mercoledì 25 marzo 2020

Brutte abitudini

Come ho ricordato almeno in altre cinque o sei circostanze, una delle cose che i miei educatori insegnavano, al sottoscritto e agli altri, era la seguente : pensate con la vostra testa - mettete tutto ciò che io vi dico e che sentite in discussione - non abbiate timore di dire la vostra perché
io sono l'insegnante. Sulla falsariga di queste considerazioni non mi capacito di come il Capitano o altri presunti guru o capi di partito, per non dire blogger quotati o vip , non si siano interrogati sulle decisioni che Conte e i suoi hanno preso, e come mai passivamente i giornalisti hanno deciso di non porre domande non dico a Conte, che si sottrae, ma ai governatori e ai sindaci. Tutto va bene madama la marchesa! Come può sostenere il sindaco della mia città , Cagliari, che in giro ci siano troppe persone? Ma chi glielo ha detto? Il pilota che con l'elicottero ha sorvolato, qualche notte fa la nostra città? E come fai a introdurre altre norme restrittive della libertà personale, se come dici tu e gli altri come te, la situazione è sotto controllo e tutti stanno facendo la propria parte? Deciditi, abbi pazienza e spiega sopratutto fino a quando le nostre libertà devono esserci tolte, e se questo andazzo vorrai tu o chi per te protrarlo a oltranza o reintrodurlo in un futuro prossimo. Privare le persone , gli altri esseri umani delle proprie libertà, è una brutta abitudine e per quanto sia vero che le rivoluzioni o similari sono state attuate non certo dal popolino ma da una classe media e colta, è anche vero che il popolino non ha disdegnato di assistere a fucilazioni o impiccagioni varie, oltre che a partecipare a saccheggi e violenze varie. Questo dovrebbe essere di monito per chi sta tirando troppo la fune e che non si sta, per altro, adoperando nella risoluzione dei problemi economici della nazione. A me personalmente infastidisce che chi ha ancora un po' di voce, che può farsi sentire e che ciò che dice sa che viene o può venire ripreso e diffuso, non spenda una parola per le piccole e medie imprese, commerciali o artigiane o agricole che siano, e che non ci sia un pensiero per le famiglie ma anche per i single: so bene che è un tema che non è usuale nel mio blog, ma vorrei riportare una frase che un amico "scapolo" e over 60, mi ha inviato allorché gli ho inviato un video di Byoblu dove viene intervistato Montanari : "Seb è dura la vita per un single in questo periodo ; il video lo guarderò più tardi e grazie del pensiero ... però senza una donna, una presenza dell'altro sesso, è difficile andare avanti ...e sono stufo di vedere film o video ... di tutti i generi". Immagino che guardi,come milioni e milioni di persone anche video spinti, e lo capivo prima che venissimo imprigionati da Conte ma ancora di più adesso: tranquilli il mio amico non frequenta bordelli e non paga per fare sesso, ma immagino chi lo faceva e ora non può farlo più. Andando avanti e anzi chiudendo il post, posso solo rimarcare che la delusione per Lega e la destra, che ho votato alle recenti elezioni regionali e comunali e nazionali, è forte e mi spingerà,se mai si dovesse ritornare alle urne, a non votarli più. Logico che glielo farò sapere: potendoli contattare via mail o con altro sistema ,lo farei anche subito. Chiedetevi perché uno come me è deluso dal vostro comportamento nei riguardi, non del corona virus, ma delle decisioni prese da Conte. Poi possiamo parlare dell'inefficienza della sanità nordista: ma è un altro argomento , la cui soluzione tampone sarebbero stati ospedali da campo e acquisto di ciò che serve con soldi veri. eccetera

Nessun commento:

Posta un commento