venerdì 20 luglio 2018

Ci girano intorno e talvolta pure lontano

Non mi va di esaltarmi , né credo di essere migliore , al massimo posso essere diverso (non in quel senso) ma aver letto del suicidio di Ivan, un giovane di 24 che potrebbe essere mio figlio, mi ha fatto pensare e riportando il post (precedente a questo) mi ha permesso di commentare con dei pensieri che sono il titolo del post. Oggi ho commentato,in modo più esteso sempre la stessa notizia, che già ieri avevo ritrovato anche con particolari più precisi, al punto che pur essendo sardo conosco il posto per esserci stato,per ragioni di lavoro: mi direte, allora che cosa c'è che hai aggiunto? Ho voluto,e lo rifaccio anche adesso ma più in breve, richiamare l'attenzione sia sui motivi che inducono al suicidio, tipo revoca o mancata concessione di linea di credito, di fido; sia sulle persecuzioni di Equitalia e fisco in senso lato; sia il fatto che media e tg e talk show fanno il tifo e la propaganda ,forse anche gratis, alla GDO ai supermercati , ai bricoman e Ikea, a discapito delle realtà più piccole e che sono la tradizione e il nostro modo di intendere il mercato e il lavoro. Aggiungo e chiudo: ricordavo che oltre a Ivan occorre ricordare i familiari di Ivan e di tutti quelli che, come lui sono stati vittima di economicidio, hanno lasciato familiari e collaboratori nello sconforto e nelle difficoltà, oltre a tutti quelli che pur non avendo avuto il coraggio e la determinazione per porre fine alla propria vita, muoiono abbandonati da tutti: per loro non ci sono raccolte fondi o sms solidali, non ci sono leggi da far approvare e mettere subito in pratica,in atto. E per questo che tutti o quasi i commenti che ho letto stanno lontani e girano intorno ma non toccano e non affrontano temi veri, quelli che interessano davvero le persone. 

Nessun commento:

Posta un commento