martedì 23 giugno 2020

Si potevano scrivere e discutere un sacco di cose interessanti , ma ...

Tra queste, di certo, due cosette che mi stanno a cuore da tempo: il contante libero, di cui sono stato promotore anch'io anni fa. Ho inviato mail a destra e a manca, ho lasciato commenti invitando le persone a sostenere la lotta. E l'altra cosetta è "l'accesso al credito e il fermo di pignoramenti e blocco dei c/c": qui ci sentono davvero in pochi, e i politici sono i primi a essere sordi e a non capire. Ho si fa tutto con una banca statale, nazionale e che faccia gli interessi degli italiani, oppure si rimane nel mercato e quindi i soldi che la BCE da alle banche al - 1% serviranno a queste per comprare btp o altro a breve scadenza e alto rendimento (per loro, logicamente). Su quanto fa l'agenzia delle entrate e gli altri esattori, sapete già come la penso: e penso che, anche in questi casi i politici siano sordi e incapaci di capire realtà come quella di chi non ha i soldi per pagare imposte, di chi oggi non avendo clienti è costretto a licenziare e ridimensionare la propria attività o a chiuderla. Ma questo i media e i giornalisti prezzolati non lo capiscono, al pari del pensionato a 2 mila euro al mese che esce , dorme e guida con la mascherina .........perché ha paura . 

Nessun commento:

Posta un commento