sabato 15 agosto 2020

Tempi duri

Ultimamente , preso come sono dal dover sbarcare il lunario, ho scritto poco o nulla: un bel regalo, quello di tacere, che è stato gradito da chi non ho chiamato più in causa. In effetti non voler telefonare per dire la mia in trasmissioni come quella di Canale Italia,e non avere la mail dei conduttori, impedisce a chi come me non ha facebook , e non è sui social, di muovere osservazioni o suggerire riflessioni. Sì lo so che non ho sempre ragione, ma leggere della "commissione di studio extraparlamentare" che è attiva in Germania, mi fa venire in mente quando il sottoscritto suggeriva che qualcosa di simile lo facessero i nostri parlamentari, sindaci : che cioè si interrogassero,  si ponessero domande, volessero sapere perché e per come del e sul Covid 19 , ma sopratutto sui dpcm di Conte e... il resto sarebbe venuto da solo. Invece seppure questo mio invito l'ho rivolto a tutti ,sia da questo blog sia attraverso miei commenti, non solo non è stato raccolto, ma alcuni commenti sono pure spariti, cancellati: a ciò si aggiunge che, a memoria mia, è vero che Conte è stato citato, insieme al governo, in giudizio, ma non c'è stata la famosa commissione o gruppo di studio o similare. Bisogna farsene una ragione, e vedere famiglie intere, di persone neanche anziane, che girano a piedi o in auto indossando la mascherina, ebbene la dice lunga sul sostegno o supporto che potrebbero dare a chi mette in dubbio e discute sui provvedimenti e interventi del governo. Ma sapere che l'opposizione di fatto pensa alle elezioni e non invita i cittadini a porsi domande, a diffondere verità diverse da quelle di Repubblica o del Fatto o del Corsera , dimostra che se al governo dovesse andare il CDX non cambierebbe niente: Europa, Euro, mascherine, mare ai francesi, e ciò che rimane delle industrie e gli asset agli stranieri, con i cinesi che come si sa sono già dentro le "sezioni fallimentari" a fare shopping. Se così non fosse, lo facciano sapere. Diceva un tale, ora volutamente dimenticato e marginalizzato : vi riconosceranno dai fatti, e non dalle parole. Vedete un po' voi.  

Nessun commento:

Posta un commento