venerdì 31 maggio 2019

Jordan Peterson: Gesù fu l’unico cristiano, e il cattolicesimo è la religione più sensata

Jordan Peterson, psicologo clinico e professore universitario, si è imposto per la prima volta alla ribalta internazionale dopo essersi rifiutato di usare pronomi speciali per persone transgender nel suo Canada, ed è ora uno degli intellettuali pubblici più influenti del mondo. Ora  è un grande  “influencer”, coltissimo.
Il professore dell’Università di Toronto, Jordan Peterson, oratore pubblico e fenomeno del web, ha elogiato il cattolicesimo come il concetto religioso più “sensato”.
“Il cattolicesimo? È la cosa più sensata che le persone possano ottenere”, ha detto Peterson allo scrittore di stampo conservatore Dennis Prager durante il summit U-Prager la scorsa settimana in California.
Ha però ammesso che la dottrina cattolica è “inquietante, complessa e surreale”, come nel caso del Libro dell’Apocalisse.

Cripto: Bitcoin, picco e calo, (e domani parleremo di BCH SV e di Gossip)

Giornata un po’ particolare oggi, sia per BTC sia per BCHSV. Se ci voleva una giornata in gradi di spiegare le follie e la volatilità insana delle valute virtuali.
Iniziamo da Bitcoin, Basta un grafico per mostrare cosa sia successo:
Il picco alle ore 18 è ben evidente e per un flash per pochi minuti, Bitcoin ha superato 9000

Germania. Il budget avrà un deficit da 100 miliardi.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-05-31

Das Brandenburger Tor in Berlin

Con un rapporto debito / pil molto basso, la Germania non ha nulla da temere di un budget che un anno possa essere negativo.

Ha invece moltissimi motivi di scontentezza per il motivo che ha portato al deficit di bilancio: l’economia tedesca stagna, ed al ristagno economico consegue la riduzione del gettito fiscale. Quindi, a spese invariate, il deficit è obbligatorio.

Siamo stati in questo facili profeti.

Germania. Duisburg-Marxloh. Un gran bel campanello di allarme. (Presto anche da noi?)

Giuseppe Sandro Mela.

2019-05-31

2019-05-28__Duisburg__001

Cosa è mai successo?

Big, il partito islamico si è presentato alle elezioni ed ha stravinto.

giovedì 30 maggio 2019

Montreux. Bilderberg. Una lista di riferiti partecipanti.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-05-30.

Benson. Il Padrone del Mondo_

È da un qualche tempo che stanno circolando disparati elenchi di persone che è riferito parteciperebbero alla 67° riunione della Bilderberg, in corso fino a domenica a Montreux.

Riportiamo quello che sembrerebbe essere il più attendibile, per dovere di cronaca. Notiamo come non compaiano personaggi provenienti dalla Cina, dalla Russia, dall’India, dall’Arabia Saudita e dal Giappone, solo per menzionare alcuni stati che pesano sullo scenrio mondiale.

Che per l’Italia siano presenti Matteo Renzi, Stefano Feltri e Lilli Gruber sembrerebbe attestare quanto valga l’Italia in simile consesso.

Due Note semiserie sulla Robotica Europea di Marcello Pecchioli (parte seconda)




Parte II.
Per fortuna il secondo elemento su cui ci soffermeremo in questo articolo ha un altro tipo di caratteristica, più benevola e pacifica, e ha a che vedere con il vero sviluppo della robotica, europea, questa volta, in cui nei recenti documenti redatti dalla Comunità europea, in merito allo sviluppo della robotica con agenti senzienti, si va a regolamentare lo sviluppo e la figura giuridica dei robot sociali che hanno o dimostrano di avere caratteristiche relazionali emotive, interattive sufficienti a considerarli come “persone elettroniche”.

mercoledì 29 maggio 2019

STANNO FACENDO MORIRE JULIAN ASSANGE?

Julian Assange, prigioniero nel carcere di Belmarsh, è gravemente malato. Il suo avvocato svedese, Per Samuelson,  che lo ha visitato venerdì,  ha dichiarato alla stampa che “la situazione sanitaria di Assange venerdì era  tale che non è stato possibile condurre una normale conversazione con lui”.
Secondo  rapporti non confermati, nella stampa svedese e in lingua danese,  Assange è stato trasferito nel reparto ospedaliero della prigione.

Elezioni Italia. Analisi del Voto. Parte 2. Regioni, Provincie, Collegi

Giuseppe Sandro Mela.


2019-05-30__Elezioni Italia. Analisi del Voto. Parte 2. Regioni e Provincie.__001

Per comprendere al meglio la portata di questi risultati sarebbe cosa molto utile avere bene in mente cosa sia e come funzioni il Rosatellum, ossia la legge elettorale per le elezioni politiche.

