domenica 27 settembre 2020

Sono sempre i soliti : per loro è troppo faticoso pensare e agire

Che cosa si può dire ancora di questi politici che sono all'opposizione? Che non hanno voglia di esporsi. Perché mai? Se ci riferiamo al Covid potrei pensare che sono convinti che Conte abbia fatto le cose giuste, e che se loro fossero al governo farebbero altrettanto. Né a Salvini né alla Meloni è mai venuto in mente, a memoria mia, di contrapporre idee e proposte alle leggi fatte da questo governo: non basta dire pensiamo agli italiani se poi non si è in grado di affermare, magari in una conferenza stampa o in diretta sul web qualcosa di chiaro, preciso e reale. Se si leggono, ancora oggi, commenti che invitano a uscire dall'Unione Europea o dall'Euro, un motivo ci sarà: peccato che nessuno dell'opposizione si sia presola briga di presentare studi e analisi che dimostrano come non sia facile uscire da entrambi, ma sopratutto non spiegano come si può fare. Ecco che chi accusa sopratutto Salvini di parlare con slogan , non è lontano dalla verità. Il solo fatto di non aver commissionato uno studio indipendente sul Covid, il solo fatto di non aver invitato "altri scienziati " a parlarne e proprio in una ipotetica conferenza stampa aperta al pubblico, denota che si è d'accordo con i provvedimenti di questo sciagurato governo e maggioranza. Non solo : non hanno speso una parola contro le mascherine, contro il distanziamento sociale, contro la libertà di pensiero. In quest'ultimo caso mi riferisco ,in modo particolare, alla task force di presunti esperti di bufale. Concludo con un invito rivolto ai vari "veri esperti" che affollano siti e canali Youtube e social: non limitatevi a denunciare il male ma indicate come fare il bene. Basta con il segnalare che un sindaco stordito chiude le attività di una città: invitate quei cittadini a fare qualcosa e fate qualcosa anche voi. Per esempio : invitate , anzi chiedete aiuto ad avvocati, dite loro di studiare qualche azione legale che impedisca che continuino a chiudere le attività e fate in modo che finisca l'obbligo di mascherine e i limiti delle libertà individuali. Ne siete capaci o è troppo faticoso per voi?  Forse siete di quelli "Voglia di lavorare (e di aiutare gli italiani e chi ci ha votato) saltami addosso ... Se puoi domani perché oggi non posso !

ps.: lo stesso invito lo rivolgo a chi commentando nei siti è pronto solo a dire che bisogna mandarli a casa eccetera: ecco fatevi venire in mente qualcos'altro.

martedì 8 settembre 2020

Continuiamo a FARCI FOTTERE ! ( beh, quando non c'è opposizione in parlamento e da nessuna parte ...)

 

CONTE ABOLISCE IL CONTANTE (Veicola il contagio)

La notizia è alla fine di un articolo di La Stampa che informa che Conte, con dpcm, ha prorogato le restrizioni anti-Covid fino al 7 ottobre.

In fondo, a caratteri piccoli: “Inoltre è allo studio un piano per ridurre l’uso del contante, possibile veicolo di contagio. Il Presidente Conte ha incontrato questa sera i principali prestatori di servizi di pagamento in Italia (istituti di credito e Poste) nell’ambito del Progetto Italia Cashless. Tutti i partecipanti all’incontro sono pronti per partire e collaborare insieme al Governo per la piena riuscita del progetto”.

Applausi dal Procuratore Quotidiano.

Piano cashless, Conte accelera: incontro con banche e Poste. Gualtieri: ‘In questi mesi boom di pagamenti digitali, leva contro l’evasione’

Il Velinaro Quotidiano si esalta quando può riportare ogni parola del suo idolo: “:.. a parlare del piano cashless è stato anche il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri: “Sta per partire piano cashless per la digitalizzazione dei pagamenti”, ha detto intervenendo alla Festa dell’Unità del Partito democratico a Modena, “c’è un boom in questi mesi. Può essere una grande leva per combattere l’evasione fiscale. Questo governo quando ha fatto annunci li ha rispettati”. Gualtieri ha rivendicato la compattezza dell’esecutivo: “La nascita del nostro governo ha consentito di salvare l’Italia, è sotto gli occhi di tutti il rischio di trovarsi con una pandemia con forze che non credono alla scienza, contro l’Europa”.

Anche Repubblica loda Gualtieri come artefice della la “crescita oltre le previsioni. – 8 per cento

“La razione di cioccolato era stata aumentata a venti grammi, ma Winston ricordava che fino a ieri era di trenta grammi” (G. Orwell, 1984)

Il Ministero della Verità aggiunge:

“Il premier, proprio al termine degli Stati generali di metà giugno, aveva ribadito come il piano cashless fosse in cima alle sue priorità. … Proprio questa settimana si aprono le discussioni sulle linee guida per il Recovery fund e il presidente del Consiglio ha più volte annunciato come parte dei fondi saranno usati per permettere una cosiddetta “transizione dolce” verso il piano cashless. Il 9 settembre il capo del governo, assieme al ministro per gli Affari Ue Enzo Amendola presenterà le linee guida sull’uso dei fondi che arriveranno grazie al Recovery fund”.

Dunque si accelera: l’uso del contante sarà vietato. E tutto per DCPM, ossia in piena e completa illegalità democratica e illegittimità. Ma naturalmente nel mutismo di Matt*, nel pieno tradimento dei deputati e senatori della maggioranza, ma con l’approvazione della UE e delle banche, che è quello che conta.

