martedì 10 gennaio 2017

Anche ieri , a rete 4 , scarsa argomentazione

Ieri sera a rete 4 il centro destra o chi sostiene di difendere gli italiani, ha perso un'altra occasione per parlare ,con cognizione di causa, di economia reale, di posti di lavoro, di aiuti a chi (italiano) è in difficoltà.
Peccato perché tra Belpietro e Del Debbio ,che almeno a parole sembrano essere dalla parte degli italiani, non mi pare che il centro destra abbia brillato: anzi è da troppo tempo che non brilla per niente.
Che uno abbia replicato alla rappresentante del Pd che l'accoglienza diffusa dei migranti funziona solo a parole; che qualcuno abbia evidenziato che occorre sapere che non tutti i richiedenti asilo debbono,per forza, essere istruiti con corsi di italiano e informatica o avviati a corsi di formazione; che ci sia stato uno che sia uno che abbia fatto notare che non si sa per quanto tempo, se giorni mesi o anni, queste persone ,profughi o ex galeotti, devono restare in Italia.
E' vero che è stato detto che per queste persone ci sono soldi, vitto e alloggio: tutte cose che per gli italiani non ci sono.
Ma è altrettanto vero che la lotta alla povertà non la fai con le mense caritas o con il dormitorio: solo se fai in modo che chi ora vive in strada o senza luce e acqua riesce a vivere in una casa confortevole, trova un lavoro ben retribuito, può permettersi svaghi.
Certo riconosco il merito a rete 4 di portare, ogni giorno, in evidenza dei temi che altrove non vengono neppure sfiorati: sono ancora fermi a Trump e a Grillo, parlano ancora del demonio Putin e del Santo Obama, sbavano su Hillary e si preoccupano della regina Elisabetta.
Peccato ! 

Nessun commento:

Posta un commento