mercoledì 1 agosto 2018

Come volevasi dimostrare...ma per alcuni, magari piddini, sono più importanti le uova!

Su unionesarda.it di ieri notte.Lascio a voi ogni commento.
Sono complessivamente 34 i migranti arrivati oggi sulle coste del Sulcis.
Sedici - tra cui 2 bambine e una donna incinta - sono stati intercettati da una motovedetta dell'Esercito a Teulada.
Dopo lo sbarco sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di Carbonia.
Quindi la Guardia Costiera ha intercettato un altro barchino con 18 persone a bordo a circa 30 miglia a sud dell'Isola di San Pietro.
Si tratta di giovani di origine algerina, trasbordati a Sant'Antioco e poi portati al Cpa di Monastir per le procedure di identificazione.
Sono tutti in buone condizioni fisiche. Il loro barchino è stato abbandonato alla deriva, mentre il motore è stato sequestrato.
I nuovi sbarchi hanno anche rinfocolato la polemica politica.

"La Sardegna non può diventare la porta di immigrati clandestini. Non è di oggi l'allarme del SAP Polizia e di altri Sindacati della Polizia che dichiarano che tanti e troppi di questi immigrati scompaiono e diventano fantasmi", commenta il capogruppo di Fdi in Commissione Difesa Salvatore Deidda.
Che, in una nota, aggiunge: "Vogliamo passare dalle parole ai fatti e davanti all'ennesimo sbarco giornaliero di oltre 30 immigrati algerini nelle coste del Sulcis ho richiesto nuovamente al Presidente della Commissione Difesa della Camera di mettere in discussione la nostra richiesta di blocco navale tra Sardegna e Algeria così potremo capire se Lega e 5 stelle sono d'accordo con noi o propongono altre soluzioni".
(Unioneonline/l.f.)

Nessun commento:

Posta un commento