lunedì 30 settembre 2019

SARDEGNA AL BUIO, CI COLLEGANO ALLA SICILIA

CHIUDONO LE CENTRALI ELETTRICHE SARDE PER COLLEGARCI ALLA SICILIA

ECCO IL PIANO DEMENZIALE APPROVATO DA TERNA E DALLA REGIONE SICILIA

Ci stanno riducendo ad una colonia, i servi tacciono

Sul metano solo balle, il governo non ha approvato niente

Partiamo da un primo elemento: non è stato approvato nessun piano di metanizzazione della Sardegna!

LA CULTURA DELLA MORTE. CHI NE GODE E CHI LA VUOLE.

Da un articolo americano:
Il farmaco  che viene usato per ritardare la pubertà ai bambini “confusi sul loro genere”  ha prodotto 6300 morti.
Una notizia verissima, da capire bene. Il farmaco è il “Leupron”,  che viene usato

domenica 29 settembre 2019

“Gru giganti e mezzi del Porto Canale di Cagliari svenduti in Germania, un’azione spregiudicata”

Una lunga carrellata di foto, con tutte le caratteristiche dei mezzi, pubblicate “sul sito di una società di Duisburg: rimessi sul mercato decine e decine di mezzi portuali della Contship”. Mauro Pili invia una dettagliata relazione alla Corte dei Conti.
Considerazioni personali
Chiediamoci chi dobbiamo ringraziare se la regione sarda è sottosviluppata o se, al contrario si pensa

BLITZ DI FERRAGOSTO, TUTTI AL GUINZAGLIO, ADESSO CI SPENGONO ANCHE LA LUCE: grazie consiglieri regionali sardi!

Tutti al guinzaglio di Enel e compagni

Fate male a pensare che sia questione tecnica, riguarda ogni sardo e ogni famiglia di questa terra

Questo sonno collettivo trasformerà la Sardegna in un deserto

Il 13 agosto, come si conviene alle rapine ferragostane in appartamento, Terna, il braccio armato e infrastrutturale di Enel, ha presentato al Ministero dell'Ambiente un piano per mettere la Sardegna definitivamente al guinzaglio elettrico dell'Italia.
Tutto questo mentre la giunta regionale, ignara e incompetente, era riversa in spiaggia ad aspettare ordini dal papete.

sabato 28 settembre 2019

Sul conto di oltre 400 euro del ristorante romano

Sarà che voglio difendere la categoria, anche se alcuni ristoratori sono pessimi elementi, in tutti i sensi, però vorrei ricordare che in Giappone, a fine anni 70 primi anni 80, capitò a degli italiani un conto di oltre 900 mila lire: se la memoria non mi inganna fu su L'Espresso o Panorama che lessi la notizia, motivata dal razzismo che i giapponesi hanno nei confronti del prossimo, in modo particolare verso i bianchi. La cosa finì lì, se non con l'avvertimento di prestare attenzione se si va nel paese del sol levante: l'articolo, sempre a memoria mia, non creo una serie a puntate, magari verso altre mete turistiche o di lavoro e che hanno lasciato il segno del dispiacere e della rabbia. Così ho voluto ricordare che non è né sarà l'ultima volta che qualcuno riceverà un bel colletto.  

giovedì 26 settembre 2019

Non solo le Saline : grazie al PD vogliamo "ridare" alla Francia (trattato di Caen) anche i tratti di mare italiano ano

Fratelli d’Italia ha sollevato lo scandalo del trattato di Caen. Nel marzo 2015 il governo Renzi per mano dell’allora ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, ha firmato di soppiatto un trattato con la Francia con il quale, senza nessun motivo, l’Italia cede alla Francia zone di mare molto ricche di pesce e di risorse naturali. Grazie alla denuncia di Fratelli d’Italia quel trattato non è stato ratificato dal Parlamento.

Il Fascismo limitava la manifestazione del pensiero. Oggi si proibisce di avere un pensiero

di Augusto Sinagra
Non cadrò nell’errore metodologico o nella inconsapevole ignoranza di indicare come “fascista” chi non la pensa come me e, per questo, credendomi legittimato ad aggredirlo in ogni modo. Non cadrò nella contraddizione – volutamente sempre strumentale – di indicare e condividere l’idea che l’aggettivazione di “fascista” corrisponda a qualcosa di indiscutibilmente negativo e riprovevole.

