martedì 18 giugno 2019

Come mai adesso "pressano" per far vedere i mondiali di calcio femminile?

Vorrei chiedere a costoro, che dalla mattina alla sera martellano con spot e nei talk show, intervistando le giocatrici, se sanno qualcosa di questa squadra 
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Torres Calcio, nota semplicemente come Torres Femminile, è stata una società calcistica femminile con sede a Sassari. Ha militato in Serie A dal 1990 al 2015, quando non si è iscritta al campionato per inadempienze finanziarie[3].
Nel suo palmarès può vantare la conquista di sette campionati italiani, otto Coppe Italia e sette Supercoppe italiane, per un totale di ventidue trofei che ne fanno la squadra più titolata del panorama nazionale.
Nella stagione 2014-2015 ha partecipato alla massima serie come sezione femminile della S.E.F. Torres 1903[4].
Ho fatto copia e incolla da wikipedia , ma sarei potuto andare, non dico a mente
ma qualche info in più ce l'avrei , come spiegare le "inadempienze finanziarie". Ma va ben così, li lascio cuocere nel loro brodo: non ricordare la squadra più titolata del panorama nazionale, fa specie, e lo fa ancor di più quando "nessuno ha mosso un dito per salvarla" (e si poteva salvare). Fanno così anche per le squadre di hockey su prato? Mi pare che abbiamo la squadra maschile, la più titolata a livello nazionale, e mi pare altre due squadre, sempre nel campionato nella massima serie , e poi abbiamo anche una squadra femminile ,anche questa nella massima serie ma non così plurititolata. Come? Sono astioso? Penso di non essere l'unico sardo a soffrire quando ascolto i commenti dei cronisti quando, ahimè le tv sono costrette a trasmettere partite di qualunque sport che vede giocare squadre sarde: vedrete che fanno figli e figliastri, partigiani fino al midollo. Se le nostre squadre, tipo Dinamo stasera, segnano è solo per fortuna o perché "gli altri" si sono distratti o hanno subito un fallo non segnalato:se avviene il contrario, e noi sardi le prendiamo di santa ragione, o comunque subiamo , e solo perché "gli altri sono più bravi e preparati", degni competitor e meritevoli di giocare nelle coppe europee. Fateci caso: vale lo stesso discorso, a parti invertite , quando gioca la "nazionale" di calcio. Se per caso ci fossero "giocatori bravi ma di provincia", ecco che si sentirà dire "però, è un giocatore che merita di giocare in club più importanti": non ti dicono che è un giocatore che può dare una mano a una squadra di provincia affinché questa possa emergere e vincere, no e poi no, deve far andare meglio la squadra "fatta da bomber e superstar! Azzardo un ragionamento: quei commenti non vi ricordano chi dice che "i migranti vengono qui per cercare fortuna" e meritano aiuto perché sono persone preparate, hanno studiato e si danno da fare? Ma perché non si fanno il mazzo per far emergere il proprio paese, e non danno quattro calci in culo a chi distrugge il loro paese e lo svende a paesi terzi e alle multinazionali? (cosa che dovremo fare anche noi e da tempo, e non abbiamo fatto né facciamo!)
Comunque non guarderò i mondiali di calcio femminile. 

Nessun commento:

Posta un commento