martedì 30 aprile 2019

Lo sapete che GOOGLE ha i vostri dati anche se non siete connessi ( e negli USA li fornisce alla polizia)

Il grande fratello è fra noi. In un articolo il New York Times illustra una nuova tecnica della polizia USA, poco conosciuta ma che dovrebbe mettere tutti sul chi vive.
Le applicazione di Google, come per esempio  Maps, ma anche altre, raccolgono i dati sulla posizione di un iphone o di un telefono android anche se avete il posizionamento satellitare disattivato. Tutti i dati vengono quindi raccolti in  database enorme chiamato “Sensorvault” nel quale sono raccolti i dati delle localizzazioni di tutti i telefoni, almeno da 10 anni.
Questo ha dato uno strumento di indagine eccezionale alle forze di polizia che si chiama “Geofence”. La polizia manda a Google un affidavit  la richiesta per avere i dati di

Unione Europea ed il problema del sovraffollamento abitativo.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-30.

2019-04-29__Sovraffollamento__001

Eurostat ha pubblicato la tabella aggiornata

Overcrowding rate by age, sex and poverty status – total population – EU-SILC survey.

Ricordiamo come la soglia di povertà sia definita come ‘below 60% of median equivalised income.’

Trump. Quando un idraulico guadagna 90,000$ è un elettore sicuro.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-30.

2019-04-16__Idraulico__001

I media ed i lib dem hanno dato e, per insperata fortuna di Mr Trump, continuano a dare un’immagine oniricamente fantastica del mondo del lavoro.

Il loro messaggio tipico è quello di una giovane manager vestita da una alta sartoria, che amministra miliardi dall’alto del settantesimo piano di un grattacielo. Non le abbiamo mai contate, ma sembrerebbero essere pochine pochine. Un altro messaggio tipico è il costante uso del modo futuro applicato a ricerche di punta non ancora commercializzate: l’intelligenza artificiale salverà il mondo, le energie alternative renderanno asettico l’ambiente, il diploma di laurea vi farà ricchi/e, i robot lavoreranno per voi, saremo tutti finanzieri.

Già.

Da diffondere : Il loro progetto: cavalcare il prossimo crack per “più Europa”

Macron riceve Mattarella il 2 maggio. Non a Parigi ma ad Amboise, paesetto  della Loira,  con la scusa di onorare la tomba di Leonardo.  Gli abitanti non dovranno guardare dalle finestre (decreto comunale).  Il traffico sarà vietato dalle 7  alle 5  pomeridiane alle auto,  dalle 7 alle  13 ai pedoni. Mobilitati  300 gendarmi.

lunedì 29 aprile 2019

Italia. Il centrodestra ha la maggioranza assoluta in Camera e Senato.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-29.

2019-04-23__Bimedia__001

Secondo un sondaggio elettorale che computa le propensioni al voto collegio per collegio, il centrodestra otterrebbe alla Camera 385 seggi, il centrosinistra 113, ed il M5S 105. Il Movimento 5 Stelle nel maggioritario: passerebbe infatti dai 92 collegi conquistati nel 2018 agli attuali 16.

Cina. 130 milioni hanno viaggiato all’estero.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-29.

pechino-città-proibita-da-piazza-tiananmen

How Chinese tourists are changing the world

«135 million travellers a year, spending US$261 billion – numbers that will soon be smashed: Chinese tourists are having a huge impact on destinations everywhere, which welcome the money they pay but not always their ways»

*

«While much public discourse in the U.S. focuses on things like steel prices and cheap manufactured goods, the really dominant theme in Chinese economics is the power of consumer spending and services»

*

«According to the United Nations World Tourism Organization, Chinese outbound tourism expenditure grew to $261 billion in 2016 (21 percent of the world market), an increase of 12 percent from 2015 and 11 times of the amount spent a decade earlier.»

* * * * * * * * * * *

Ricapitoliamo.

135 milioni di cinesi si sono mossi all’estero per turismo, spendendo 261 miliardi di dollari americani. La spesa media è di 1,933 dollari a testa. Una famiglia di padre, madre e due figli ha speso 7,733 Usd.

mercoledì 24 aprile 2019

A SINISTRA STANNO SBAGLIANDO TUTTO. E SCENDERANNO LE MANI SUL CALCIO DELLE PISTOLE.


