venerdì 23 settembre 2022

Pieno di bugiardi e ipocriti

 In questi ultimi mesi mi è capitato di vedere dei video che avevano per argomento l'economia: in effetti ci si riferiva ad aziende in difficoltà, vuoi per i costi di esercizio vuoi per l'accesso al credito, e con riferimento anche ai fallimenti. Per tassazione e per numero di fallimenti, siamo ai primi posti in Europa. La cosa che mi ha fatto un po' rabbia è che , alcuni guru che hanno speso parole su questi argomenti, fino a poco tempo fa se ne sbattevano altamente i cosiddetti , mentre il sottoscritto ha lasciato dei commenti al riguardo e rinfrescando la memoria a questi signori. Perché ho fatto solo presente che 1) il lupodeicieli ne ha iniziato a scrivere nel lontano 2004;  2) sempre il mio vecchio blog, ospitato su Leonardo che poi ha pure chiuso il portale e fatto sparire il blog, è stato uno dei blog più visitati e presi in considerazione anche da altri siti oltreché da migliaia di visitatori; 3) sempre io ho avuto modo, a suo tempo, di parlare con italiani all'estero in teleconferenza, e su temi come quelli di cui sopra, oltre al solito anatocismo e ai rapporti con le banche. Intorno al 2007/2008, tutto finito, come se non gliene fregasse più un tubo a nessuno: vuoi perché il blog era passato dall'essere ospitato su Leonardo a Splinder per poi approdare dove è ora, ma soprattutto è il disinteresse da parte di chi non vedendo un profitto nell'interessarsi a questi temi, ma anzi ritenendo il tutto una rogna, ha pensato bene di parlare di migrazioni, immigrati, e dulcis in fundo approdare al green e a temi dei miei stivali. Pensate a una notizia come quella che riguarda Schettino:  buono e caro il nostro comandante, però c'è da chiedersi perché uno come me è fuori dal mondo del lavoro dal 2004, con chiusura del fallimento nel 2012, e senza aver avuto nessuna opportunità di lavoro. Cioè , detto chiaro e chiudo il post: a me nessun giudice mi ha detto che avrei fatto un corso , retribuito, per poter essere avviato a un nuovo lavoro; non mi hanno chiamato in tv per parlare, dietro pagamento , delle mie disavventure. Del resto la mia è stata una bancarotta semplice, non ci sono stati morti o feriti, né ho rubato, come tanti altri, milioni di euro. Qui in città da noi, a Cagliari, ci sono state due persone che nel secolo scorso, hanno fatto sparire uno 8 miliardi circa, l'altro 6 miliardi: ebbene, entrambi se la sono cavata bene, nessuno gli ha rotto gli zebedei, anzi hanno ricevuto aiuto "dai soliti religiosi", quelli che oggi come oggi accolgono i migranti, gli trovano case dove dormire, gli elargiscono denaro, gli pagano le bollette, gli danno una mano. Che poi i religiosi o le religiose, siano in grado di fare due o tre telefonate per risolvere i problemi di questi extracomunitari, cioè non tirino fuori i soldi dalle proprie tasche, è irrilevante per chi, come me, vorrebbe magari aprire un c/c e nonostante non debba più esistere l'elenco dei falliti, a me viene negato di possedere un c/c. Mi candido per un posto di venditore di mobili, all'interno di un negozio, ma neanche mi rispondono: quando le selezioni le facevo io per il mio negozio, mi degnavo quantomeno di ricevere tutti coloro che avanzano la richiesta del posto di lavoro. Ma forse erano altri tempi, e io di certo sono una persona diversa  e a detta di alcuni, migliore. Peccato che temi come quelli di cui sopra, non siano nell'agenda dei partiti ,compresi quelli antisistema. E' importante il covid, il vaccino, il green pass, ma è fuori tutto il resto, compreso il discorso energia, Russia, Ucraina, guerra in generale. Una bella secchiata di merda , ecco cosa meritano questi gaglioffi, compresi i guru che cercano di parlare di economia, ma non certo affrontano il tema del fallimento di persone e aziende: temono i fighetti di youtube, che chiudano le aziende, non certo si preoccupano dei suicidi o di chi emigra. Tanto loro, professori delle università prestati a fare video, da cui di certo traggono vantaggi economici, il 27 ricevono il loro lauto stipendio. Vadano a quel paese, tanto sono bugiardi e ipocriti.

Nessun commento:

Posta un commento