martedì 24 dicembre 2013

Mancanza di visione globale

Mi riferisco a siti che affrontano temi che spaziano dall'11/9 agli ufo ...e oltre.
E' quanto avviene circa le domande si misteri e sulle cose che, credo, ognuno di noi vuole sapere. E' anche vero, come sostengono in molti, che ciò che è importante per me, ad esempio il mistero della morte, per altri sia una questione ,se non irrilevante, quanto meno di poca importanza, e non debba campeggiare tra gli argomenti prioritari.
Tuttavia mi preme invece fa presente come sia assente qualcosa che inquadri tutti i principali argomenti che, possono, in una certa misura dirsi collegati o collegabili.
Partiamo dal mistero della vita, cui dovrebbe seguire quello che motiva la nostra razza come quella dominante rispetto agli altri animali e piante, per arrivare all'archeologia, alle piramidi, alle razze scomparse, fino al mistero della morte passando prima a interrogarsi se c'è vita in altri pianeti, all'universo infinito eccetera eccetera.
Tra gli eccetera inserirei ,ad esempio, i viaggi nel tempo, la magia, i fantasmi, le percezioni extrasensoriali, la durata stessa della vita e la guargione dalle malattie.
Ora ,giusto per non andare lontano, ricordo che alcuni luminari, hanno affermato che se ci fosse stata comunicazione tra le varie discipline scientifiche, il mondo ne avrebbe beneficiato dato che alcune scoperte e applicazioni tecnologiche sarebbero nate in anticipo.
Non so se ciò sarebbe stato un bene o un accelerazione verso la distruzione, ma sapere ciò che stanno facendo o hanno fatto gli altri in altre discipline, non farebbe male.
Auguri di buon natale.

Nessun commento:

Posta un commento