giovedì 23 febbraio 2012

Difficile fare progressi

Chi, come me e altri, ha sperato che conduttori tv e giornalisti che sono stati e sono ,dichiaratamente, antiberlusconiani divenissero critici nei confronti di Mario Monti e del suo governo di tecnocrati, si è dovuto ricredere. 

martedì 21 febbraio 2012

Una volta

Temporibus illis, così avrebbe detto il mio professore di latino riferendosi a ciò che tanti di noi sognano, ovvero una piccola ma efficace rivoluzione contro il governo Monti ,contro le banche, contro Equitalia, contro i nostri parlamentari codardi e opportunisti. Sempre memori dei film dove si aspetta l'eroe di turno, da Maciste a Zorro, anche tanti di noi fremono pronti a muoversi ,se chiamati. Il punto è che difficilmente suonerà l'appello in quanto non esistono zorri o maciste che tengano. Quei pochi che potevano fare non hanno fatto e il perchè è

Paolo Barnard: “La ricostruzione? A Monti non frega nullla”

L’AQUILA - L'Eurozona è in recessione. Tempo di austerity in tutto il vecchio continente, con la Grecia, a rischio fallimento in questi giorni, costretta, nel fuoco e nel sangue delle piazze, ad accettare prestiti e cure di Unione Europea e Fondo monetario internazionale (Fmi).

Per evitare il default, il crollo. Il diktat? Imporre misure di austerità a tutti i livelli e liberalizzare ogni singolo settore dell'economia, dicono i tecnocrati, gli esperti.

Mentre lo Stato ellenico si risveglia poverissimo, viene pure preso di mira per essere uno dei più fannulloni d'Europa, un calderone pieno di politici corrotti che hanno ingrassato la pancia dell'elettorato a suon di posti pubblici.

sabato 11 febbraio 2012

Se non ora, quando?

C'è chi non si informa esclusivamente attraverso i media tradizionali: può cercare in rete e verificare le notizie o cercare di farlo. Ma anche in questo caso è come sapere le cose ma non ricevere o fornire rimedi e soluzioni. E' il caso della nostra nazione, della sua economia e della sua politica, così come lo

giovedì 9 febbraio 2012

Disgraziati e carogne

Cagliari, in fiamme una baracca-rifugio
Nel rogo muoiono una cagna e i 5 cuccioli

Cagliari, in fiamme una baracca-rifugio Nel rogo muoiono una cagna e i 5 cuccioli Una cucciolata di pitbull