lunedì 15 giugno 2026

Siamo alle solite

 Nello spot televisivo , la frase si concludeva con "Calimero: tu non sei nero, sei solo sporco", e il poveretto veniva immerso nell'acqua col detersivo e lavato: nella realtà di tutti i giorni, questa frase, anzi una parte di quella , veniva e viene utilizzata per rimarcare cose , di solito sbagliate, che una persona fa. Infatti si dice, almeno per quelli della mia età o più, "siamo alle solite Calimero". E oggi come oggi, siamo bombardati da partite di calcio, dai finti sport tipo F1 e MotoGp , senza dimenticare che siamo quasi in estate . Certo qualcuno che vuole apparire più serio ci dirà che ci sono gli esami scolastici, che ci sono medio oriente  e Ucraina come zone calde, ma che sappiamo che se si raffreddano c'è sempre Taiwan che può rinfrescare la memoria a chi , ingenuo, pensa che nel mondo ci possa essere pace. O meglio ci può essere ma è una pace voluta dall'occidente, non certo una pace tra uguali. Quindi possiamo pensare che Meloni e il suo governo si dedichino a far vivere meglio gli italiani? Al massimo potranno far star meglio gli immigrati, favoriranno lo shopping nella penisola da parte di aziende estere che si mangeranno le nostre e dietro lauti contributi statali. E ci vogliamo dimenticare del green , delle pale eoliche , dei gasdotti e dei pannelli solari? E si potrebbe continuare, magari parlando di euro digitale e di soldi da destinare agli acquisti delle armi,  ma penso di essere stato chiaro.  

giovedì 11 giugno 2026

Se non ricordo male al Tg1 o a La7 o su Skytg 24 non l'ho sentita questa notizia

 

L'AfD a Merz: stai preparando la guerra

“Parli sempre di guerra con la Russia. Solo guerra! Vuoi trascinare la Germania in essa,” attacca la leader dell’AfD Weidel Merz al Bundestag.
“Stai inviando miliardi su miliardi all’Ucraina, finanziando così la prosecuzione di una guerra che avrebbe dovuto essere conclusa da tempo. Non hai ancora richiesto a Kyiv un rendiconto riguardo al bombardamento dei gasdotti Nord Stream.
Al contrario, stai deliberatamente cercando lo scontro con la Russia, una potenza nucleare, per distogliere l’attenzione dai tuoi stessi fallimenti. Parli di guerra, non parli d’altro che di guerra, parli di guerra, e vuoi sostenere questa guerra trascinando la Germania al suo interno.
Nel frattempo, la pace è esattamente ciò di cui ha bisogno questo continente, e anche l’Ucraina.
Parliamo finalmente di pace, non di guerra. E la verità è che l’Ucraina non dovrebbe mai diventare membro dell’Unione Europea o della NATO. Punto.”
e  lo AfD sarebbe il partito di estrema destra, dipinto come nazista….:

Di seguito il link https://www.maurizioblondet.it/lafd-a-merz-stai-preparando-la-guerra/

Carogne !

I sostenitori e promotori della digitalizzazione obbligatoria, dove per controllare una qualsiasi cosa, soprattutto tua, devi avere spid, riconoscimento facciale, portafogli  digitale, tutto lì, compresi i soldi tuoi che, ovviamente sono immateriali:( sì, lo so che oltre il 90 per cento delle transazioni è digitale e non ci sono milioni di cittadini che girano con biglietti da 500 euro ,anche perché non sono tempi di vacche grasse e gli stipendi, quando ci sono, sono bassi) ecco che queste persone, di solito baciate dalla fortuna, e che magari hanno una buona pensione, casa al mare o in campagna, o che sono invece ancora nel mondo del lavoro scaldando sedie in qualche ufficio pubblico, e scaldandone qualche altra avendo qualche incarico politico in qualche consiglio di amministrazione, sapete com'è un po' qui e un po' li. questi sono i promotori o comunque i sostenitori dei vaccini obbligatori, delle chiusure , gente che compra on line o nei centri commerciali e non certo nei pochi negozi rimasti nelle città; gente con l'auto, nuova, ma elettrica e presa con i contributi o incentivi statali , sono quelli che vogliono che tu riceva le notifiche sul telefonino, che tu scarichi le app per ricevere cartelle esattoriali sullo smartphone, vogliono che ci siano telecamere ovunque, riconoscimento facciale o biometrico, taser a go go , autovelox e smart road . Noi abbiamo queste carogne che sono tra di noi, che ci vogliono imporre un modo e uno stile di vita che va oltre quello che ci dicevano i sinistri quando , e ci sono i video che lo testimoniano, avremo adottato a breve un nuovo stile di vita che i migranti ci avrebbero mostrato. Oggi il prossimo passo, già visto in gassmaniana memoria durante il periodo del covid, sarà la delazione: segnalare i cattivi, cosa già possibile se vuoi che la tua vicina abbia un amministratore di sostegno o, mentendo , chiami i servizi sociali perché secondo te il vicino è un orco e picchia i figli: ecco queste sono cose già possibili, come chiamare i vigili urbani per sostenere che , sempre il vicino, sempre lui tratta male il cane e lo lascia sotto il sole e senza acqua e cibo. Daranno dei premi, dei bonus per il carburante a chi si fa i fatti degli altri? Magari sono gli stessi che quando ci sono persone che pisciano o cagano in strada, ti inseguono e ti strattonano se non gli dai l'obolo, ecco che vedendo queste scene girano la faccia dall'altra parte. Sapete bene che potrei parlare di chi ti chiede soldi al semaforo, ma anche a persone sporche e con bambini piccoli e sporchi toccano frutta e verdura nei supermercati, ti passano davanti alla cassa, e nessuno dice niente. Tutte queste cose ce le dobbiamo tenere, perché i fancazzisti scalda sedie, i pensionati abbienti che non si sono privati di niente per versare contributi, non hanno certo voglia di darsi da fare perché la situazione economica di chi , italiano ,vive male migliori. Semmai pensano che un centro di accoglienza andrebbe gestito, magari da una coop con il di loro nipote o figlio come dirigente o collaboratore; allora sì, i soldi bisogna trovarli e pazienza se li togliamo da quelli che dovrebbero andare a dare un po' di sostegno ai nostri connazionali. Ma del resto ci sono persone di serie A e di serie B. Quindi ci siamo capiti, almeno credo.  

