venerdì 9 novembre 2012

Un aiutino, però, farebbe bene

E' da quando un non eletto, Mario Monti, ha esercitato il compito richiestogli dalla Bce e dalle banche in genere, sopratutto quelle d'affari americane, che avevo invocato l'intervento di persone autorevoli, vip, o comunque con un forte ascendente, affinchè illuminassero le malefatte di costui.Che facessero capire a chi guarda la prova del cuoco o l'Italia sul 2, che costui sta facendo danni. Oggi chiedo un intervento, un aiutino,perchè facciano capire il tiro mancino effettuato con la modifica alla legge elettorale.Visto che sui trattati sono stati zitti, visto che sulla mancanza di interventi e proposte per dare lavoro, idem
almeno dicano qualcosa e ,se lo faranno, che lo facciano anche per le cose vecchie: dato che ci sono, dicano che se non c'è credito alle imprese e alla famiglie, l'economia non gira. Non ci facciano andare tutti quanti alla mensa della Caritas: un vero operatore che lavora per i più bisognosi, mi ha confidato che non vede l'ora che spariscano tutti quanti. Vorrà dire che il mio lavoro è stato utile, che quello che io e gli altri facciamo, ha dato una spinta e tirato sù il morale, ha restituito dignità a questi esseri umani. Invece, ha proseguito sappiamo che c'è chi gradisce che questo stato di cose rimanga tale. Le attività vicine alla mensa hanno fatto scappare o chiudere le attività commerciali e artigianali: chi viene qui in zona a comprare o soltanto passa vicino alla mensa ? Nessuno lo fa volentieri, e se possono vanno sull'altro marciapiedi che è pure più largo: guarda un po' sembra fatto apposta.E' pieno di persone che non dovrebbero stare qui, come le badanti o le colf, che non vengono tutti i giorni, però rispetto ad alcuni bisognosi del posto prendono buoni stipendi, mentre qui sono tanti ormai che hanno gli stessi abiti tutti i giorni.
Ecco perchè ci vuole una forte scossa, sopratutto che sia di monito per chi governerà: diversamente occorrerà intervenire in altra maniera. Esistono diverse forme di lotta come pure di scioperi: la loro forza, cioè di chi adesso governa, è nel sostegno che riceve da Pd e Pdl più gli altri gregari. I sostenitori sono quelli del senza se e senza ma, tutti d'un pezzo come gli stronzi, e siccome i ministri si sentono supportati,hanno anche la forza di affermare che non permetteranno che le manifestazioni vadano oltre il consentito.Cioè solo un cartello con una scritta.Se invece blocchi il traffico o fai casino, loro mandano i celerini. Bravi! Troveremo altre forme di lotta e boicottaggio. Sperando che non sia necessario, e che il M5S trovi alleati e sopratutto che Grillo ceda e decida che ci si può imparentare ,a tempo e su alcuni programmi, con chi ha le nostre stesse intenzioni e idee, voterò per chi ha programmi ,pochi, ma di sviluppo , lavoro, e non svende il paese e chi azzera, con i fatti, le lunghe file alle mense dei poveri.
 

Nessun commento:

Posta un commento