lunedì 3 luglio 2017

Una negoziante: "Costretta ad abbassare i prezzi per colpa di Amazon"

Sabato 1 luglio, primo giorno di saldi, una coppia di clienti abituali entra nel mio negozio: li conosco, lavorano entrambi con ruoli importanti e manageriali in un’importante azienda, ci soffermiamo a fare due chiacchiere.
Acquistano, per fare un regalo ad un collega, uno zaino porta Pc, di quelli ricchi di tasche e accessori. L'articolo non è in saldo, e il prezzo è 229 euro.
"Quanto ci fai? Mi chiedono". Per loro faccio 200 euro e aspetto con un grande sorriso che mi ringrazino.
Invece ciò che mi rispondono mi lascia di stucco: "Ah no, almeno 180 euro, perché su Amazon lo vendono a 176,66 euro e noi siamo Prime".
Ancora questo Amazon... Rispondo con buone maniere e confidenza che mi permetto di avere essendo clienti abituali: "No, perdonami, ma perché allora non lo acquistate lì?". Risposta: "Perché essendo un regalo vogliamo il pacchetto bello con il nome del negozio ed eventuale assistenza in caso non piaccia o non vada bene".
Ah… Bene, sapete cosa ho fatto? Gliel'ho venduta a 180 euro con fior di pacchetto regalo, scontrino di cortesia ecc. Mi chiedo altri cosa avrebbero fatto al posto mio: io ho pensato che così non avrei perso due clienti, pur rinunciando ad un guadagno. Ma vi sembra giusto?
Grazie per l’attenzione e una buona giornata.
P.A. – Cagliari
*******************************
Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
fonte http://www.unionesarda.it/articolo/caraunione/2017/07/03/una_negoziante_costretta_ad_abbassare_i_prezzi_per_colpa_di_amazo-127-619012.html



Nessun commento:

Posta un commento