venerdì 28 febbraio 2020

Da sapere :FINITA AIR ITALY, LA FUGA DEGLI AEREI IN QATAR E NEL REGNO UNITO

ATTERRATI A DOHA I DUE AIRBUS 330

Il blitz avviene sotto il regno del coronavirus, approfittando della distrazione mondiale.
Quando in Italia sono le 16.40 e in Qatar le 18.40 i due Airbus A330 noleggiati da Qatar airways ad Air Italy atterrano nella capitale qatariota.
Ieri era stata la volta del Boeing 737 che proveniva dalla dote di Meridiana, atterrato nell’Hampshire, nel Regno Unito.
E' la fine di una compagnia aerea nata con sogni di gloria e, invece, morta e sepolta sotto i colpi dell'idiozia finanziaria e strategica di un management incapace e devastante.

venerdì 14 febbraio 2020

Sulle agenzie di rating ..

C'è una battuta nel primo libro "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano" che calza a pennello, secondo me, quando si parla di agenzie di rating che,con la loro valutazione, decidono i destini di una nazione o influiscono assai sulla loro economia. La battuta,che ho menzionato anche in altre circostanze, recita più o meno così: "Rapine, violenze, furti, scippi ... perché subirli? Facciamoli noi!" Ognuno tragga le conclusioni che preferisce, ben sapendo che un'altra battuta, di Daniele Luttazzi , nel libro "Le locuste: come le formiche solo più cattive", si adatta secondo me alle "Sardine": "Indietreggiò di un passo ...ma i testimoni di Geova gli furono addosso!". Ora se avete capito dove vado a parare, leggetela adattata appunto alle Sardine: "indietreggiò di un passo ...ma le Sardine gli furono addosso!"

giovedì 13 febbraio 2020

C'è più gusto a essere ignorati

Ma anche a essere bannati: oggi in un noto sito di contro informazione, il mio commento doveva e poteva essere il secondo; mi sono, è vero, un po' dilungato, ma in altre circostanza ho letto commenti assai lunghi. In breve: il post prendeva in considerazione la massiccia presenza in tutti i talk show di giornalisti del Fatto Quotidiano e di come ci sia, da parte loro e di tutti i media,la volontà e la determinazione nel distrarre i cittadini dalla firma del Mes e indirizzarli verso discorsi quali la lotta all'evasione fiscale e altri temi (penso al Coronavirus e alle sardine). Ecco che il sottoscritto faceva presente due semplici cose: facevo

lunedì 3 febbraio 2020

Nemo profeta in patria: vedrete che succederà così ...

Sintetizzo : nel 2004 e anni seguenti, mentre io scrivevo che non me ne fregava niente se le aziende esportavano ed erano sane, ma gli operai e chi ci lavorava dove andare a comprare la merce nei discount e super mercati (che verrà evidenziato dopo, molto dopo, che erano e sono per lo più in mano straniera: ergo i soldi veri e tanti vanno all'estero), e