lunedì 10 giugno 2019

Ehi? Ma dove sono finiti tutti quanti?

Parlando o meglio sentendo parlare di minibot , la domanda sorge spontanea : dove sono finiti tutti quelli che ne erano fautori? Meglio ancora: come mai si sente solo la voce di chi ne è detrattore? Andiamo avanti: se è vero che i minibot sono strumenti per fare in modo che lo Stato saldi in tutto o in parte i sospesi che ha con le aziende fornitrici; dove e quali sono invece, le azioni concrete che il governo mette in campo perché ci siano, nuovamente, industrie e attività commerciali e artigianali? Non mi vengano a dire che tali strumenti sono spesometri o pignoramenti presso terzi, vendita a banche "strane" di npl: dove sono finiti i paladini delle pmi ? Come diceva Kennedy senior: perdonate i vostri nemici , ma non dimenticate mai i loro nomi. Tranquilli Borghi e Bagnai, stai sereno Savona, bevetevi qualcosa Rinaldi e Barra Caracciolo  e magari insieme a Paragone , perché ci saranno nuove elezioni, e vedremo che cosa risponderete a chi, come nelle pagine del vangelo, veniva così ricordato: dov'eri quando mi pignoravano la casa e i miei beni? Dove ti trovavi mentre mi bloccavano il c/c e l'automobile ? Che cosa stavi facendo quando mi negavano, per l'ennesima volta un fido? E dov'eri quando votavano le leggi sul fallimento che, invece di semplificare , complicano una volta di più l'esistenza? Fateci sapere: intanto si continua a parlare d'altro e non si vuole mai entrare nello specifico, in ciò che davvero conta per le persone, per i cittadini, o come direbbe qualcun'altro per i sudditi.

Nessun commento:

Posta un commento