lunedì 10 marzo 2014

Le idee scartate, ovvero tra fondi e affondi

Siete mai stati nei casini fino al collo? Beh, io sì e non ne sono ancora uscito, anzi. 
Ho fatto anche richiesta ai fondi antiusura, ma hanno risposto picche. 
Una volta nel lontano 2003 e più recentemente, nonostante la persona in questione sia stata denunciata e poi arrestata ed è , che io sappia, ancora sotto processo, la richiesta non è stata accolta.
Mi chiedo allora perché mai, anche nel nostro giornale i responsabili, anzi la responsabile della prefettura abbia affermato che è sufficiente la denuncia: mi viene da dire che grazie a me la persona denunciata è stata pure arrestata, sono stati sequestrati beni al sole e in banca, e raccolte numerose (decine) di testimonianze a conferma, ma dopo la mia denuncia.
Per riallacciarmi al titolo e in riferimento a Equitalia, rilancio l'idea di un fondo di denaro perché chi si trovasse in difficoltà con quel braccio armato del governo (inteso in senso lato) trovi supporto e ,oltre all'ascolto, qualcosa di concreto: supporto è consulenza legale e certezza nel seguire la strada giusta per fronteggiare il nemico, mentre il concreto è un aiuto in denaro.
Se i commercianti versano per sostenere le proprie associazioni delle quote, perché non fare qualcosa di analogo per sostenersi a vicenda? 
Sperando di non doverne mai usufruire, tuttavia sapere che qualcosa c'è e che insieme alla consulenza può permetterci di andare avanti ma sopratutto di fronteggiare i pericoli.
Giusto per non affondare. 

Nessun commento:

Posta un commento