domenica 15 gennaio 2017

Occhio !

Ci sono o meglio ci sarebbero, i migranti però minori non accompagnati: 
ebbene ora qualcuno parla di accoglierli e favorire il ricongiungimento. 
Quanto sopra mi è stato riferito come notizia, parere, sentito in un tg.
Basta fare due più due per scoprire quanto segue: io ti mando mio figlio o figlia; tu li accogli e poi loro, in qualche maniera, si fanno vivi e così io, padre o madre o nonno o zio, li raggiungo in Italia, dove potrò, nell'ordine: farmi curare, lavorare e guadagnare qualcosa, farvi studiare, dormire sotto un tetto eccetera.
Ciò che secondo me non si vuole capire è che , accogliere queste persone, può solo impoverire ulteriormente il paese, oltre a concentrare le nostre menti e risorse per risolvere questi problemi mentre non risolviamo i nostri; non solo, perché dei richiedenti asilo dovrebbero essere aiutati a integrarsi, quando non sappiamo nemmeno se dovranno o potranno rimanere qui da noi? 
E poi , perché dare cittadinanza a persone che ,lo sappiamo da decenni, mandano soldi ai loro familiari rimasti in patria? 
Ma se c'è la guerra ,come mai questi individui che vengono in Italia, non organizzano mai marce o sit in di protesta, lanciano appelli attraverso i media, e invece pensano ,solo, ai fatti loro?
Così giusto per pensare.
A proposito: provate, voi stranieri che lavorate in Qatar a chiedere la cittadinanza o di andare a votare, o chiedete il doppio passaporto o cose simili:avete sentito anche voi una pernacchia o vi stanno accompagnando all'aeroporto per rispedirvi a casa? Ho capito! Entrambe le cose.

Nessun commento:

Posta un commento