 
Non ci hanno rovinato abbastanza le ‘belle anime’ delle ‘illuminate’ cause del Politically Correct. No, rincarano la dose. Non gli basta l’implosione di 300 anni di Illuminismo, Socialismo, Ragione, e Attivismo sotto la furia Populista internazionale degli ultimi 20 anni, in crescita continua. Non hanno capito che dietro quella furia ci sono proprio loro ‘belle anime’ Politically Correct, molto più del seppur spietato Capitale. No, non lo capiscono e rincarano la dose.
La figura di una cretina, un’oscena cretina, di nome Emma Thompson, una Star

Merkel. La fronda vorrebbe farla fuori.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-24.

2019-04-25__Luigi di Borbone, principe di Condé

Luigi di Borbone, principe di Condé. Versailles.


Ogni potere assoluto, de iure o de facto, genera di per sé stesso movimenti avversi dei quali la fronda fu a giusto titolo uno dei più famosi, anche se alla fine le sue ambizioni si infransero nella Battaglia delle Dune.

Sotto il regime di Frau Merkel la Germania è stata gestita con mano di ferro e Weltanschauung liberal.

Se nel 2011 il pil tedesco era 3,761 miliardi Usd, a fine 2018 valeva 4,000 miliardi Usd: praticamente invariato, mentre quello americano e cinese era cresciuto notevolmente.

Ma non è solo l’economia entrata in stagnazione a caratterizzare la Germania attuale. La crisi è politica, ed anche profonda. Nelle elezioni del 24 settembre 2017 i partiti tradizionali, Cdu ed Spd hanno subito una débâcle clamorosa. Il quadro partito è andato parcellizzandosi, l’Spd ha regolarmente perso le successive tornate elettorali nei Länder, tenendo così buona compagnia alla Cdu in rotta.

L’Asse francogermanico si è rotto, e l’essersi appiattita sulle posizioni di Mr Juncker ha accentuato l’isolamento internazionale tedesco, già in rotta di collisione con gli Stati Uniti di Mr Trump.

Unione Europea. Iva. Nel Regno Unito quella ridotta è al 5%. Noi, ovviamente ....

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-24.

2019-04-20__Uva__001

L’Iva, imposta sul valore aggiunto, è un’imposta indiretta sui consumi. Il valore aggiunto rappresenta il contributo alla formazione del prodotto (reddito) nazionale di ciascun operatore economico. Il PIL altro non è che la somma dei valori aggiunti generati nell’economia in un dato periodo.

Con l’obbligo di rivalsa si impone a ogni soggetto economico di addebitare, attraverso la fattura, un’imposta proporzionale al corrispettivo nel momento in cui cede un bene o presta un servizio; con la detrazione si riconosce al medesimo la facoltà di versare all’erario soltanto la differenza fra quanto acquisito e quanto assolto a titolo IVA sugli acquisiti di beni o di servizi inerenti alla propria attività economica.

martedì 23 aprile 2019

Vuoi lo status di rifugiato? Dichiara di essere gay e che ,nel tuo paese, non sei tutelato

La suprema corte accoglie il ricorso di un cittadino della Costa d'Avorio: "verificare tutela anche se in quello Stato l'omosessualità non è considerata un reato". (fonte repubblica.it) 
Infatti da tempo si diceva che fosse sufficiente dichiararsi gay, se provenienti da un paese islamico, dove si sa che l'omosessualità è un reato (sufficiente sapere che cosa avrebbe in mente il sultano del Brunei : si, proprio lui, quello cui ,almeno anni fa, venivano dedicati servizi tv e reportage vari, quasi fosse un mito cui guardare!) e così ottenere lo status di rifugiato. Questa sentenza dovrebbe fungere da riferimento per tutti coloro che, giunti in Italia non si sa come né perché, non vogliano essere rimandati, in qualche maniera, a casa: avvocati e associazioni caritas e cooperative saranno già a lavoro e noi italiani di

Alcuni dati sull’inquinamento degli oceani, Veri

Sui media si rincorrono un giorno si ed un altro pure i dati minacciosi sul clima e sull’inquinamento dei mari. Sul clima parleremo in modo esteso a parte , ma come trailer possiamo dirvi che stiamo vivendo uno dei momenti più freddi della storia della terra.
Fatta questa premessa sappiamo che siete bombardati da pubblicità che parlano di piccole donazioni per fermale la plastica in mare. Vero, ma questi soldi serviranno a livello globale? Quanto contano i paesi europei nei confronti dell’inquinamento globale?
Prima di tutto, quali sono i paesi che maggiormente creano inquinamento marittimo?