E nella totale passività del popolo di morti asintomatici.

«Che i vili sian governati dai malvagi – è giusto»,

disse Plotino.

https://www.maurizioblondet.it/conte-abolisce-il-contante-veicola-il-contagio/

Gente pazza ! (da non rivotare: se non altro per la loro presunzione)

 Dal https://www.corrieresardo.it/contenuto/0/11/166641/sassari-il-sindaco-firma-la-nuova-ordinanza-anti-covid

Come previsto, il sindaco di Sassari, Gian Vittorio Campus, ha firmato questa mattina una nuova ordinanza al fine di contrastare al meglio il diffondersi del coronavirus sul territorio turritano. E' previsto l'obbligo di indossare la mascherina sanitaria su tutto il territorio comunale, anche nelle zone all'aperto. In locali all'esterno, vie, slarghi, piazze, parchi, fermate di mezzi pubblici, spazi antistanti esercizi commerciali, uffici pubblici o di interesse pubblico. Tutti luoghi in cui è più facile e spontanea la formazione di assembramenti e in cui non è ovviamente possibile mantenere la distanza di sicurezza. 


E' confermata anche la chiusura delle discoteche e di qualsiasi locale da ballo, sia all'aperto che al chiuso. Il sindaco, inoltre, ha introdotto anche delle misure rigorose e precise per quanto riguarda le norme da seguire in bar, ristoranti, trattorie, pizzerie, self-service, circoli privati. In questi locali gli esercenti dovranno registrare nominativo e numero di cellulare di ogni cliente, sia di coloro che prenotano che dei clienti occasionali. Questi dati dovranno essere così annotati e raggruppati in elenchi appositi ed essere tenuti a disposizione degli organi di vigilanza per 14 giorni. Altro fattore fondamentale: il mantenimento delle distanze di sicurezza. Queste dovranno essere garantite sia tra i tavoli che tra i clienti, ad eccezione di persone abitualmente conviventi. 

In altri locali come bar, pub, rosticcerie, gelaterie, pasticcerie, si deve mantenere la distanza di sicurezza di minimo un metro tra i clienti presenti nel locale, nelle aree interne ed esterne. Sia tra chi è seduto ai tavoli sia tra chi sosta in piedi vicino a tavoli o al bancone. Nel caso in cui non fosse possibile mantenere la distanza interpersonale tutti i clienti sono obbligati a indossare la mascherina protettiva, ad eccezione del momento in cui si consumano bevande o alimenti. 

L'ordinanza precisa anche un aspetto essenziale: il corretto utilizzo della mascherina. Indossata in modo tale da coprire il mento e il naso. Nozione che sembra ovvia, ma che giustamente il sindaco tiene a ricordare in quanto molti cittadini paiono ancora non averla ben afferrata. 

No comment !

domenica 6 settembre 2020

Peccare di presunzione : ovvero "tu non sei neanche laureato"

 Mi capita spesso di seguire, al mattino, mentre sono a casa e faccio colazione e sistemo altre cosette di lavoro, di accendere la tv e di sintonizzarla sul canale 83, che è canale Italia. Il programma , che se non erro si chiama Notizie Oggi, è condotto ogni giorno da un conduttore diverso: da Vito Monaco a Paola Natali. Ed è quest'ultima che non reggo, seppure mi fa sorridere il suo modo di fare ... male.Mi sembra commetta un grosso errore: non si pone domande e non accetta osservazioni. Intendo dire che sul Covid, tema caldo e ricorrente, Paola Natali ha preso posizione netta essendo a favore di mascherine, distanziamento, chiusura, oltre ad aver stabilito , ad esempio, che i morti di Bergamo , quelli della "parata di camion militari con bare", sono morti di Covid : proprio oggi a chi le faceva notare che non sono state effettuate autopsie , sottintendendo che non si può quindi determinare la causa di morte, Lei si è limitata a dire se "costui è un medico o un biologo o un virologo. Cioè non le è passato nemmeno nell'anticamera del cervello, di chiedersi o di interrogarsi, ma ha aggiunto che lei conosceva diverse di quelle persone e che sono morte per Covid 19: e se anche fosse come dice lei, non si è interrogata o informata, perché il Covid può essere curato, e nel caso di Bergamo e in tanti altri casi, è la cura, la terapia, il modo di affrontare il Covid che ha portato le persone a morire, e oltretutto in modo barbaro. Il protocollo cui sono dovuti sottostare i medici era sbagliato. Quanto a quercitina plasma o altri rimedi, anche in questi casi: te lo sei mai chiesta Paola Natali, oppure non ti interessa solo perché chi te lo fa presente è un modesto e ignorante(non è laureato neppure in "lettere") telespettatore? Perché come sanno anche i sassi, e credo pure Eraclito, il fatto che una domanda o un'osservazione mi venga rivolta da uno zoticone, non è che renda questa "una cosa non vera , trascurabile o neanche degna di essere ascoltata". Il punto è che forse,  Paola Natali, certe cose non se le vuole sentir dire, non le vuole ascoltare anche forse perché non le interessano. E' un peccato che io , come tanti altri, non abbia né usi Facebook e che non sappia quale sia la sua mail: perché le avrei scritto, grosso modo, quello che sto per postare ora. Ricordo ancora la questione , mesi fa, sulle mascherine: non ha , a memoria mia, fatto sentire anche chi sostiene che queste siano inutili e dannose. Mi fermo qui e spero che, almeno su altri temi Paola Natali si informi meglio e approfondisca. Ma ho i miei dubbi,dato che chi nasce tondo non muore quadro.