All’Onu 500 scienziati: da Greta sul clima solo menzogne

È arrivata una letterina all’Onu. Ha la forza di 500 leoni stufi di stare in gabbia. Sono gli scienziati imprigionati nel bozzolo delle idiozie della fake science. Sono 500 tra cattedratici e ricercatori dell’intero orbe terracqueo. Nella missiva contestano i dati inventati e il catastrofismo apocalittico di Greta Thunberg. Ci giocano la faccia e si espongono al linciaggio social. C’è infatti nonostante un clima, questo sì davvero ignobile e ustionante, da caccia alle streghe alimentato dalla piccola strega, una pattuglia di coraggiosi, inutilmente competenti. Il segretario generale dell’Onu António Guterres, che ha creato un ambiente da tempio della Dea Kalì per ospitare Greta dalle dieci braccia e trentatré trecce, ne ha invitato forse uno,

SCIOPERATI DEL CLIMA

La falegnameria dei pinocchi globali gira a ciclo continuo, con produzione di abbondante segatura che finisce nei cervelli di molti. Una ragazzina di 16 anni parla di gigatoni di CO2, mentre a mala pena sa regolarsi sui gigabyte della connessione dati del suo cellulare e persino un Nobel per la fisica come Rubbia (secondo me troppo innamorato di una sedicente energia alternativa che ancora non è tale) diventa uno da non ascoltare perché sottovaluta il rischio climatico. Non lo minimizza cialtroni, vi sta proprio dicendo che non c’è

mercoledì 25 settembre 2019

Vox Italia: Dio, patria e famiglia. Chi ha paura di Fusaro?

Lasciate ogni speranza, o voi ch’entrate: oscurati da Facebook già in partenza, tanto per cominciare. E se si prova a varcare la soglia del sito ufficiale, voxitalia.net, è Google a trasformarsi in Cerbero: sito pericoloso, potrebbero scipparvi la carta di credito e i dati sensibili. Aiuto! Non insperate mai veder lo cielo, specie se vi chiamate Vox Italia. Come mai tanta paura, per il neonato movimento ispirato e guidato dal giovane filosofo torinese Diego Fusaro? Basta fare un giretto sul web per farsene un’idea. Le reazioni vanno dalla minimizzazione all’irrisione, fino alla diffamazione. Cos’è Vox Italia? Un movimento, si legge, che nasce per

L’EUROPA VILE CHE CRIMINALIZZA IL COMUNISMO.

Il crimine non scocca mai alla stessa ora per tutti i popoli. Per questo, nella Storia, criminali e vessati, vittime e carnefici finiranno, più o meno, per scambiarsi i ruoli, anche più volte. Il momento dei delitti e delle ingiustizie arriva in ogni casa. Inutile precisare troppo ma, solo per fare un esempio, i perseguitati della II Guerra mondiale sono diventati spesso persecutori dei tempi successivi di “pace”.
Teniamo primieramente presente un dato oggettivo. Lo scontro tra Paesi (o individui che ricoprono funzioni) e’ pressoché inevitabile anche se nei loro intenti questi anelano alla cooperazione, alla collaborazione e ad altre cose belle. Esiste una corrente squilibrante del

martedì 24 settembre 2019

Quante brave persone ...

Canterebbe ancora oggi Bennato, magari non sarebbero come nella canzone timorate di Dio, forse del Dio denaro o del potere: di certo sono ben vestite, hanno l'Iphone che allora,nel 1976 non c'era. E perché sono o sarebbero brave? Perché hanno a cuore i migranti, il clima, fanno la differenziata, usano l'auto elettrica e la bicicletta, sono come Dusty il canguro ecologo (di bona memoria, per chi come me ha l'età). Non pensano alle aziende che sono state chiuse , a quelle mai riaperte (

lunedì 23 settembre 2019

C'erano una volta e ...

ditemi se e dove sono finite queste persone : anonymus , occupy wall street e occupy equitalia , gli indignati, i forconi, gli ombrelli, i gelsomini, i gilet gialli, i black block. Ce ne saranno anche altri, come i pastori sardi o altre persone che , giustamente, protestano , come pure i familiari delle vittime della strada o chi è parente di una vittima della mafia. Il succo è diverso: distinguo la manifestazioni di chi difende la vita delle balene da chi, per contro, viene mostrato quasi 24 ore su 24, ma che poi improvvisamente viene dimenticato. Ma gli osannati hacker che dovevano salvarci dai vari Soros , sono a libro paga di quest'ultimo e delle multinazionali?

domenica 22 settembre 2019

Le saline sarde regalate ai francesi (che hanno già ricevuto in regalo quelle pugliesi): grazie Lega e 5 Stelle!Siete degli amici ...