Lega al 37%. Elezioni anticipate ad ottobre.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-22.

2019-04-20__Lega__001

«È strasicuro Matteo Salvini, di tante cose: la prima è che le elezioni europee saranno un successo per la destra; secondo, che il governo cadrà presto e che sarà lui a decidere quando. ….

E preparati perché si vota a ottobre ….

Clima. La pacifica dimostrazione di Londra conta già 1,065 arresti.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-23.

Dimostrazione in Piazza 001

«Climate group Extinction Rebellion has targeted sites in central London, such as Oxford Circus and Parliament Square, in a campaign of non-violent civil disobedience with the aim of stopping what it calls a global climate crisis.»

*

«Police said 1,065 people had been arrested in connection with the protests, and they had charged 53 with offences including obstructing the highway»

*

«Swedish teenage environmental activist Greta Thunberg addressed crowds at Marble Arch on Sunday, urging them to never give up their campaign to save the planet.»

* * * * * * *

Gli attivisti del Climate group Extinction Rebellion godono di alcune invidiabili caratteristiche.

Poniamoci alcune domande.

– Mantenere circa ventimila giovani studenti per due settimane a Londra (1,400 euro x 20,00 = 28 milioni euro.

venerdì 19 aprile 2019

Regno Unito. Ad elezioni europee il Brexit Party sarebbe al 27%.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-20.

2019-04-18__Regno_Unito__Farage__001

Il titolo del The Telegraph è tutto un programma, sintetico come solo gli inglesi sanno fare:

This senile liberal elite era will end in a realignment of British politics

«Politicians don’t realise the rules to the game have changed.

Vacuousness soon curdles into idiocy if left to its own devices for too long. So it’s only natural that a milk burp of liberal lunacy should punctuate the end of history’s most mediocre government. With the new Brexit Party surging in popularity and now dramatically polling in first place for European elections, you might think that the ruling class would use this week’s Easter break from the Brexit fiasco to remind us of why we shouldn’t write them off. ….»

*

I politici non si rendono conto che le regole del gioco sono cambiate.

La vacuità si trasforma presto in idiozia se lasciata a sé stessa per troppo tempo.

Quindi è naturale che un colpo di follia liberal segni la fine del governo più mediocre della storia. Con l’impennata

Germania. Destatis. ‘On an annual basis electricity prices increased by 10.8%’.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-20.

Destatis__001

«Energy prices, the development of which had the greatest impact on the growth of the overall index, rose by 6.6% (-0.9% compared with February 2019)»

*

«On an annual basis electricity prices increased by 10.8%,»

*

«prices of natural gas (distribution) by 6.8%»

*

«prices of petroleum products by 5.9%.»

* * * * * * * *

L’uso dell’energia elettrica è uno dei pilastri portanti delle moderne società industriali: senza di quella si ritornerebbe indietro di più di un secolo.

Data la grande abbondanza di giacimenti carboniferi ed un ragionevole network di centrali atomiche, la Germania sarebbe quasi autosufficiente dal punto di vista energetico. Utilizzando codeste fonti e togliendo dalla produzione energetica le tasse su di essa applicate, il costo dell’energia all’utente finale risulterebbe essere dalle cinque alle sei volte inferiore al costo attuale.

Kansas. Corte Appello federale. È una sentenza non una barzelletta. (In Italia mi pare sia già così)

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-20.

Gufo_011__

Quanto segue non è una barzelletta.