Elezioni. Italia. Analisi del voto. Parte I.

Giuseppe Sandro Mela.


2019-05-29__Sgw__001

I risultati delle elezioni europee meritano di essere analizzati in dettaglio.

Due Note semiserie sulla Robotica Europea (prima parte)

di Marcello Pecchioli 


Approfitto di questo spazio, messomi, gentilmente, a disposizione, per continuare le mie riflessioni sulla robotica umanoide/gentile e gli studi sull’Intelligenza Artificiale, in ambito nazionale ed europeo.
Innanzitutto vorrei suddividere questi pensieri in due filoni distinti:
il primo, riguarda la ricerca dell’A.I. verso forme avanzate di Intelligenza Artificiale Forte,

Italia. Gettito fiscale 2018 arrivato a 503.9 miliardi.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-05-29.

Banche 016. Marinus Van Reymerswaele, Prestatori di denaro, 1542.

«il gettito tributario complessivo è stato 495,1 miliardi nel 2016, 501,3 miliardi nel 2017 e 503,9 miliardi nel 2018»

*

«l’Irpef (imposta sui redditi delle persone fisiche), con 181,7 miliardi di euro nel 2016 (36,72% del totale delle entrate tributarie), 183,8 miliardi nel 2017 (36,67%) e 194,3 miliardi nel 2018 (38,56%).»

*

martedì 28 maggio 2019

La Corte di Giustizia Europea conferma: i debiti di stato sono ristrutturabili.

I debiti di Stato sono ristrutturabili e gli investitori privati non possono rifarsi nè contro lo Stato né contro chi ha dato della consulenza in materia. La causa è stata decisa dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea ed è stata pubblicata il 23 maggio.

Elezioni Europee. Le cosche stanno andando ai materassi.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-05-28.

Mafia 911

Cerchiamo di riassumere, anche se al momento attuale non è ancora dato di conoscere l’esatta composizione dei gruppi parlamentari: non si sa, per esempio. quale collocazione vorrà dare Mr Orban a tutti i suoi europarlamentari.

Ricordiamo come sia il Consiglio Europeo a dover proporre il presidente della Commissione ed i relativi commissari: gli europarlamentari avranno il compito di esaminare le proposte e, nel caso, di approvarle.

Sicuramente si formeranno degli schieramenti, ma si tenga sempre presente che gli stati hanno il diritto di veto: opzione da usarsi con la massima prudenza, ma pur sempre possibile.

Russia. Varato il Belgorod, Project 09852.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-05-28.

2019-04-25__Belgorod__001

Il segreto militare più gelosamente custodito dal Kremlino è come faccia Mr Putin a sfornare in continuazione sofisticati sistemi d’arma, allo stato dell’arte, ma spesso anche precursori, spendendo quattro rubli.

Il 23 aprile è stato varato il Belgorod, Project 09852 KC-139 Belgorod (KS-139 “Белгород”).

Covert Shores ne riporta il dettaglio tecnico sia di questo sottomarino sia del suo armamento.

lunedì 27 maggio 2019

ELEZIONI EUROPEE EFFETTI SULL’ITALIA. M5S HA VOLUTO FARE LA SINISTRA, ED HA PERSO.




Elezioni concluse, urne spogliate, vediamo rapidamente vincitori e vinti, e quali sono stati gli errori fatti dalle singole parti, con un’ottica diversa da quella dei soliti talk show tutti al 100% antisalviniani.

Da sapere (perché Formigli non lo dirà) : Germania. Nel 2018 le ‘risorse’ immigrate sono costate 23 miliardi.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-05-27.

Macellaio Romano Plebe 001

«A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre»

Così diceva quell’uomo di grande esperienza umana che fu Giulio Andreotti. Forse, il termine ‘quasi‘ potrebbe essere considerato di troppo.

«Germany spent a record 23 billion euros ($25.65 billion) last year on helping to integrate more than one million refugees and fighting the root causes of migration abroad»

*

«That marks an increase of nearly 11 percent on the 20.8 billion euros that Germany spent in the previous year, the document prepared by the Finance Ministry showed»

*

«The government spent a total of 7.9 billion euros in 2018 on measures aimed at keeping migrants outside the European Union and improving living conditions in their home countries – a 16 percent increase compared with 20»

* * * * * * * *

Già.

Pensare male, constatare la realtà dei fatti: cose disdicevoli agli occhi degli ideologizzati.

Ideologizzati o cointeressati?

Se in questa Europa si potesse dire la verità senza essere poi condannati all’ostracismo, si dovrebbe ammettere che gli immigrati sono una delle più costose ‘risorse‘ della Germania.

sabato 25 maggio 2019

Germania. Acquacoltura ittica totale -12.0% a/a. – Destatis.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-05-25.

