sabato 6 aprile 2013

Cagliari : Sigilli ai chioschi del Poetto Blitz della Capitaneria

Sigilli ai baretti del Poetto. Il blitz della Capitaneria di porto è scattato alle 9. La Procura ha disposto il sequestro per presunte violazioni urbanistiche.
La primavera dei chioschi del Poetto è stata blindata. Stamattina sono stati sequestrati dalla Capitaneria di porto che è entrata in azione intorno alle 9. Secondo quanto si è appreso, la Procura di Cagliari avrebbe disposto il sequestro preventivo delle strutture per gli accertamenti su presunte violazioni urbanistiche. Non c'è pace, dunque, per la spiaggia di Cagliari, in questi giorni di nuovo oggetto di lavori di rimozione dell'eternit presente sulla sabbia e alla prese con la tormentata vicenda dei baretti. La classe politica è al lavoro per salvare almeno la stagione estiva: la proposta di legge per salvare i baretti sarà esaminata in Consiglio regionale martedì 9 aprile. La soluzione normativa trovata proroga l'autorizzazione per le strutture temporanee dal 31 ottobre 2012 e per tutto il 2013, nelle more dell'approvazione del Piano di utilizzo del litorale da parte della Regione, dopo che è stato già adottato dal Consiglio comunale.
                                         unionesarda.it
Ecco uno dei tanti motivi per cui Cagliari stenta a diventare città turistica: a parte il discorso ripascimento, senza entrare in merito all'attracco delle navi da crociera che è impossibile in acque poco profonde, si vede che si ha a che fare con persone tutte di un pezzo, intrasigenti, oserei dire ottuse, nel loro modo di far rispettare leggi che sono, nei fatti, sbagliate e dannose se osservate. Poi dicono che uno emigra. Un mio conoscente,in tempi di crisi come questi, ha trovato lavoro e opportunità in Spagna:eppure lì dovrebbe essere peggio di qui...invece. Trattasi di meccanico di automobili e non plurilaureato con dieci master e nemmeno poliglotta.

Nessun commento:

Posta un commento