*

«The Supreme Court agreed on Monday to hear a case next term concerning Kansas’ prosecution of three undocumented immigrants for using stolen Social Security numbers in an effort to gain employment»

*

«Those convictions were overturned when the Kansas Supreme Court ruled that the federal immigration law at issue preempts a state from prosecuting undocumented immigrants, when the basis of the claim comes from information that has been culled from federal immigration forms.»

*

«The case raises the question about the extent to which federal immigration law preempts states from also trying to enforce immigration law.»

*

«Now that the court has taken up the case, if it “overturns the Kansas court’s decision, all states could prosecute non-citizens for identity theft more easily»

*

«The Immigration Reform and Control Act preempts the state from using information to prosecute individuals if the information is on the federal I-9 form, even though the state did not use the I-9 form to gather the information for the criminal prosecutions»

*

«In Kansas, however, three immigrants were caught using other individuals’ Social Security numbers in order to obtain employment. »

* * * * * * * *

Il cuore del ragionamento è riassumibile in una frase:

«federal immigration law pre-empts the state from enforcing state criminal law»

ossia, che la legge federale sull’immigrazione impedisce allo stato di applicare il diritto penale statale, che si applica solo ai cittadini.

ANCORA PRESI PER IL CULO DALLA UE, MENTRE IL GIORNALISMO MUORE.

Paolo Barnard
La farsa di sto parlamento UE, per cui andrete a votare e da me comprovata qui, ha toccato ieri un altro fondo del fondo, con l’annuncio della strombazzata approvazione della Direttiva per la Protezione dei Whistleblowers (informatori interni ai Poteri che informano i media sulle vere porcherie dei Poteri). Il giornalismo senza questi informatori praticamente non esiste, esso si ridurrebbe a cronaca spicciola, opinioni o inchiestine su documenti di Google.
Julian Assange – fottuto, perché gli americani non sono scemi e nella messa in

giovedì 18 aprile 2019

Polonia. Dal 2020 il sistema pensionistico emulerà il 401(k) americano.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-19.

Gruzzolo 001

È lo stesso Governo Americano a spiegare in cosa consista il sistema pensionistico 401(k).

«The Employee Retirement Income Security Act (ERISA) covers two types of retirement plans: defined benefit plans and defined contribution plans.

Ipotesi sul “666” e mercoledì santo

Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando dice il falso, parla di quel che è suo perché è bugiardo e padre della menzogna (Gv 8,44)
Gesù associa la menzogna con la morte e la verità con la vita…Ovviamente..ne scrivemmo
מת met significa morte
אמת significa Verità
Il demonio che rifiuta la Alef di Dio è non soltanto bugiardo, ma morto…ed è omicida, perché della menzogna fa progenie.
שקר
Sheqer=menzogna
Shin: 300
Kuf: 100
Resh: 200
Valore complessivo: 600
Come già scritto altrove, ribadisco: gli zeri spostano di livello una medesima realtà…6, Vav (ו) veicola lo stesso concetto..

Italia. Dissesto idrogeologico ed alluvioni ricorrenti.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-18.

2019-04-09__Alluvioni Genova

Dovunque arrivavano, i romani si davano un gran da fare a costruire acquedotti, reti fognarie, strade, ponti, argini dei fiumi e dei torrenti, e tutte le opere pubbliche che uno stato civile deve curare. Questi sono sicuramente dei grandi investimenti, ma sono essenziali per una normale vita civile.

mercoledì 17 aprile 2019

Piccoli Frankenstein: tutto quello che non sapete sulla transizione di genere

ROBERT BRIDGE
strategic-culture.org
Farmaci che bloccano la pubertà, mastectomie, chirurgia vaginale e finti peni, il tutto senza alcuna possibilità di ripristino, sono solo alcuni dei drastici metodi sperimentali utilizzati sui bambini. Questa follia deve finire.
Immaginate di essere il genitore di un bambino di cinque anni che un giorno, innocentemente, vi dice di essere una ragazza. Ovviamente, la reazione naturale sarebbe quella di sorridere, non di telefonare alla più vicina clinica per la transizione di genere. Non avete idea di come il vostro bambino sia arrivato a credere a una cosa del genere, forse era stato qualcosa che aveva sentito a scuola, o forse un programma visto in televisione. In ogni caso, [il vostro bambino] continua a dire che si “identifica” come una femmina.
Alla fine, magari con l’incoraggiamento  degli insegnanti, lo fate visitare da un dottore. Sperate che questo medico sia in grado di fornire a voi e al vostro bambino qualche saggio consiglio che chiarisca la vostra

L’ONU accusa Francia e Macron di violazione dei diritti umani. 566 morti.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-17.