mercoledì 10 giugno 2026

C'è chi parte in quarta : vedi il caso di Byoblu

 C'è appunto chi, intendo soprattutto chi commenta i post, che fa la parte del tifoso sfegatato: essere tifosi può andar bene, fintanto che si scopre che le partite sono truccate, che la F1 o la MotoGp non sono uno sport, e che per praticare certi sport oltre che il tempo , ci vogliono molti soldi. Per cui spero che, io per primo, possa aprire gli occhi e le orecchie, e vedere se capisco qualcosa. Perché Byoblu ha chiuso il canale tv? Sinceramente non lo so: ho sentito e letto che ci sono e c'erano problemi economici. E qui ho avuto modo di leggere commenti che sottolineavano che gli studi televisivi costavano un'occhio, che gli stipendi di Messora e altri erano elevati, che gli ospiti in tv costavano anch'essi molto, e che bisognava cercare inserzionisti pubblicitari nella realtà, e che vendere integratori in tv è stato controproducente, come chiedere continuamente donazioni ( senza poi specificare se sono necessarie solo per il mese in cui vengono chieste, o sono per sempre) e incolpare i telespettatori se sono poche, è stato un suicidio comunicativo. Ora Messora precisa alcune cose, che nel sito del blog byoblu 3.0 potete trovare ben spiegate: idem se , come è giusto che sia, sentire o meglio leggere cosa dicono i giornalisti di byoblu, andando su lafionda o su come don chisciotte. Poi traete voi le conclusioni. Mi dispiace che alcuni guru si siano defilati, e alcuni sono quelli che attaccano sempre i soliti ex amici. Quindi quando qualcuno, che ha i contatti che io non ho e un sito con un sacco di visitatori, avrebbe potuto sentire se Messora aveva qualcosa da dire e o stesso vale per i giornalisti: così si alimentano soltanto i vari tifosi faziosi.   

