giovedì 30 gennaio 2020

Il "suo caso" non rientra nella casistica in nostro possesso

Logicamente parlo per me. Nel 2015 mi arriva una notifica dall'agenzia delle entrate, dove mi chiedevano 90 mila euro a occhio e croce. Roba che faceva riferimento anche al 1987 o giù di lì. All'epoca non dovevo risultare più fallito, essendo stato chiuso il fallimento se non erro nel settembre 2012: risultavo sempre fallito, seppure non dovrebbe più esistere un albo del genere, per ottenere credito, per aprire un c/c e per un sacco di altri casi in cui "chiedi". Allora ti ricordano che sei un fallito. C'è un posto , non dico per me essendo io classe 1960, per dirigere un negozio, un gruppo di venditori? Ma lei ha un bel curriculum fino al 2004, ma poi è stato dichiarato fallito: non è che ci fa chiudere il

martedì 28 gennaio 2020

ONORATO CHIUDE LA SEDE DI CAGLIARI E SI DIMENTICA DI PAGARE 400 MILA EURO A PILOTI E ORMEGGIATORI

Onorato chiude Cagliari e lascia un buco di 400.000 euro nei porti della Sardegna.
Da settembre la compagnia di mascalzone latino ha
lasciato fatture inevase per 100.000 euro a Cagliari, quasi 200.000 ad Olbia e 100.000 a Porto Torres.
Una situazione che rischia di mettere in ginocchio il sistema portuale della Sardegna considerato che il 70% dei fatturati provengono dalle navi di linea.
Da settembre non pagano nonostante la prassi fosse quella di un pagamento dilazionato di 10 giorni.
I piloti dei porti sono obbligatori per legge perché si tratta di servizi tecnici nautici regolamentati dalla legge numero 84/1994.
Non pagare questo tipo di servizio significa aver raggiunto un livello delicato, anzi delicatissimo, di liquidità della società.
Il servizio dei piloti è garantito con continuità 24 al giorno 365 giorni all'anno ed è sotto la direzione di vigilanza dell'autorità marittima.

Libia : è successo anche questo , a Cagliari

di Mauro Pili
Il servilismo verso l’odiosa e violenta occupazione militare della Sardegna si manifesta in due modi: con il silenzio o con l’idiozia.
Il silenzio accomuna gran parte degli schieramenti politici italiani che dinanzi alla spregiudicatezza dell'annuncio del Capo di Stato maggiore della Marina Militare non hanno nemmeno il coraggio di aprire bocca.
Servi silenti. Non capiscono che l’umiliazione che subiscono è istituzionale e sostanziale.
Istituzionale perchè il numero uno della marina militare viene a Cagliari e ignora il sindaco e il presidente della regione.
Li considera inutili.

Sardegna : le bugie sulla continuità territoriale , ovvero come essere isolati

di Mauro Pili
Non c'è nessun incontro fissato a Bruxelles per la continuità territoriale.
Del resto chi volevate che ricevesse un presidente della regione a digiuno delle più elementari regole delle relazioni europee e un assessore all'isolamento insulare privo dell'abc della continuità territoriale?
L'ho scritto qualche settimana fa: non li ha incontrati nessuno!
Il dietrofront della tariffa unica se lo sono inventati senza colpo ferire.
Come gli azzeccagarbugli, riescono a fare e disfare tutto da soli.

Per un punto Martin perse la cappa

Fin dalla scuola elementare (esiste ancora?) si impara che a volte basta poco per "non ricevere 10 e lode": ai miei tempi, lo ricordo per chi non lo sapesse sono classe 1960, si davano quei voti, come appunto il 9 e 1/2 , c'era il 6 - - , come pure 0 spaccato. E oggi pare ritorni quel tipo di valutazione, se non altro nei risultati elettorali dell'Emilia Romagna: la causa è sempre lui che, come nel brano "La bamba" , non è il marinero ma è il capitano.  Ma se pensa e crede di essere il capitano, si assuma le responsabilità e paghi lui le conseguenze dei 250 mila voti mancanti al pareggio con lo strafottente Pd di Bonacina. Certo 250 mila voti +  1 e sarebbe stata fatta, ma appunto sarebbe non vuol dire "è fatta". Con

venerdì 3 gennaio 2020

L'anno è appena cominciato : vediamo cosa fare

Non voglio annoiarvi con il rinfrescarvi la memoria, però qualcosa mi piacerebbe ricordarvela: vi ricordate "gli indignati" o "indignados" o gli occupy vari? E i nostri "forconi"? Da dire che in ogni regione o area geografica è vero che possiamo ritrovare battaglie ma sopratutto idee da condividere e, perché no, da sposare: alzi la mano chi non è d'accordo con lotte per il miglioramento della qualità della vita o dell'ambiente. Di certo non posso condividere le idee delle sardine. Ma è tempo di fare una cosa che, come dicevo mesi fa e che ho iniziato a diffondere