Destatis__001

«The overall production of fish, mussels and other aquaculture products amounted to 31,900 tonnes. This was a decrease of 12.0% from 2017»

*

Cina. La Guerra del ferro. 98 Usd per tonnellata.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-05-25.

2019-05-24__Ferro__001

Il ferro è il metallo più abbondante all’interno della Terra, costituendo il 16% della massa del nostro pianeta: non lo si rinviene mai allo stato elementare metallico, ma sempre sotto forma di composti in cui è presente allo stato ossidato.

venerdì 24 maggio 2019

Unione Europea. I sovranisti potrebbero vincere pur senza maggioranza….

Giuseppe Sandro Mela.

2019-05-25.

Gufo_019__

Cerchiamo di ragionare, nei limiti del possibile.

Se i liberal socialisti europei si stanno dando questo gran da fare nella campagna elettorale, ricorrendo anche a metodi impropri,

Austria. Il problema si complica di non poco. Voto di fiducia.

E ti pareva!! La Commissione Elettorale UK indaga il Brexit Party. Solo quello.

è solo perché hanno una paura livida di perdere.

SALVIAMO IL PARMIGIANO ITALIANO!!! NUOVA CASTELLI NON DEVE ANDARE A LACTALIS

Nuova Castelli, principale esportatore italiano di formaggi DOP e Parmigiano Reggiano è entrata nel mirino della francese Lactalis e rischia di fare la fine ingloriosa di Parmalat, mettendo in crisi un settore strategico per la nostra economia. La società reggiana, fondata nel 1892 e che ora conta su  circa 500 milioni di ricavi leader nella distribuzione dei

Germania. Finanzierebbe terrorismo palestinese ed ngo collegate.

Giuseppe Sandro Mela.


2019-05-22_Giz__001

L’articolo allegato è stato pubblicato sulla testata Ngo Monitor ed ad oggi non è stato smentito.

Questo articolo era stato preceduto da uno comparso sul Bild, dello stesso tenore, ma meno dettagliato. Anche questo articolo non ha ricevuto smentita.

«The German Society for International Cooperation (GIZ) is a “public-benefit federal enterprise” that provides “services worldwide in the field of international cooperation for sustainable development.”»

Olanda. Exit polls. Laburisti 5 seggi, sovranisti di Baudet 4, Wilders 1.


Caravaggio. Bari.

«il partito liberale del premier europeista Mark Rutte sorpassato a sorpresa dai laburisti del vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans e seguito dai sovranisti-euroscettici-anti-immigrati dell’emergente Thierry Baudet»

MeToo arriva nell’europarlamento. Reazione e controreazione.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-05-24.

EP-051364A_Tajani_Brexit
Opening the debate on BREXIT

«Candidates standing in the European elections next month are being asked to back the campaign to combat sexual abuse and harassment»

*

«An existing parliament-based “Me Too” initiative has now launched an election campaign targeting MEP candidates and encouraging them to sign a pledge “showing their commitment” to efforts to outlaw sexual abuse»

*

giovedì 23 maggio 2019

Vi ricordate quando Unicredit era quotata 202.13? Oggi vale 10.22.

Giuseppe Sandro Mela.


2019-05-23__Banche__001

Si leggano bene i valori riportati nel cartiglio nero, poi li si confrontino con le quotazioni attuali.

Dopo di che, ciascuno tiri le proprie conclusioni.

Regno Unito. Elezioni. Previsioni ed exit polls impubblicabili.


2019-05-23__Elezioni europee UK 001

Queste riportate in fotocopia sarebbero le più aggiornate previsione dell’esito del voto nel Regno Unito per le elezione europee.

mercoledì 22 maggio 2019

Cina. Il nuovo aereo J20 potrebbe essere operativo con fine anno.


Mare Cinese del Sud 001

Il caccia cinese J-20 è un aereo da caccia stealth di quinta generazione sviluppato dall’azienda aeronautica cinese Chengdu Aircraft Industry Group negli anni duemila e dal 2016 in fase di preproduzione. Ha una velocità massima di 2,100 km/h con velocità di crociera di mach 1.83 Mach. Il raggio di azione varia dai 1,300 ai 1,700 km, con una velocità di salita di 300 ms.

Si riporta che dovrebbero essere quasi equivalenti agli F-35 americani, che però continuano a presentare molti malfunzionamenti.

