sabato 9 novembre 2019

UNA NAVE ITALIANA CON 1000 PASSEGGERI A BORDO SI SCHIANTA A TERRA IN SVEZIA E TUTTI IN SILENZIO

LA NAVE MOBY FINISCE SULLA COSTA, LE AUTORITA' SVEDESI RIEVOCANO LA TRAGEDIA DELLA COSTA CONCORDIA
BLACK OUT IN UNA NAVE GIGANTESCA, POTEVA ESSERE UNA TRAGEDIA, FORTUNATAMENTE NESSUN FERITO
APERTA UN'INCHIESTA SUL CARBURANTE UTILIZZATO, SOTTO ACCUSA NAVI VECCHIE
LA COMPAGNIA E' LA MOBY RUSSA DI PROPRIETA' DI ONORATO
La notizia in Italia non è Nemmeno rimbalzata. Silenzio assoluto.

venerdì 8 novembre 2019

La Memoria è un trucco

La Memoria divide, la Storia aiuta a capire. Sono parole di Alessandro Barbero, storico e accademico di rara bravura. Ed è effettivamente così. La Memoria, ormai completamente identificata con un solo evento relativamente recente, come la Shoah, è divenuta un pezzo di ideologia con la quale garantirsi l’impunità dei delitti. Gli ebrei sono stati perseguitati per secoli in tutto il mondo e sono stati falcidiati sotto il regime nazista. Questo popolo martoriato e disperso ci ha messo pochi anni a trasformarsi da vittima in carnefice di

mercoledì 6 novembre 2019

QUELLO CHE NON SI PUO' DIRE AL CAPO DELLO STATO - ONORE A SALVATORE VACCA VITTIMA DELLO STATO VIGLIACCO

La chiamano Festa delle Forze Armate. Chi sono le Forze Armate? Donne e Uomini chiamati a servire un Paese con onore e sacrificio.
Ma non solo!
Ci sono i generali che prima guidano l'esercito, l'aeronautica, la marina e poi diventano amministratori delegati delle maggiori fabbriche di bombe, missili e armi di ogni genere!
Non generali qualunque, capi di stato maggiore della Difesa, dell'Esercito ect.
Generali che hanno comprato missili con Torio e poi sono diventati amministratori delle fabbriche che hanno prodotto quei proiettili di morte!
E poi ci sono le balle di Stato, quei militari morti per la vigliaccheria di Stato che li ha mandati in

martedì 5 novembre 2019

Di tutti i colori ...

E forse anche di più: parafrasando il buon Isaac Asimov, allorché ci si poneva come domanda "quale fosse il numero più grande", rispondeva che a qualunque numero si fosse riusciti a pensare, sarebbe stato sufficiente "aggiungerne uno". Per quanto riguarda i colori del titolo, mi riferisco ai casini, alle rotture di scatole, alle preoccupazioni e anche alle azioni che compiamo e di cui ,al contrario, siamo vittime. Prendiamo il "Fatto Quotidiano", che nei giorni scorsi esalta, non sia

venerdì 1 novembre 2019

La Polizia dell'Amore

Volete un esempio, in concreto, di cosa si può fare con il “contrasto all’odio, in tutte le sue forme”?

di Benedetto Ponti  (docente di Diritto dell’informazione e Diritto dei media digitali presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia @PontiBenedetto)