Macron Merkel Parigi

«Leilani Farha is the United Nations special rapporteur on adequate housing.

Farha is a lawyer and an alumna of the University of Toronto, and has been an Executive Director of Canada Without Poverty.

In her tenure as Special Rapporteur, she has focused on economic inequality and an absence of effective political representation for the poor as causes of homelessness or inadequate accommodation. Farha campaigns for the right to adequate housing for marginalized groups, she worked in Canada to implement United Nations resolutions that see homelessness as a violation of human rights. Farha has taken part in missions worldwide to examine the condition of housing rights and to develop policies to implement those rights.» [Fonte]

*

Mrs Leilani Farha è lo special rapporteur delle Nazioni Unite.

Dopo accurate indagini svolte anche con accertamenti fatti i prima persona, ha denunciato la Francia di Mr Macron per una continua violazione dei diritti umani dei senza dimora.

Se nel 2018 erano stati censiti più di 12,000 barboni, nello stesso anno ne sono morti 566.

«France guilty of abusing rights of homeless people: U.N. rapporteur»

Germania. Dati sempre più allarmanti sulla povertà.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-17.

Das Brandenburger Tor in Berlin

La statistiche sulla Germania fanno emergere una situazione sconcertante. L’economia sembrerebbe essere entrata in una fase di stagnazione, l’industria automobilistica riduce la produzione in Germania e la sta trasferendo all’estero, il governo sembrerebbe essere inesistente.

I dati riportati come valori medi sono spinto verso l’alto dalla presenza di numerose persone fisiche e/o giuridiche a reddito molto elevato: i dati mediani o riportati per percentili evidenziano invece situazioni di grave sofferenza economica. I dati enumerativi poi sono impietosi.

Notre-Dame. Undicesima Chiesa cattolica da inizio anno in Francia.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-04-16.

2019-04-16__Notre-Dame__001

Da inizio anno sono undici le Chiese Cattoliche vandalizzate e profanate, tra la sfacciata indifferenza dei media.

Église Notre-Dame de Dijon profanée: une messe de réparation sera célébrée à 17h30  

Nîmes: l’église Notre-Dame-des-Enfants vandalisée  

Profanation de la cathédrale de Lavaur: deux lycéens convoqués par le juge des enfants  

Houilles: profanations à l’église Saint-Nicolas  

Dijon: «le choc» après une profanation à l’église Notre-Dame

Paris’ historic Saint-Sulpice church briefly catches fire, nobody hurt

*

Eppure già dal 5 febbraio scorso si era levata la richiesta ufficiale che le cattedrali e le chiese fossero protette. Richiesta indirizzata direttamente ad un presidente di partito all’Assemblea Nazionale.

Italia. Evasione fiscale (in EU 823 mld) e contante usato nell’85.8% dei pagamenti.

Giuseppe Sandro Mela.

019-04-15.

2019-04-15__Contante__001

È stato pubblicato un interessante Report dal titolo:

Gli italiani sono ancora (troppo) affezionati al contante

da cui si evince che gli italiani usano le banconote nell’85.9% dei pagamenti effettuati: bancomat e carte di credito sono utilizzate solo per i pagamenti più onerosi.

*

«La gran parte dei pagamenti avviene per acquisti quotidiani, ovvero presso il panettiere, il supermercato, la farmacia (40,2% di tutti gli scambi) oppure al bar e nei ristoranti (21,6%).»

*

«Al di sopra dei 100€, invece, arriva il turno degli assegni o dell’acquisto digitale, i quali coprono il 12,2% delle transazioni di queste dimensioni»

*

«Nel caso di transazioni di grande entità le carte di credito salgono al 28,6%, mentre l’uso del contante si ferma “solo” al 68,4%.»

*