Pulizia etica

Dalla faccenda del deep learning e dell’interesse manifestato dalle autorità europee per gli sviluppi dell’intelligenza artificiale c’è veramente molto da imparare. Il fatto che la Commissione europea abbia “reagito” al ritardo scientifico accumulato rispetto a USA e Cina elaborando un papello di “linee guida etiche” elaborato addirittura da “52 esperti” ci fa, intanto, capire una delle tare forse irrimediabili del modello politico inter-statuale in cui si concretizza la UE: la tara della burocratizzazione bizantina, il baco del legislatore folle, l’idea malata che si possa governare una società, il suo immenso territorio e l’avvenire dell’una e dell’altro, attraverso una minuziosa ed esasperante regolamentazione.

Corte Suprema. Sentenza Tax Board v. Hyatt. Ci interessa e molto da vicino.


2019-05-15__Scoturs__001

La sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti sul caso Franchise Tax Board of California v. Hyatt, No. 17-1299  riguarda sicuramente l’America, ma ha anche grandi risvolti sia per la giurisprudenza in generale sia alla fine per tutto il mondo, Europa in particolare.

Austria. Il problema si complica di non poco. Voto di fiducia. (ricorda qualcosa ...)


2019-05-21__Austria_001

Con un tempismo degno di un cronometro svizzero, di quelli di una volta si intende, sono subito comparsi i nuovi sondaggi per l’Austria.

L’ÖVP salirebbe dal 34% al 38%, l’SPÖ salirebbe dal 25% al 26% ed il FPÖ scenderebbe dal23% al 18%.

Si assisterebbe quindi a delle variazioni dell’ordine di circa cinque punti percentuali, ma non tali da consentire ad Herr Kurz di ottenere la maggioranza di governo. Unica alternativa sarebbe una coalizione con la SPÖ, che però professa un credo politico virtualmente opposto a quello dell’ÖVP.

lunedì 20 maggio 2019

IL PRIMO ” PUTSCH DEGLI ONESTI”

E’ stato nel numero  del 3 febbraio 1993 di “L’Italia Settimanale”, direttore Marcello Veneziani, e per cui lavoravo anch’io. L’articolo rivelava per primo che meno di un anno prima, il 2 giugno 1992, “a bordo del regio yacht Britannia (che si trova “per caso” nelle nostre acque territoriali) dei rappresentanti della BZW (la ditta di brocheraggio della Barclay’s), della Baring   § Co., della S.G. Warburg , e  dai nostri rappresentanti dell’ENI, dell’AGIP, di Mario Draghi del  ministero del Tesoro, Riccardo Gallo dell’IRI, Giovani Bazoli dell’Ambroveneto, Antonio Pedone del Crediop e da alti funzionari della Comit, delle Generali e della Società Autostrade [danno] il via alla svendita dello Stato. Prime vittime annunciate, i patrimoni industriali e bancari più prestigiosi.  Il nome dell’operazione èprivatizzazione”. Formula magica presentata alla collettività come unica cura per

Monsanto/Bayer colpita da un’altra decisione di giuria che conferma Roundup (glifosato) come causa del cancro in un uomo

pollution.news
9.000 ulteriori cause legali sono pendenti, potrebbero mandare in bancarotta la Bayer
Per la seconda volta in un anno, una giuria ha deciso che il famoso erbicida al glifosato, Roundup, ha causato il cancro in un uomo. La vittoria potrebbe ispirare una marea di cause simili, in aggiunta alle migliaia che Monsanto, il produttore di Roundup, sta già affrontando, e il nuovo proprietario dell’azienda, Bayer, potrebbe ritrovarsi ad andare in fallimento.
Mercoledì [20 marzo], il prezzo delle azioni della Bayer è sceso di oltre il 13%, in seguito alla decisione unanime. Evidentemente gli investitori si sono messi paura, quando una giuria in una corte federale a San Francisco ha decretato che Roundup era un “fattore sostanziale” nello sviluppo del cancro di Edwin Hardeman.

“Gli assorbenti da lavare sono nel contratto?”

“I pannolini lavabili  sono nel contratto?”. Questo  vorrei che Salvini chiedesse a  Di  Maio e a Conte, se avesse la vispezza dell’intelligenza che occorre contro questi, quando attaccano con questi pretesti  (Di Maio: “Spero che Salvini abbia chiesto a Le Pen, a Orban e agli altri governi sovranisti di prendersi i migranti che arrivano in Italia”).
“E  gli assorbenti lavabili sono nel contratto?”. Ecco una domanda assolutamente da fare. Perché sono il puro,  originario programma 5S: pannolini lavabili, giacche rivoltabili, calzini rammendabili, pneumatici (dei riksciò)   da rappezzare, scarpe vecchie da  risuolare, rumenta da cui campare cercandoci dentro cose da recuperare.  Autostrade da lasciar crollare perché tanto andremo tutti in bicicletta, e io cosa ci vado a fare a Lione, che mi  frega.