odono e non comprendono
Nei Vangeli e in tanti passi della Bibbia c'è tanta saggezza e tante parole che possono, a mio parere, essere utili , se non a capire, quanto meno a spingerci a riflettere: così non si partirà in quarta ma , forse, si riuscirà ad analizzare la situazione e a trovare il modo per affrontarla. Quanti di noi sono così , come scritto nel Vangelo? O quante persone
Etichette:
5 stelle,
bibbia,
c/c,
capitano,
evasori,
maestra,
piddini,
rosario,
svizzera,
tracciabilità,
vangeli
Sardegna. Piano energetico. I sardi abiteranno le caverne vestiti di pelli.
Giuseppe Sandro Mela.
2019-08-12.
«Rinviato a settembre il tavolo al ministero dello Sviluppo per definire la data di spegnimento delle centrali»
«Per affrontare la questione decarbonizzazione e definire la data del Phase out dal carbone, ossia lo spegnimento delle centrali sarde, ci si dovrà rivedere al ministero dello Sviluppo economico dopo le vacanze estive»
sabato 10 agosto 2019
La dura realtà
Prima te ne rendi conti, meglio è. E che cosa voglio dire, che cosa intendo? Semplicemente che finché si è supportati da amici o persone su cui contare si vive relativamente bene (spiegherò meglio tra poco): ma quando si perdono o spariscono questi punti di riferimento, le cose cambiano. In peggio. Vivere relativamente bene! Per me vuol dire poter
Jeffrey Epstein si è suicidato in carcere
Era accusato di traffico di minorenni.
Volete un commento da me?
venerdì 9 agosto 2019
Salvini vola nei sondaggi: +62%. 320 deputati e 170 senatori.
Giuseppe Sandro Mela
2019-08-09.
«Stando ad un’indiscrezione Dagospia, Salvini ha consumato lo strappo perché sicuro di avere i numeri per governare da solo senza il sostegno di Fratelli d’Italia e Forza Italia. “Da simulazioni effettuate in casa leghista verrebbe fuori che proiettando gli ultimi sondaggi effettuati dai più noti istituti di ricerca, il Carroccio potrebbe arrivare addirittura ad ottenere oltre 190 collegi nel maggioritario e la quasi totalità dei collegi del Senato, ovvero una novantina su poco più di 110 – scrive Dagospia – In poche parole, la Lega in caso di elezioni anticipate potrebbe ottenere oltre 320 deputati e 170 senatori”.»
martedì 6 agosto 2019
Ecco come l’ONG di Soros sta facendo chiudere le pagine della Lega e dei 5 Stelle (mai più con Avaaz)
Ancora una volta l’ombra dello speculatore ungherese George Soros si staglia dietro un importante appuntamento elettorale italiano.
Su queste pagine abbiamo già denunciato le ripetute intromissioni del finanziere negli affari politici italiani, incominciate in quel lontano 1992 con la spaventosa ed immotivata operazione di speculazione finanziaria sulla lira, fino ad arrivare all’inchiesta giornalistica di qualche mese fa che smascherò il sollecito di Soros per far commissariare l’Italia dalla Troika.
DISCORSO SUL BENE E SUL MALE
Non parlo qui delle piccole azioni quotidiane dove distinguere tra bene e male può sembrare più facile. Eppure non lo è per niente perché chi vuol fare il bene, almeno nei proponimenti, può ugualmente fare danno, soprattutto quando la sua bontà non è richiesta. Un bene eccessivo ed ossessivo verso qualcuno può diventare una sottile, e neanche tanto, forma di oppressione. In ogni caso, questa interpretazione del “far del bene” resta frutto di una
Dow Jones -2.9%, S&P 500 -2.98%, Nasdaq -3.4%, Russell 2000 -3.02%, al 2019-08-05.
«Un cane nuotava per il fiume, portando in bocca un pezzo di carne. Ad un tratto vide la sua immagine nello specchio delle acque e, credendo che un altro cane portasse una seconda preda, volle strappargliela. Ma la sua avidità fu punita: lasciò cadere il cibo che teneva in bocca e non riuscì neppure a toccare quello che desiderava.» [Fedro]
*
Di questi tempi gli indici azionari forniscono ampi elementi ai media, ma, stranamente, è alquanto difficile che la
Iscriviti a:
Post (Atom)