lunedì 1 giugno 2026

Non voler venire a capo delle cose

 Se si prende ad esempio quello che fanno gli altri, intendendo come altri ,di solito, tedeschi o americani, si scopre che i tedeschi non avevano limiti di velocità in autostrada, pagano per lo più in contanti, mentre negli Usa  c'è il limite di velocità che deve essere rispettato pena un elicottero che ti piomba sul tetto dell'auto per costringerti a fermarti: per la gioia dei sinistri o dei seguaci di Mani Pulite e di Travaglio, in paesi come Germania e Usa, quanto a leggi su evasione fiscale e crimini riconducibili ai soldi non scherzano, e c'è infatti la prigione. Il punto è che, uno come me, fallito nel 2004 e con chiusura del fallimento intorno al 2012 , non ha mica avuto la seconda possibilità; il curatore, che avrebbe dovuto tutelare anche i miei interessi, non mi ha detto e invitato o aiutato a versare i contributi né mi ha detto che lo Stato mi invita e mi aiuta nel reinserimento sociale. Per assurdo, e non me ne vogliano gli ex detenuti, alcuni di loro so che hanno delle corsie preferenziali per poter, come è giusto che sia, riprendere a vivere. Come avete letto non ho nominato extracomunitari , che anche loro hanno delle agevolazioni per potersi inserire nel mondo del lavoro. Tutto questo inizio di post per sottolineare che le leggi sui fallimenti erano da rivedere, era ancora vivo Silvio, se ne parlava e ,appunto, se ne parlava ma senza venire a capo di niente: idem come sopra per quanto riguarda le centrali rischi e i vari registri ed elenchi dei cattivi pagatori, tutte cose da rivedere. Il punto è che , come capitò a me nel lontano 2002/2003 la commissione o il gruppo decisionale della Caritas che doveva giudicare le mie condizioni economiche, dire se potevo o non potevo restituire i soldi, e vedere anche quanti soldi avrei potuto ricevere da loro, ecco era composto da un direttore di banca, un avvocato e altre persone di dubbia esperienza di vita: non certo gente che si era sporcata le mani o aveva navigato in cattive acque, ma persone che a fine mese ricevono uno stipendio, poi hanno gettoni o altri incarichi a destra e a manca, insomma gente che non se la passa male e fa fare i tagliandi all'auto e fa la differenziata e vota per il partito giusto. Eppure mio padre, che Dio lo abbia in gloria, era disposto a pagare lui la restituzione mensile, circa 150 euro di allora. In ogni caso che si fottano i traditori e mentitori che a parole dicono di volerti aiutare ma poi non fanno niente: un po' come i politici se gli parli, appunto di accesso al credito, di fallimenti e di seconda opportunità: preferiscono, ed è anche questo il periodo giusto, pensare ai migranti, alla sanità ( e ne so qualcosa: visita oculista chiesta da diverse settimane ma senza mai posto: la settimana scorsa mi dicono che c'è un posto, per marzo 2027). Per cui non me la prendo se svicolano verso temi importanti come i migranti o la sanità: ci sarebbero anche i trasporti e la mobilità, ma dico perché mai hanno paura di parlare o meglio di affrontare i fallimenti e l'accesso al credito e il problema del recupero crediti? Certo che a un funzionario dello stato con un bel stipendio , bella casa , auto nuova e un mese di ferie , che cavolo gliene può fregare di chi è in bolletta e riceve dieci telefonate al giorno tra solleciti e minacce? Anzi penserà e dirà che quelli sono figli di puttana, che non sanno stare nel mercato ed è giusto che il mercato li espella e li neutralizzi. Empatia? Zero spaccato! E come per i fallimenti lo stesso discorso vale per il prezzo del carburante e dell'energia e del suo reperimento: ovverosia non si fanno gli interessi dei cittadini ma delle società che distribuiscono l'energia. Con la cieca obbedienza agli ordini dei figli di cane di Bruxelles , non possiamo certo fare ciò che faranno , così ho letto su l'indipendente on line, a New York, ovvero sia realizzeranno 5 supermercati pubblici con prezzi calmierati . Il tanto antipatico sindaco nemico di Trump, dovrebbe entro il 2029 , realizzare un supermercato in ognuno dei 5 distretti della città: il primo dovrebbe aprire entro il 2027; non so come saranno le cose, l'articolo lo trovate sull'indipendente online, e posso dirvi che è una buona idea, da noi improponibile, perché sarebbero aiuti di stato. Ma se non si affrontano questi o altri temi importanti, non si viene a capo di niente: e se ci pensate bene, abbiamo politici che sono come certi avvocati, e cioè allungano il brodo, tirano le cose per le lunghe ed è, badate bene, legittimo farlo, anche se a me non sta bene che un mio problema venga discusso senza venirne mai a capo. Eppure tanti politici, spesso ignoranti in materia, parlano perché hanno la lingua in bocca: vi ricordate certe persone della pseudo destra che nonostante tutto insistevano, stile Meloni quando parlava dei blocchi navali e respingimenti, sul mandare via i migranti che commettevano reati, così che scontassero la pena nel paese di origine, ma sempre questi politici dimenticavano in primis che come Italia non abbiamo ratificato nessun accordo del genere, per dire, con i paesi africani o con il Bangladesh ? Quindi di cosa parliamo? Di pii desideri, del voler avere le città più sicure e tranquille, ma non certo si ottiene ciò con discorsi del tubo, senza  fondamento, parole fatte solo per prendere voti. E in quell'anno, 2018 mi pare, gli andò pure bene ai destri leghisti che non sfruttarono l'occasione dimostrandosi utili idioti al servizio di uno stato governato da burocrati inamovibili. Con la Meloni, con i respingimenti, i blocchi navali, le accise, prima gli italiani (anche loro dicevano più o meno così ) abbiamo fatto il bis. Perché? Perché non sanno di che cosa parlano, non conoscono i procedimenti che permettono a una legge di essere applicata. E noi ci ritroviamo come tutti sappiamo. Sarebbe ora che anche noi ci dessimo da fare.