LE SALINE DI SANT'ANTIOCO DIVENTANO FRANCESI INSIEME A QUELLE DI MARGHERITA DI SAVOIA IN PUGLIA

OPERAZIONE OSCURA GESTITA SEGRETAMENTE DAL MONTE DEI PASCHI DI SIENA

NEI PROSSIMI GIORNI LA FIRMA DAL NOTAIO

L'operazione si è chiusa segretamente a fine agosto, ma l'arrivo di Macron in Italia ha posto il sigillo all'operazione. Le saline sarde di Sant'Antioco diventano a tutti gli effetti francesi.
Con una mossa tutta finanziaria la più grande società europea di produzione di Sale, Salins du Midi, ha rastrellato le saline di Sant'Antioco e quelle di Margherita di Savoia, quest'ultima la più grande in Europa.

lunedì 16 settembre 2019

TUTTI GLI SMARTPHONE POSSONO ESSERE INTERCETTATI, e non dipende dal modello….



Esiste un enorme bug che permette l’intercettazione, o peggio di tutti gli smarphone, e non solo. Si tratta di un problema che non dipende dalla marca del cellulare, ma dalla SIM, e che è già sfruttato da una società che offre servizi di intercettazione a paesi sovrani.

Per colpa di altre nazioni europee arrivano i dazi! Il WTO ha deciso

Venerdì, nell’ovvio silenzio dei media italiani impegnati ad incensare Contebis, santo subito, il WTO ha emesso la sua sentenza sull’annoso caso degli aiuti di stato al consorzio Airbus, e la decisione è stata favorevole agli USA di Trump. Quindi per l’organizzazione che regola il commercio mondiale ci sono stati aiuti da parte dell’Unione Europea al consorzio che comprende Francia , Germania , Regno Unito e Spagna, autorizzando così gli USA ad imporre legittimamente dazi di rivalsa su prodotti europei.

sabato 14 settembre 2019

PROTEGGERE IL PROPRIO MODO DI VITA NON È RAZZISMO

quindi è razzismo proteggere il proprio stile di vita, che non è semplicemente tale, ma un
modo di pensare, costumi, religione, espressioni artistiche e via dicendo, che sono differenti perfino nella storia millenaria dei vari popoli europei. Tuttavia, è evidente la ben maggiore diversità di tutto questo tra Europa, Africa, Asia, ecc. Del resto, ricordo per l’ennesima volta che alcuni africani (e non solo) come Senghor, Aimé Césaire e altri – del tutto sensatamente e approvabili al massimo grado nei loro intendimenti – proposero molti anni fa la difesa della “negritude”, cioè dell’espressione della loro diversità rispetto alla cultura e alle tradizioni

venerdì 13 settembre 2019

Proposte? Niente di niente? Allora ne rifaccio io

Sarà roba , per alcuni bocconiani , di basso livello, terra terra (avrei scritto di "bassa lega" , ma si presta a varie letture).
Cominciamo con l'uso dei contanti. Perché non scrivere , all'interno o anche all'esterno del negozio, magari a fianco dove campeggia l'adesivo "Bancomat" oppure "Visa", un altro adesivo con scritto "Qui i contanti sono benvenuti", o anche solo "Contanti", oppure "Qui i contanti si accettano volentieri": idem come sopra per una maglietta, da distribuire in negozio, da regalare, da consegnare ai passanti, dove potrebbe esser scritto "Io amo i contanti" (dove amo può essere il pittogramma del  cuore) o anche qualcosa di provocatorio come "I contanti non sono gli assassini dell'economia". Qualcosa che smuova: poi ci sono, credo (ma comincio ad avere dei dubbi) delle menti più agili e sveglie della mia, e queste potrebbero trovare slogan ben più efficaci.  

giovedì 12 settembre 2019

Proposte ? Non pervenute

A parte la solita solfa de "fateci votare", non mi pare che ci sia stata, ad esempio da parte di Salvini , qualche proposta (non dico seria, perché non credo che una persona debba o possa avanzare proposte non serie) chiara e circostanziata, articolata e facile da leggere e capire. Per esempio vogliamo parlare dell'uso dei contanti? Dell'obbligo di pagare i dipendenti con bonifico? Ora passi che Salvini o chi per lui sia latitante,

Ci sarebbero state , e ci sono, tante cose da scrivere

E di cui parlare. Ho scritto e cancellato, e quindi non postato, i pezzi che avevo quasi terminato: purtroppo quando perdo il filo, tutto quanto ho scritto poco prima mi pare sbagliato. Ora vedo di andare avanti e tra le cose che ho sentito ci sarebbe la definitiva, per ora, impossibilità di insegnare educazione civica nelle scuole. Si dovrebbe cogliere la palla al balzo e invitare i ragazzi a lezioni gratuite di educazione civica: della

sabato 7 settembre 2019

Qualcosa da leggere per la sig.ra Strada, Saviano, Littizzetto e compagnia bella (governo compreso)

