Prendiamo questa, pronunciata dopo l'incontro avvenuto con Mattarella, estratta da una frase più ampia ma che ,in ogni caso, ha un senso compiuto ... "Deve essere un paese ...
che non lasci che i giovani si disperdano con esperienze all’esterno ma che sia un paese attraente per giovani che sono all’estero,"
L'errore è che deve essere un paese che permetta ai nostri giovani di non dover cercare lavoro o,come si diceva una volta, fortuna all'estero: ma prima di tutto devi pensare e costruire se non c'è, un paese per i tuoi cittadini. O forse preferisci far venire qui in Italia ragazzi stranieri, istruirli e fargli partecipare a concorsi pubblici o farli assumere da aziende private e...........al posto dei tuoi ragazzi: del resto cosa aspettarsi, come ragionamento, da chi è convinto,erroneamente, che gli studenti italiani sono ultimi su tutto?
Ha anche , nello stesso discorso , aggiunto quanto segue ...
un Paese con una giustizia più equa ed efficiente dove le tasse le paghino tutti, ma proprio tutti, ma le paghino meno
Giustizia più equa? Guardati amico mio , visto che sei avvocato e certe cose dovresti saperle, come viene trattato e ridotto uno che viene dichiarato fallito, come è successo al sottoscritto! Poi dimmi della giustizia equa: se verrò ridotto ulteriormente in miseria è anche perché dal 2004 a oggi non ho visto nessun versamento contributivo per me, per la mia pensione, mi è stato impedito di lavorare, sono stato visto peggio di un assassino o di un ladro; l'altra battuta sulle tasse, bravo! Chi sono i tuoi amici? Quelli dell'agenzia delle tasse o quelli che si appostano fuori dai negozi per chiedere di mostrargli lo scontrino? O sono quelli che controllano le camere di compensazione, dove viaggia il 90 % e oltre del "vero denaro" evaso? Certo ,capisco, come si può andare contro le multinazionali , quelle che hanno centinaia di addetti che scrivono le leggi da far approvare ai governi? Evadono, sì, ma come si fa a non chiudere un occhio? Dopotutto portano anche un po' di lavoro, sottopagato è vero, ma sempre un po' di fumo da gettare negli occhi ,appunto, di chi ci deve votare (non dimenticate,però, che io non sono stato eletto! e ci tengo a ribadirlo). Tutti devono pagare le tasse? Intanto mettimi in condizione di farlo, quindi permettimi di lavorare: l'anno passato hanno fatto dei corsi di formazione per pizzaioli, qui in un paese vicino a Cagliari...ma erano destinati a extracomunitari! E sempre a costoro sono stati destinati o 1 milione e mezzo o 3 milioni e mezzo di euro, a fondo perduto, per nuove attività produttive: logico che per loro non c'è graduatoria o tutti i bastoni che vengono messi tra le ruote (e non solo) perché la "TUA DOMANDA" venga rallentata o bocciata; a TE chiedono un sacco di documentazione bancaria , business plan , fattibilità, bilanci e ...cazzi vari, mentre per gli "altri" commercialisti gratis, consulenti grati pure loro (non è che per caso poi siano gli stessi che devono esaminare la pratica? perché il dubbio ce l'ho). Come diceva un comico : "non so se mi sono spiegato" e, aggiungerei io, "se vuoi mi rispiego" . Comunque caro Conte, ti auguro di "non governare": cosa hai capito? Lo sanno tutti che sei eterodiretto io intendo dire che il governo non dovrebbe nascere e ,se proprio nascerà spero che finisca subito. Lo so che ci sono pronti altri al tuo posto e che sono tuoi cloni , o lo sei tu di loro.
ps.: vi ricordate in che periodo c'era la pubblicità, martellante , che recitava così: Se tutti pagassero le tasse, le tasse le pagherebbero tutti? Esatto, c'era lui, Rigor Monti, l'uomo del loden, e senza pubblicazioni! 33° grado eccetera
Nessun commento:
Posta un commento