NBC News ha affermato in un articolo del 16 agosto che l’eterosessualità è innaturale e che e` in atto una cospirazione globale (maschile) che ha il fine di programmare le donne ad essere oppresse.
Si hai letto bene.
Nel pezzo, la critica femminista Marcie Blanco si sofferma su una moltitudine di storie che hanno fatto tendenza nell’ultimo periodo – il suicidio di Jeffrey Epstein, gli attentati di Dayton ed El Paso e persino la separazione di Miley Cyrus dall’attore Liam Hemsworth – esponendo le “fatiche di un patriarcato americano sull’orlo dell’esaurimento nervoso. ”
“Come status quo, l’eterosessualità non funziona”, scrive Blanco, la quale afferma che l’assortimento di storie da lei proposto dipinge un quadro sorprendente del maschio americano medio come predatore misogino che “forza, molesta, violenta e uccide ragazze e donne”.
Non importa il fatto che alcuni di questi uomini siano, indipendentemente, valori anomali dello status quo. Non importa il fatto che la ragione per cui questi uomini – predatori e assassini – sono nelle notizie è a causa del comportamento aberrante che presentano. Non importa che gli uomini rappresentino il 49,2 per cento della popolazione degli Stati Uniti.
Blanco sostiene che gli uomini hanno bisogno dell’eterosessualità per mantenere il dominio sociale sulle donne e che le donne “sono state condizionate a credere che l’eterosessualità sia naturale o innata”. Tuttavia, secondo il pezzo, le donne “stanno progressivamente realizzando non solo di non aver bisogno dell’eterosessualità, ma che spesso è anche il fondamento della loro oppressione generale. ”
È femminismo corrotto, un argomento per la forte wymyn (come le femministe scrivono la parola woman (donna)) indipendente che non ha bisogno di un uomo nella sua vita. È un esperimento che è stato ripetuto più volte dall’avvento della seconda ondata del femminismo dagli anni ’60, che non ha prodotto altro che fallimento dopo fallimento, poiché il concetto di famiglia nucleare continua ad essere eroso, e forse anche il motivo per cui così tante sparatorie di massa sono diventate endemiche nella società americana nel 21 ° secolo.
I fatti potrebbero non essere evidenti per la Blanco e altre femministe come lei, ma esiste un filo conduttore tra la maggior parte dei tiratori di massa e persino alcuni terroristi domestici: la maggior parte proviene da famiglie senza padre. I terroristi di Sandy Hook, Las Vegas, Parkland, Christchurch e quelli responsabili dell’attentato alla Maratona di Boston nel 2013 – solo per citarne alcuni – provenivano da famiglie distrutte. Questo non è vero in ogni caso, ma ci si potrebbe fermare e riflettere sul fatto che le loro esperienze domestiche potrebbero aver influenzato le loro terribili azioni.
Il resto dell’articolo della Blanco mette in campo le solite argomentazioni femministe che definiscono il patriarcato come una forza oppressiva la quale insegna alle donne ad abbracciare la sottomissione consensuale agli uomini nella loro vita.
Per quanto riguarda la separazione della Cyrus e di Hemsworth? È rilevante per la Blanco citare solo i tentativi della cantante pop di divergere dal suo orientamento sessuale (la Cyrus si identifica come “gender fluid”) come esempio della sua indipendenza dalle norme sociali eterosessuali – la sua Volontà di Potere, in termini nietzscheani.
La Blanco non menziona, tuttavia, che Friedrich Nietzsche considerava le donne allo stesso tempo incomprensibili e riprovevoli. Per lo meno, il vecchio tedesco era disposto a riflettere sulle perplessità della femminilità. Blanco, al contrario, respinge del tutto gli uomini, e così facendo non è in grado di fornire una visione reale dell’eterosessualità, che è – dopotutto – una realta` biologica.
Nessun commento:
Posta un commento