Forse vi è sfuggito e così ve lo faccio sapere io: di seguito il link. Buona lettura
https://www.imolaoggi.it/2019/06/23/anziani-morti-per-disperazione-chiesa-buonisti-e-paladini-umanitari-non-fiatano/#comment-83468

Alan Kurdi, Cecilia Strada: un migrante ha tentato il suicidio

“Uno dei naufraghi ha già cercato di togliersi la vita a bordo della #AlanKurdi, ancora bloccata in acque internazionali. Malta dovrebbe indicare un porto sicuro ma non lo fa, l’Italia ha ribadito il divieto di ingresso. La vergogna europea continua”.
E’ la denuncia di Cecilia Strada su Twitter. La nave Alan Kurdi, della Ong tedesca Sea-Eye, da giorni pretende di poter sbarcare un gruppo di clandestini a bordo.
A questa persona e a quelle come lei bisognerebbe ricordare i numerosi

venerdì 6 settembre 2019

“SCIENZIATO” SVEDESE: IL CANNIBALISMO SALVERA’ IL PIANETA. L’ERA STUPIDA DEL SOYLENT VERDE



Siamo arrivati alla fine. Uno “Scienziato comportamentale” svedese ha affermato che mangiare la carne umana, gli uomini, salverà gli uomini e l’ambiente. Anche se sembra uno scherzo non lo è assolutamente. In un programma della televisione svedese sul cibo del futuro Magnus Söderlund ha affermato che mangiare carne umana è un passaggio

giovedì 5 settembre 2019

Chissà se e come si potrà criticare il governo (e chi per lui)

Chi ha più o meno la mia età, 59, ricorderà i cori durante le numerose manifestazioni di piazza, quando nei cortei si urlava "la classe operaia grida in coro Vaffanculo governo Moro", oppure c'era chi andava giù pesante e gridava qualcosa del genere (vado,ovviamente, a mente) il 25 aprile è nata una puttana, di nome le hanno messo Democrazia Cristiana, e dopo 9 mesi sono nati dei bambini, di nome gli hanno messo Celerini Assassini Celerini Assassini; e come non ricordare il più facile FGCI non è qui, lecca il culo alla DC, fino agli scontati camerata , basco nero , il tuo posto è al cimitero, oppure Fronte della gioventù, tutti

Roberto Gualtieri, nuovo ministro dell’Economia offende gli italiani e la democrazia

<<Roberto Gualtieri, nuovo ministro dell’Economia offende gli italiani e la democrazia: “Ci sono cose più importanti delle elezioni, anche Hitler le ha vinte e poi si è capito come è andata. Quindi non mi sembra un criterio assoluto che va sopra il bene e il male. I cittadini possono essere ingannati dalla propaganda!”. La frase è stata pronunciata lo scorso anno in diretta TV ad Omnibus su La7.>>
C.V.D. Ecco come sono gli “antifascisti”, che pretendono nel contempo di essere i veri difensori della “democrazia”, secondo loro basata sulle elezioni, che ovviamente si guardano bene dal fare con la “trovata” del voto ogni 5 anni, anche se nel frattempo non semplicemente i sondaggi ma vere elezioni generali e regionali hanno rovesciato

mercoledì 4 settembre 2019

Tempi duri per i troppo buoni !

Userò un po' di frasi fatte, come una persona che parla con slogan o spot pubblicitari, ma se avrete la pazienza e la bontà di leggere tutto o quasi il breve post, all'interno troverete dei contenuti. Cominciamo con una domanda : perché festeggiamo Conte Grillo i 5 Stelle i piddini e i responsabili? Abbiamo forse finito gli esseri umani? E ora andiamo avanti e chiediamoci, in maniera più decisa ed evitando di essere

martedì 3 settembre 2019

Non mi interessa più di tanto , o forse sì

La Fifa esorta tutte le Federazioni associate, i campionati, i club e i Tribunali sportivi ad adottare le procedure previste, nonché tolleranza zero nei confronti degli episodi di razzismo nel calcio, e di applicare le severe sanzioni previste in casi simili”, a cominciare dallo stop delle partite.
Il riferimento è alla partita Cagliari Inter di domenica scorsa. Che uno

lunedì 2 settembre 2019

Ci riprovo e forse ci riesco

E' da alcuni giorni che scrivo un post, penso che vada anche benino, nel senso che ha delle frasi di senso compiuto e dei pensieri e osservazioni validi, ma poi per un motivo o per l'altro devo interrompere e non sono mai arrivato a concludere: e a quel punto che cancello tutto e...
Ero partito, come sempre , dalla Lega e dal fatto delle promesse da marinaio o da capitano e che non si sono concretizzate, realizzate: mi