mercoledì 16 ottobre 2019

La presa per i fondelli delle varie associazioni

Presa per i fondelli nei confronti di chi è in difficoltà. A chi non è capitato di rivolgersi a un'associazione per far valere le proprie ragioni? E quando ha chiesto "lumi" si sente rispondere che deve diventare un associato, pagare una quota e magari anche partecipare alle "spese vive", contribuire almeno in parte. Ricordo che quando sono stato
dichiarato fallito avevo un blog che era quotato, era letto, e aveva un certo seguito: fui contattato da un tale che viveva in Emilia e lì aveva lavorato nelle banche , banche verso cui poi aveva avuto un rifiuto. Sta di fatto che, seppure lo considero una brava persona , lui per aiutarmi a risolvere alcuni dei miei problemi di fallito mi aveva domandato del denaro, denaro che io non avevo e non ho. Ecco che, come direbbe il  Lubrano di buona memoria, la domanda sorge spontanea, ed è questa: ma non ti viene in mente che io soldi non ne ho? Mi pare di avertelo detto come prima cosa: non sono un fallito che fa sparire soldi, magari all'estero,e aspetta che si calmino le acque per recuperarli. Idem con patate per chi promette di aiutare te o la tua azienda che è magari un pmi , ma a condizione che ti associ , versando del denaro ovviamente. Costoro, al pari di altri, associazioni o consorzi o che cavolo siano non lo so, vogliono soldi con la promessa di adoperarsi "per vedere di riuscire a farvi ottenere un finanziamento, uno scoperto/fido": clausola scritta in piccolo (talvolta c'è) ma che io scrivo più in grande Se sei in possesso dei requisiti. Adesso parliamo più chiaramente: grazie al cazzo! Così sono buoni e bravi tutti: ricorda quei finanziamenti "Tua da 99 euro al mese", sì ma oltre a versare un culo di soldi, poi devi pure avere i requisiti, magari una carta di credito dove c'è un addebito automatico tipo rid e altre menate che non tutti possiedono. Quindi a me, e lo dico e ripeto, mi sa di presa per il culo, e pure grande come una casa. Non dico che sia gente in malafede, ma di prese per il culo di questo tipo e rivolte a persone in difficoltà , fallite , senza più la possibilità di accedere al credito, ecco sono un po' stufo. Come i casi in cui , a loro dire, puoi liberarti dei debiti: vai a vedere e , chissà perché tu non sei come altri, non hai i requisiti, e quindi un cazzo, non puoi ottenere il riconoscimento da parte della legge che estingue i debiti e ti protegge dai creditori. Un po' come quelli che ti dicono che basta un 10% per chiusura e stralcio: se non ho neanche il 10% come faccio? Allora non fai. E potrei proseguire per giorni e giorni, ma penso abbiate capito il senso. Loro ce l'hanno fatta? Ti porto io quelli che non solo non ce l'hanno fatta, ma non ce l'hanno potuta fare. Dette queste cose e scritte queste cose in risposta a post e articoli visti nei vari siti, secondo voi che cosa è successo?  Vengo ignorato, a volte bannato, insomma ho scoperto che hanno la coda di paglia. Si dice che siano persone che "l'hanno indovinata", hanno scoperto un nuovo lavoro e non hanno difficoltà ad arrivare a fine mese. 

Nessun commento:

Posta un commento